Per chi vuole lasciarsi affascinare dalle meraviglie naturali del Giardino di Ninfa, detto "il giardino delle delizie", ammirare gli splendidi paesaggi dell'isola di Ponza e rivivere i luoghi della Maga Circe con un giro in barca tra le grotte del Parco del Circeo.
Partiamo al mattino dalla località prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio raggiungiamo Anagni, la “Città dello schiaffo”. Città antichissima che diede i natali a ben quattro papi, Anagni è impreziosita da uno dei complessi architettonici medievali più belli d’Italia. Passeggiando per il centro storico in compagnia della guida visitiamo la Cattedrale con la splendida cripta affrescata, il Palazzo di Bonifacio VIII teatro di importanti avvenimenti storici. Raggiungiamo l’hotel dove ci attende la cena.
Iniziamo la nostra giornata nella “Terra Latina” con la visita di Gaeta, che si affaccia sull’omonimo Golfo. Prima tappa della giornata sarà il Santuario della Santissima Trinità da cui si gode di un panorama spettacolare sul Golfo. Poi scendiamo in paese per una passeggiata nel Quartiere Medievale e sul lungomare. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Sperlonga, giustamente considerata uno dei borghi più belli d’Italia. Con la guida visitiamo la Villa di Tiberio e la celebre Grotta, dove venne rinvenuto il gruppo scultoreo oggi conservato nel Museo Archeologico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dal porto di Terracina ci imbarchiamo per l’Isola di Ponza. All’arrivo passeggiata con l’accompagnatore e tempo a disposizione. Pranzo in ristorante a base di specialità locali. Nel pomeriggio giro facoltativo in barca dell’isola che, dal mare, per ammirare scorci di grande bellezza. Chi lo desidera potrà approfittare per un bagno nelle acque trasparenti del mare di Ponza. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.
Prima tappa della giornata è il bellissimo giardino di Ninfa “giardino delle delizie” , vero e proprio monumento naturale. Passeggiamo tra le antiche costruzioni della città abbandonata di Ninfa, tra chiese ed edifici civili circondati da una natura dalla bellezza disarmante. Al termine della visita proseguiamo per la vicina Sermoneta, incantevole borgo dominato dal Castello Caetani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Borgo di Fogliano che si affaccia sull’omonimo Lago. Prima del rientro in hotel ci fermiamo in una cantina per la visita e la degustazione di vini locali. La cena ci attende in hotel
Giornata rilassante nel Parco Nazionale del Circeo, che inizia con la visita di San Felice Circeo. Dopo una passeggiata nel centro storico avremo del tempo a disposizione per il relax sulla spiaggia oppure per partecipare all'escursione facoltativa in barca alla scoperta delle grotte del promontorio tra cui, la più nota, è quella della Maga Circe. Rientriamo in hotel per la cena.
Prima di riprendere il nostro viaggio di rientro facciamo tappa a Fossanova per visitare la celebre Abbazia Cistercense. Sosta di ristoro in corso di viaggio e pranzo libero lungo il percorso.
Partenze dai principali aeroporti italiani.
HOTEL EUROPA 4*
Via Emanuele Filiberto, 14, 04100 Latina LT - Italia
L'Hotel Europa è situato nel cuore di Latina, 60 km a sud di Roma e nei pressi delle rinomate spiagge di Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga, del Parco Nazionale del Circeo e dei Monti Lepini. E' caratterizzato da un'atmosfera sofisticata e dotato di una sala riunioni completamente attrezzata, una piscina riscaldata, un centro benessere e di un ristorante panoramico, che serve specialità tradizionali regionali.
HOTEL EUROPA 4*
Via Emanuele Filiberto, 14, 04100 Latina LT - Italia
L'Hotel Europa è situato nel cuore di Latina, 60 km a sud di Roma e nei pressi delle rinomate spiagge di Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga, del Parco Nazionale del Circeo e dei Monti Lepini. E' caratterizzato da un'atmosfera sofisticata e dotato di una sala riunioni completamente attrezzata, una piscina riscaldata, un centro benessere e di un ristorante panoramico, che serve specialità tradizionali regionali.
40€ a persona forfait obbligatorio che include gli ingressi a musei e monumenti e le tasse di soggiorno
Tutto quanto non indicato in "la quota comprende"
Aggiornamento policy post Covid-19: la partenza di tutti i nostri viaggi guidati, anche quelli garantiti, viene confermata con un minimo di 10 persone prenotate e un numero massimo di 30 persone. Il numero massimo di partecipanti viene definito di volta in volta in funzione della configurazione del bus e della composizione del gruppo. Boscolo ha attivato un protocollo di sicurezza per garantire ai propri clienti un viaggio sereno. I nostri bus sono sanificati a inizio tour e vengono igienizzati giornalmente. A bordo saranno disponibili scorte di mascherine e igienizzanti per le mani. L’uso della mascherina a bordo è obbligatorio. Gli accompagnatori Boscolo vengono formati affinché tutte le regolamentazioni locali in materia di distanziamento e prevenzione contro il Covid-19 vengano rispettate. Data l’estrema variabilità delle normative e delle condizioni di visita, possiamo verificare l’effettiva apertura dei monumenti e siti previsti nel programma di viaggio e le relative disposizioni per la visita soltanto tre settimane prima della partenza. I programmi, pertanto, potranno subire variazioni.
L’accesso a bordo del mezzo è condizionato al possesso di uno dei seguenti certificati: 1) Certificato di avvenuta vaccinazione; 2) Certificato attestante l’esito negativo al Covid-19 di test antigenico rapido o test molecolare, effettuato nelle 48 ore precedenti la partenza; 3) Certificato medico in corso di validità che attesti l’avvenuta guarigione da Covid-19 (valido sei mesi). Il certificato potrà essere presentato sia in modalità cartacea che su supporto elettronico e dovrà essere esibito all’accompagnatore a inizio tour. Quanto sopra esposto non sostituisce in alcun modo le normative, che possono essere più stringenti, definite dai governi locali o dalle compagnie aeree nel caso di tour volo incluso