Gruppi con Guida locale

GIAPPONE SENZA TEMPO

dal 03-03-25 - al 14-03-25

Relax
20 %
Natura e avventura
20 %
Storia e Cultura
40 %
Città e divertimento
60 %

Da Sapere

Un itinerario completo che offre un'ottima panoramica per un primo viaggio in Giappone. Dalla grande metropoli di Tokyo all'antica Kyoto, grande centro culturale del Paese. Sono incluse poi visite alla bellissima località di Hakone, celebre per le terme e per il bellissimo lago Ashi dal quale si può scorgere il Monte Fuji, Nara, con il suo Parco popolato da daini e il grande Buddha, e Nagoya con una bellissima passeggiata nella Valle di Kiso a Magome-juku.
Ultime tappe: Takayama sulle Alpi giapponesi, il caratteristico villaggio di Shirakawa, e Kanazawa, sul mare interno giapponese, famosa per i giardini e i bellissimi quartieri antichi.
Un viaggio emozionante con guida locale in italiano che vi regalerà un'esperienza unica.

  • Visita di Tokyo, Kyoto, Osaka, Takayama, Kanazawa, Shirakawa-go, Nara e Nagoya con una passeggiata nella Valle di Kiso 
  • Esperienza della preparazione dei Mochi nella zona di Magome inclusa
  • Visita ai templi e santuari più importanti
  • Guida parlante italiano in loco
  • Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

Itinerario

Condividi
ITALIA - TOKYO (-/-/-)

Partenza dall'Italia per il Giappone con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

TOKYO (-/-/-)


Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita/Haneda di Tokyo. Il nostro staff parlante inglese vi attenderà all’uscita della dogana e vi accompagnerà a bordo dell’Airport bus (Seat-in-coach).

Trasferimento al vostro hotel. (nessuna assistenza a bordo) e resto della giornata libera.
Pernottamento Hotel Villa Fontaine Grand Tokyo-Shiodme (o similare)
Check-in individuale.
Camere disponibili come da check-in regolare (ore 14:00).
Gli ospiti riceveranno in camera una lettera con l’appuntamento per il giorno seguente.


N.B.: in caso di arrivi all’aeroporto di Haneda dalle 20:00 alle 08:00 del mattino, verrà utilizzato taxi riservato ed
assistente parlante inglese (nessuna assistenza a bordo del taxi) con un supplemento di Euro 120 a persona.

Con supplemento si possono organizzare transfer privati aeroporto - hotel su richiesta.

TOKYO FULL DAY (B/-/-)

Colazione americana in hotel.
08:30 Intera giornata visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman riservato e guida parlante italiano (la scelta del mezzo dipenderà dal numero finale dei clienti).

Santuario Meiji
Piazza del Palazzo Imperiale
Ginza
Tempio di Asakusa Kannon con il mercatino Nakamise
Akihabara quartiere dell’elettronica

Rientro in hotel verso le 18:00 e pernottamento.

TOKYO - HAKONE - NAGOYA (B/-/-)

Colazione americana in hotel.
NB I bagagli verranno spediti con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto. Li riceverete al vostro check-in in hotel.
Rilascio dei bagagli entro le ore 07:30 al bell desk dell’hotel

Alle 07:30 incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato o mezzi pubblici per la visita di Hakone.
Visite previste: Funivia di Hakone o Komagatake, Vallata Owakudani*.
Piccola crociera sul lago Ashi
A metà pomeriggio partenza con treno shinkansen dalla stazione di Odawara per Nagoya. Arrivo a Nagoya tra le 17:00 e le 18:00, trasferimento a piedi in hotel e check-in. Cena libera e pernottamento.

*A seconda della densità dei gas sulfurei della zona e le condizioni del traffico, si visiterà il santuario di Hakone anzichè la valle di Owakudani

NAGOYA - MAGOME - KYOTO (B/L/-)

Colazione americana in hotel.
09:00 trasferimento alla stazione di Nagoya a piedi con la vostra guida parlante italiano. Partenza per le ore 10:00 a Magome-juku con treno locale e autobus. Inizio delle visite nella zona. 
Esperienza Mochi making inlcusa 
Dopo pranzo è previsto un trekking leggero di circa un'ora tra Magome-juku e Ochiai-juku. Rientro con autobus locale, arrivo alla stazione di Nakatsugawa e rientro a Kyoto. Trasferimento in hotel a piedi. Pasti liberi e pernottamento.

La Valle del Kiso si trova nella prefettura di Nagano e costeggia le montagne delle Alpi Centrali. Un antico itinerario commerciale di 70 km, chiamato Kisoji, è stato sviluppato lungo la valle e servì come mezzo molto importante per il commercio della zona. Il Kisoji divenne ancora più importante dall’inizio del periodo Edo, quando fu unito agli altri percorsi già presenti nella zona per formare i 500 chilometri della Nakasendo. La Nakasendo, il percorso attraverso le montagne, era una delle due tratte di collegamento tra Edo e Kyoto. La seconda era la Tokaido, che correva lungo la riva del mare. A causa delle imposizioni dello shogunato, i viaggiatori erano costretti a fare i loro viaggi a piedi. Di conseguenza, lungo il tragitto sorsero dei piccoli villaggi per offrire ai viaggiatori posti per riposare, mangiare e trovare un alloggio notturno durante il loro faticoso cammino. Lungo la valle di Kiso, alcune di queste città, in particolare Magome, Tsumago e Narai, sono state conservate com’erano nel periodo Edo, ed oggi  i visitatori possono godere degli stessi sentieri in pietra e costruzioni in legno di un’epoca ormai passata.

KYOTO FULL DAY (B/-/-)

Colazione americana in hotel.
08:30 Intera giornata visita di Kyoto e Nara effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano:
Catello Nijo, quartire Gion, santuario Fushimi Inari Taisha
Verso le 18:00 trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Kyoto, capitale del Giappone per più di un migliaio di anni, è situata nell'isola di Honshū, attraversata dal fiume Kamo e posta su una ristretta zona pianeggiante dominata a Nord e ad Est da una catena di modeste alture che circondano il Biwa. Città di antichissima tradizione, viene considerata la capitale artistica e culturale del Paese, grazie soprattutto al fatto che è stata una delle poche città a essere risparmiata dai pesanti bombardamenti degli alleati durante la Seconda guerra mondiale. L'antica città, che nel 1994 ha compiuto 1200 anni di vita e che è il centro urbano più rappresentativo della tradizione architettonica giapponese, da alcuni anni è teatro di un'impressionante opera di ristrutturazione urbana che va cancellando le tracce edilizie antiche. Nel corso degli ultimi 15-20 anni, purtroppo circa 40.000 costruzioni tradizionali in legno sono state distrutte (e fra questi monumenti di grande interesse artistico e culturale) per fare posto a moderne costruzioni. Nel tentativo di arrestare il processo, si è anche costituito un Comitato internazionale per la salvezza di Kyōto e nel dicembre 1997, la città è stata scelta per ospitare la terza Conferenza mondiale sul clima. Proprio per proteggere la città antica, nel 1994 i monumenti storici sono stati dichiarati dall'UNESCO  patrimonio mondiale dell'umanità. La città è sede di numerose università, tra cui la Doshisha University (1875), la Kyoto University (1897), secondo ateneo nel Paese per importanza, e la Ritsumeikan University (1900).

KYOTO - NARA - OSAKA (B/-/-)

Colazione americana in hotel. Partenza alle ore 9:00 per Nara con guida parlante italiano usando i mezzi pubblcii o autobus privato. Visite previste a Nara: Tempio Todaiji (grande Budda), Tempio Kofuku o santuario Kasuga Taisha, il parco di Nara con i cervi. 
Partenza da Nara nel primo pomeriggio per Osaka. Arrivo, visita di Dotonbori. Rientro in hotel per le ore 18:00 a piedi. pasti liberi e pernottamento.

OSAKA - TAKAYAMA (B/-/-)

Colazione americana in hotel.
Partenza per le 08:00 dall'hotel e trasferimento in stazione con guida parlante italiano. Arrivo a Takayama per l'ora di pranzo. Visite previste: Takayama JInya o Yataikaikan, Kami-Sannomachi.
Rietrno in hotel per le ore 17:00 a piedi. Pasti liberi e pernottamento. 

Takayama fu fondata alla fine del XVI secolo intorno al castello del clan dei Kanamori, ma nel 1692 passò sotto il controllo diretto del bakufu di Edo. L’attuale configurazione urbanistica risale al periodo Kanamori; Takayama rappresenta tuttora il centro amministrativo e il principale snodo dei trasporti della regione, dunque è un’ottima base per le escursioni nel distretto di Hida e nel Japan Alps National Park. Questa città con le sue antiche locande, i suoi negozi e le sue distillerie di sakè, è riuscita a conservare un fascino tradizionale che costituisce una sorta di rarità. I vivaci mercati mattutini, i santuari costruiti sui fianchi delle colline e lo stile di vita rilassato contribuiscono a creare l’atmosfera invitante di questo interessante luogo. Tra i luoghi d’interesse della città figurano una decina di musei, gallerie e mostre dedicate alle lacche, alle maschere con sembianze leonine, all’artigianato e all’architettura. 

TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA (B/-/-)

Per le 08:30 trasferimento a Shirakawa-go con autobus locale o privato. Arrivo e inizio delle visite con la vostra guida parlante italiano di: distretto Ogimachi e casa Gasshozukuri.
Per mezzogiorno partenza da Shirakawa-go per raggiungere Kanazawa. Arrivo e inizio delle visite: Mercato Ohmi-cho Ichiba e distretto Higashi Chaya
Trasferimento in hotel per le 18:00 a piedi, arrivo e sistemazione in camera. Pasti liberi e pernottamento.

 

Shirakawago
Adagiato nel cuore delle montagne, Shirakawa-go è un tranquillo villaggio attraversato da un fiume e circondati da campi di riso. Grazie alle case tradizionali costruite in stile gassho-zukuri, questi villaggi sono stati dichiarati nel 1995 Patrimonio mondiale dell’umanità. La caratteristica principale di queste case di legno è il tetto di paglia spiovente triangolare, simile nella forma a delle mani congiunte (gassho), necessario per far fronte al peso della neve, abbondante in questa regione. Si tratta di case di ampie dimensioni, lunghe 18 metri e larghe 10, a quattro piani, in cui convivono diverse generazioni. L’ultimo piano è tradizionalmente destinato all’allevamento dei bachi da seta. 

Kanazawa
Arrivare a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, eccetera. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la famosa cucina tradizionale. Nel pomeriggio partenza per Kyoto.  

KANAZAWA - TOKYO (B/-/-)

Partenza per le 08:30 e visita di mezza giornata a Kanazawa con mezzi pubblici o autobus privato insieme alla guida parlante italiano. Le visite prevedono: Giradino Kenroku-en, residenza Samurai Nagamachi.
Per mezzogiorno trasferimento alla stazione di Kanazawa.
Partenza con treno shinkansen per Tokyo, arrivo trasferimento in hotel con mezzi pubblici o autobus privato.
Pasti liberi e pernottamento.

TOKYO - ITALIA (B/-/-)

Colazione americana in hotel.
N.B. In caso di partenza dall’albergo prima dell’apertura del ristorante, la prima colazione non sarà servita; nessun rimborso è previsto in tale caso.
Rilascio delle camere entro le ore 11:00 come da regolare check-out.

In caso di partenze da aeroporto Tokyo Haneda: l'hotel è collegato direttamente con l'aeroporto e si può raggiungere a piedi. Check-in individuale in aeroporto e partenza per l’Italia.

In caso di partenze da aeroporto Tokyo Narita: trasferimento in aeroporto con navetta Limousine Bus. Le informazioni relative alla navetta e gli orari verranno forniti dalla guida parlante italiano il giorno prima. 
Check-in individuale in aeroporto e partenza per l’Italia.

Partenza con volo di linea. pasti e pernottamento a bordo.

LegendaB = colazione; L = pranzo; D = Cena 

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
TokyoHotel Villa Fontaine Tokyo Shiodome o similare2Standard twin 20mqBB
NagoyaNagoya Marriot Associa Hotel o similare1Camera Standard 25mqBB
KyotoMiyajo Hotel Kyoto Hachijo o similare2South Wing Standard Floor Twin 23mqBB
OsakaVoco Osaka Central o similare1Standard Room 30mqBB
TakayamaTokyu Stay Hida Takayama o similare1Superior Twin or Wa Twin 16-23 mqBB
KanazawaHotel Kanazawa o similare1Standard Floor 22mqBB
TokyoHotel Villa Fontaine Haneda o similare1Superior Room 20mqBB

 

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
TokyoHotel Villa Fontaine Tokyo Shiodome o similare2Standard twin 20mqBB
NagoyaNagoya Marriot Associa Hotel o similare1Camera Standard 25mqBB
KyotoMiyajo Hotel Kyoto Hachijo o similare2South Wing Standard Floor Twin 23mqBB
OsakaVoco Osaka Central o similare1Standard Room 30mqBB
TakayamaTokyu Stay Hida Takayama o similare1Superior Twin or Wa Twin 16-23 mqBB
KanazawaHotel Kanazawa o similare1Standard Floor 22mqBB
TokyoHotel Villa Fontaine Haneda o similare1Superior Room 20mqBB

 

Quota Individuale di partecipazione

  PARTENZA QUOTA NOTE
03-03-2025 4600.00€
17-03-2025 4790.00€
20-03-2025 4790.00€
27-03-2025 4790.00€
10-04-2025 4620.00€
14-04-2025 4620.00€
17-04-2025 4600.00€
07-06-2025 4600.00€
14-06-2025 4600.00€
16-06-2025 4600.00€
21-06-2025 4600.00€
28-06-2025 4720.00€
30-06-2025 4720.00€
07-07-2025 4720.00€
14-07-2025 4720.00€
21-07-2025 4600.00€
24-07-2025 4720.00€
31-07-2025 4720.00€
04-08-2025 4790.00€
14-08-2025 4720.00€
18-08-2025 4720.00€
22-09-2025 4720.00€
06-10-2025 4790.00€
13-10-2025 4720.00€

 

 

La quota comprende

  • Voli intercontinentali (voli non opzionati la quota volo è stimata e deve essere ricalcolata al momento della richiesta)
  • Trattamento come da programma
  • Hotel come da programma (4*) o se non disponibili  altri di pari categoria, in camera standard doppia o twin 
  • Guida locale parlante Italiano
  • 9 colazioni. 1 pranzo e nessuna cena inclusi. 
  • Assistente parlante inglese in aeroporto il giorno di arrivo a Tokyo (sia Narita che Haneda airport) e il 4°gg dall’hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo
  • Guida parlante italiano durante le visite dal giorno 2 al giorno 9 
  • Treni 2 classe con posti riservati – e’ consentito 1 solo bagaglio a persona a bordo dei treni in Giappone
  • Ingressi ai vari siti durante le visite come specificato nel programma
  • Trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman
    NB. La scelta del mezzo di trasporto verrà decisa in base dal numero finale dei partecipanti al viaggio
  • Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto, da Kyoto a Osaka e da Osaka a Kyoto (1 bagaglio a persona incluso)
  • Porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • Assistenza telefonica h24 in lingua italiana
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento Top Pianeta Gaia

La quota non comprende

  • Tutti i pasti non menzionati 
  • Le bevande ai pasti
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "la quota comprende"
  • Tour opzionali (Kamakura - Hiroshima/Miyajima/Castello di Himeji)
  • L'estensione dei massimali dell'assicurazione medico/bagaglio

Altre Informazioni

Il presente itinerario prevedela possibilità di un post-tour facoltativo a Hiroshima

Tasso di cambio applicato: 1 euro = 155 Yen
Variazione dei cambi con oscillazioni  maggiori del 3% comportereanno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro 20 giorni dalla partenza.

 

Quando andare
Il Giappone ha un clima continentale, per certi versi abbastanza simile a quello europeo. Il periodo migliore per visitare il Giappone è sicuramente la primavera, in particolare il mese di aprile, tuttavia anche marzo e maggio sono mesi ottimi. Considerate inoltre che nei mesi di marzo e aprile si ha la fioritura dei ciliegi, un vero spettacolo. Anche l'autunno è una stagione meravigliosa in Giappone, vi sono meno ore di luce, ma la temperatura è ancora molto buona.

In inverno spesso il cielo è limpido, ma le temperature possono essere molto rigide con neve.
Se possibile sono da evitare i mesi giugno (in parte), luglio ed agosto. Fa molto calo e l’umidità è molto alta.

Ore di volo
Per raggiungere il Giappone sono necessarie circa 12 ore di volo. Molte compagnie aeree hanno voli diretti dall'Europa per Tokyo o Osaka: Lufthansa, Air France, British, Turkish Airlines etc. Da Milano Malpensa opera un volo diretto dell'Alitalia

Cosa vedere
Tantissimo!
Tokyo richiede un soggiorno tre notti minimo, ma quattro è sicuramente preferibile: qui troverete tutto e il contrario di tutto, dal palazzo imperiale e i templi antichi ai grattacieli e costruzioni dalle forme architettoniche più ardite; il mercato del pesce con l'asta dei tonni più grande al mondo, il quartiere della moda di Ghinza, oppure quello dell’elettricità Akihabara, frequentato da ragazzi vestiti nei modi più incredibili; e ancora imperdibili sono le sale per il Karaoke e il Pachinco …. Insomma ci vorrebbero due pagine solo per elencare i luoghi da visitare a Tokyo
Passiamo a Kyoto dove il contrasto tra moderno e antico è ancora più forte: qui visiterete l’antico quartiere delle gheishe, Ghion; alcuni tra i giardini più belli al mondo, i più importanti templi buddisti e shintoisti. Vi troverete a passeggiare per strada con giovani che vestono in Kimono (il vestito tradizionale).
Ovviamente il Giappone non è solo rappresentato da queste due città, ma offre tantissimo. Proseguiamo con le Alpi giapponesi e le sue località più famose quali Takayama, Shirakawa-Go (dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco) e Kanazawa famosa per il suo giardino - forse il più bello del Giappone - i suoi atelier che producono famisissimi kimono. Non possiamo dimenticare la città di Hiroshima, l’isola sacra di Mijashima con il suo famosissimo torij sull’acqua (la porta shintoista), simbolo del Giappone, la zona termale di Hakone dalla quale, nelle belle giornate, si ha una veduta magnifica del monte Fuji e Koya-San il monte dove sorge il più importante centro buddista del Giappone.
Terminiamo questo breve elenco inserendo due località più particolari, da intenditori: perché non provare un soggiorno mare ad Okinawa, oppure spingersi a nord sino all’isola di Okkaido, per immergersi nei suoi parchi e i magnifici paesaggi ?

P.S. Assolutamente imperdibile l’esperienza della cerimonia del thè in una casa privata a Kyoto o Kanazawa, dormire in un Ryokan e in un monastero buddista

Quanto stare
In due settimane è possibile visitare abbastanza bene l’isola centrale di Honshu con tutte le principali località. Con tre settimane si possono effettuare delle visite più accurate, oppure spingersi a nord nella stupenda e poco conosciuta isola di Okkaido

Fuso orario
Il Giappone è 8 ore avanti rispetto all’ora italiana. (7 con l’ora legale)

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria.

Visti
Non è richiesto alcun visto. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ritorno

ORA LOCALE 01:27
FUSO ORARIO: +7 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

TOUR THAILANDIA & CAMBOGIA DISCOVER

09-12-2024

A PARTIRE DA

€ 3150.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
PERÙ ACTIVE

A PARTIRE DA

€ 3900.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY

A PARTIRE DA

€ 3950.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
BRASILE: TRAVERSATA A NORDEST IN 4x4

A PARTIRE DA

€ 3200.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
EASY BORNEO

07-04-2025

A PARTIRE DA

€ 2490.00

Gaia Next
Dettagli
GRAN TOUR DELLA COREA DEL SUD

11-05-2025

A PARTIRE DA

€ 4290.00

Dettagli
USA: I PARCHI DELL'OVEST & ESTENSIONE AI CARAIBI

A PARTIRE DA

€ 5200.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
GIAPPONE E POLINESIA

A PARTIRE DA

€ 9000.00

Dettagli
TANZANIA DISCOVERY

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
TODO BOLIVIA

04-04-2025

A PARTIRE DA

€ 4900.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli

Explore