Un continente che non può lasciare indifferenti e che come nessuno sa emozionare o pigliare allo stomaco, l'Africa Nera ha tanto da offrire, anche ai viaggiatori più esigenti come mare: dai paradisi più conosciuti come Seychelles, Mauritius, Zanzibar, Mafia, Pemba e Capo Verde a quelli meno noti come gli arcipelaghi delle Quirimbas e Bazaruto (definiti le nuove Maldive) e le Isole Réunion.
Qui la fanno da padrone i Grandi Parchi come quelli che si trovano in Kenya, Tanzania, Sud Africa, Namibia, Bostwana, Zambia, Zimbabwe e Uganda ma anche luoghi ricchi di vestigia di un importante passato come in Etiopia e Sudan. Si passa da luoghi dove il tempo sembra essersi cristallizzato nel tempo come nella Valle del Fiume Omo in Etiopia o nel Kenya e nella Tanzania più profondi a territori che non sapremmo definire diversamente da magici come il Madagascar o l'isola di Socotra.
Infine non possiamo non parlare della gente, orgogliosa e col sorriso nel cuore in tutte le situazioni, che non potrai più dimenticare. E se poi contrarrai anche tu, come noi, il Mal d'Africa, poi non dire che non ti avevamo avvisato...
I NOSTRI ESPERTI
I NOSTRI ESPERTI