DESTINAZIONE: San Francisco - Bora Bora - Tahaa - Papeete - Los Angeles
DATA DEL VIAGGIO: dal 12 settembre al 30 settembre 2011
AUTORI: Eva & Danilo
COME E PERCHÈ LA SCELTA
La California è stata scelta perché non siamo mai stati negli USA e per spezzare un po’ le ore di volo dall’Italia alla Polinesia. L’agenzia ci ha supportato molto in tutta la fase di organizzazione e preparativi della nostra luna di miele, consigliandoci anche su che cosa andare a vedere e fare durante il viaggio. Informazioni che ci sono state molto utili.
San Francisco: il Golden Gate
LE PARTI PIÙ EMOZIONANTI DEL VIAGGIO... ED EVENTUALI INTOPPI
La parte più emozionante del viaggio è certamente la Polinesia, oltre a Bora Bora siamo stati anche sull’isola di Tahaa, molto meno turistica e molto più selvaggia di Bora Bora, ma anche San Francisco e Los Angeles (soprattutto girare con la macchina cabrio per il quartiere di Beverly Hills, ti fa sentire davvero in viaggio di nozze). Qualche intoppo: forse solo a Papeete, quando il ritardo nel check-in dell’Hotel Radisson, ci ha fatto ritardare il noleggio dell’auto, che alla fine non abbiamo potuto prendere per mancanza di tempo. Forse arrivare a Papeete il sabato non è il giorno migliore perché è tutto chiuso, compresa l’agenzia Avis, la quale vuole che si riconsegni l’auto entro le 16:30 del sabato pomeriggio.
DA PORTARE CON SÉ
Indispensabile il trasformatore per le prese della corrente, che non sono europee e chiaramente la macchina fotografica, oltre che alla carta di credito...