ESPERTO: AFRICA, USA E CANADA, AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA
La mia scommessa è quella di farti innamorare di un continente unico che strega il viaggiatore, legandolo per sempre a sé. Non per niente è stato coniato il termine MAL D'AFRICA solo per questo continente. Ho viaggiato più volte in Sudafrica, Seychelles e Mauritius, Namibia Tanzania, Kenya, Mozambico con le sue favolose e quasi sconosciute isole Quirimbas e poi Zimbabwe, Zambia Uganda. In Medio Oriente ho lasciato il cuore in Iran, Siria e Giordania e recentemente ho avuto la fortuna di viaggiare tra i deserti affascinanti dell'Arabia Saudita
Ho fatto oltre dieci viaggi negli Usa e vi posso guidare senza problemi in magnifici itinerari in Canada sia Est che Ovest assieme ad Elisa, altra esperta della destinazione.
Last but not least ho trascorso oltre due mesi, in più viaggi, tra Australia e Nuova Zelanda.
Ultimo amore il Giappone. Ho una figlia, Vittoria, che ha fatto parte dell'università nel paese del Sol Levante e mi ha trasferito il suo grande amore per questo affascinante paese.
Vi aspetto.
Grande esperta del Madagascar, dell’Australia e Nuova Zelanda e di tutto il Nord Africa (Libia, Marocco, Turnisia, Siria, Giordania, Egitto, Iran) che conosce come le sue tasche. In queste destinazioni è capace di creare itinerari off the beaten track.
È anche esperta per alcune delle destinazioni più remote e affascinanti, quali la Polinesia, le Fiji e la Nuova Caledonia, nei quali organizza itinerari su misura per lune di miele e grandi viaggiatori. Notevole anche la sua conoscenza delle paradisiache isole dell’Oceano Indiano (Mauritius e Seychelles). Infine è stata più volte negli USA, in Messico e in Perù. La sua precedente esperienza quale programmatrice presso un Tour Operator le permette di creare con esperienza itinerari ad hoc per i clienti più esigenti. Affidatevi a lei per essere consigliati su queste destinazioni da sogno.
Si divide tra l’organizzazione dei viaggi e la contabilità, con un'esperienza di ben 18 anni presso i più importanti network di agenzie viaggi.
La sua passione per il mare l’ha portata oltre oceano per conoscere approfonditamente le isole dei Caraibi. Ha visitato le migliori strutture e camminato sulle spiagge di Bahamas, Antigua e Santo Domingo, ha attraversato le esclusive baie delle British Virgin Islands e di St. Martin, fino ad arrivare al suo grande amore Cuba, ricca di storia, cultura e magnifiche spiagge.
Last but not least, è una grande conoscitrice del mediterraneo dalla Sardegna al Salento, dalla Sicilia fino alle isole greche, spingendosi fino alle Canarie, e un po' più in là a Dubai e in Giordania. Insomma, avrete capito che se parlate di mare con lei siete in una botte di ferro... O quasi!
Posso dire di essere cresciuta in agenzia di viaggio. Fin da bambina i miei genitori mi hanno trasmesso l'animo "nomade" facendomi conoscere l'Europa e non solo.
Adoro fotografare ogni scorcio, volto, panorama cercando di catturare la vera essenza del luogo con i suoi colori, profumi, suoni, popoli,tradizioni... il tutto con il telefonino!!!
Amo il comfort e adoro creare itinerari di viaggio e soggiorni "tailor made".
In ogni itinerario mi piace inserire un'esperienza che renda il viaggio unico, indimenticabile.
Vent'anni anni di esperienza in un grande Tour Operator dove si è occupata della costruzione e vendita di soggiorni ai Caraibi e tour in tutta l'America Latina. Qui ha capito quanto le piacesse organizzare su misura itinerari originali e curati nei minimi dettagli.
I successivi tre anni li ha passati in una realtà più piccola, specializzatà in turismo responsabile, occupandosi di un'altra parte di mondo, l'Oriente, dal Giappone all'Indonesia, con un modo diverso di viaggiare che l'ha arricchita ulteriormente.
Il destino, che in genere non è cieco ma ci vede benissimo, l'ha fatta approdare in Pianeta Gaia dove ha portato la sua grandissima esperienza nell'organizzare viaggi individuali e di gruppo, la sua conoscenza di biglietteria e la sua solare simpatia.
Grande appassionata di Oriente, dopo essersi laureata in lingua e cultura giapponese, ha vissuto per un periodo a Tokyo e a Fukuoka visitando il paese del Sol Levante in lungo e in largo.
I suoi travel-must-do sono: mangiare sempre cibo locale, perdersi nelle vie meno trafficate delle città e ovviamente avere tutte le volte un’ottima colonna sonora d’accompagnamento! Scoprire il Giappone con Vittoria significa conoscere il paese con nuovi occhi. Provate a guardare l'Aperi-viaggio sul Giappone e capirete.
La mamma racconta che ha scoperto di aspettarla dopo un mancamento che ebbe durante la visita del Louvre, a Parigi. Negli anni il racconto è stato riempito di dettagli - non si sa quanto veritieri - ma il suo legame con la cultura classica, la storia e l'arte è sempre rimasto un punto fermo, portandola a studiare, prima archeologia all’Università e poi avvicinandola al mondo del turismo diventando Guida di Torino. Cercate una mostra, un itinerario particolare a tema, Federica è la persona giusta!
Figlia di viaggiatori, ha potuto conoscere approfonditamente le capitali europee e molte e città d'arte a cominciare da Parigi e la Francia, così come tutto il bacino del Mediterraneo. Esaurita l'Europa, c’è stato la prima traversata dell’Oceano verso New York…è sbocciato un amore. Tanto che dopo qualche anno è tornata da sola per starci sei mesi come ragazza alla pari in una splendida famiglia. Da lì i viaggi non si sono più fermati. Oltre all'Europa le destinazioni che segue sono i soggiorni mare dal Mediterraneo, all'Oceano indiano, passando per le Maldive, Seychelles e Mauritius, gli Stati Uniti e le isole caraibiche e poi la Russia classica da Mosca a San Pietroburgo......Dati i suoi studi e la sua passione, non poteva mancare una sezione dedicata al Medio Oriente con l’organizzazione di percorsi classici e/o archeologici in Giordania, Israele, Emirati Arabi, Oman.
Last but not least, l'India tanto amata. La terra dell'Anima come ama definirla.
Era chiaro a tutti che il suo destino, fin da ragazzino, sarebbe stato occuparsi di viaggi e turismo, poi gli studi di Economia hanno rischiato di portarlo fuori strada, ma non gli è servito molto tempo per capire che non aveva decisamente la vocazione del commercialista.
E così la passione ha avuto la meglio sulla razionalità, come è giusto che sia. Dopo un’importante esperienza di vita in Spagna, il salto verso il mondo Latinoamericano è stato facile. Le Ande, l’Amazzonia, la Patagonia diventano presto la sua seconda casa. Mete irresistibili di cui non conosce sazietà. Così oggi Andrea è diventato il nostro Latin America Specialist ed è a lui che affidiamo lo sviluppo delle idee di viaggio per i nostri clienti più esigenti. Brasile, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Colombia, Messico, Ecuador, Nicaragua, Venezuela, Costa Rica, Panama, Guatemala, Panama, ecc. sono tutti paesi visitati più e più volte per offrire servizi originali e curati nei minimi dettagli.
Nomade nel profondo dell’anima, prima per passione e poi per lavoro ha iniziato ad esplorare l’Africa a vent’anni, iniziando subito con un’impegnativa traversata dalla Tunisia alla Guinea Conakry, alla guida del proprio fuoristrada. Da allora, il “mal d’Africa” la porta a percorrere deserti e savane spinta da una forte interesse per la diversità delle culture e degli ambienti africani. Amante degli infiniti spazi sahariani, ha viaggiato in Sudan, Niger, Libia, Algeria, Mali, Mauritania, Marocco e Oman, tornandoci più volte. Nei periodi estivi soggiorna per lunghi periodi in Namibia e Sudafrica collaborando con un importante tour operator locale, viaggiando in lungo e in largo in tutta l’Africa Australe. Dopo anni di esperienza in loco, oggi si occupa di programmazione Africa con entusiasmo e competenza
Dopo aver lavorato per quasi due anni alla preparazione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, si è dedicato a pieno spirito alla sua grande passione, i viaggi, in particolare verso l’Oriente.
Vanta vent'anni anni di esperienza in un grande Tour Operator dove si è occupato della costruzione, programmazione e vendita di tour e soggiorni mare nelle principali destinazioni asiatiche. Ha avuto così modo di capire quanto gli piacesse organizzare itinerari curati nei minimi dettagli, proponendo sempre qualcosa di nuovo, originale e adatto alle esigenze di ogni viaggiatore.
Ha inserito nel suo personale carnet viaggiatore Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia, Indonesia, Singapore, Malesia, Filippine, Myanmar e Giappone: sono tutti paesi visitati più e più volte per offrire risposte alle richieste di viaggiatori con i più disparati desideri.
La sua esperienza gli permette di creare itinerari ad hoc e tailor made per i clienti più esigenti. Affidatevi a lui per essere consigliati su queste destinazioni da sogno.
Da ragazzino giocava poco con i soldatini e le macchinine e trascorreva molto più tempo con il suo miglior amico, l’Atlante, viaggiando con la fantasia nei paesi più lontani.
Viaggiatore, scrittore e travel designer e molto altro, conta oltre 70 viaggi nel Subcontinente indiano e ha vissuto a Delhi e Kolkata. Appassionato viaggiatore in ogni parte del mondo, è nello straordinario universo di India, Nepal, Bhutan, Kashmir, Ladakh, Tibet, Sri Lanka, Isole Andamane che ha trovato la vera ispirazione per l'organizzazione di itinerari unici e personalizzati, e materiale per i suoi libri e guide di viaggio che talvolta vengono condivisi con il pubblico sotto forma di spettacoli teatrali.
Veneto d’origine e di appartenenza, ha fatto della curiosità e della passione per i viaggi, la sua quotidiana realtà e professione. Possiamo definirlo una guida locale, in quanto per anni ha vissuto e lavorato in diversi paesi africani, passando dal Sudan, Niger, Egitto, Etiopia all’estremo sud del continente dove risiede per numerosi mesi all’anno accompagnando viaggi ed esperienze in Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Angola. Non ha mai prediletto l’Italia come punto di partenza dei suoi viaggi, bensì l’opposto, ovvero il risiedere in un luogo, in modo da conoscerlo approfonditamente e poi da lì partire per trasmettere la sua conoscenza agli altri: questo l’ha portato a trascorrere gli ultimi 23 anni nei Paesi sopra citati.
Ha avuto la possibilità di risiedere negli Stati Uniti per un paio d’anni, per poi far ritorno al primo vero amore, l'Africa. Ha numerose passioni, alle quali si dedica appena possibile, come la montagna, il trekking e le varie attività ad essa legate.
Da oltre vent’anni nel mondo dell’organizzazione di eventi, aziendali e non, dove mette in campo la pignoleria per i dettagli e l’attenzione al cliente.
Appassionata di viaggi e di lingue e culture diverse, comincia da giovanissima ad accompagnare viaggi di gruppo per entrare in contatto con la gente e cercare di rendere più piacevole e facile il loro viaggio.
Da qualche anno ha iniziato a collaborare con Pianeta Gaia e con la sua simpatia e professionalità ha conquistato la fiducia dei viaggiatori.
Curioso da sempre, prima ancora di terminare i suoi studi, il mondo è stata una calamita troppo forte e la resistenza ai suoi richiami estremamente docile! Una formazione culturale sui libri ma soprattutto “sul campo”, alternata a vere e proprie esperienze tra la gente e i popoli, alla ricerca di quel luogo da vivere e scoprire.
“Ho provato a conoscere l’Africa. Dopo molti anni ho capito che l’Africa è una splendida donna che non ama essere svelata, devi semplicemente farti sedurre da lei”.
Poche persone possono dire di conoscere l'Africa come Stefano. Non si tratta solo di conoscenza, ma amore incondizionato verso questa terra e le sue popolazioni.
Sarda di nascita, toscana d'adozione, giramondo per vocazione. Da bambina si addormenta ogni sera guardando il mappamondo sul comodino e sognando di visitare tutti quei paesi colorati. Si laurea in Storia dell'Arte mentre inizia a lavorare nell'organizzazione di eventi e spende tutti i primi guadagni in viaggi. Studia poi management e comunicazione, di cui si occupa ancora oggi. Tra una scampagnata e l'altra nelle colline senesi, si innamora del Chianti Classico e di tutte le storie che un bicchiere di vino può raccontare.
Studia allora per diventare sommelier e inizia a visitare le aziende vitivinicole e le cantine. Durante i suoi viaggi - anche in solitaria - le piace camminare per ore, provare i sapori e i cibi locali, parlare con le persone del luogo e fare tante tante foto. Le piacciono sia i viaggi più avventurosi con lo zaino in spalla sia quelli più rilassanti, magari in una bella spa. La sua città preferita al mondo è New York, dove va appena può, ma è sempre pronta a partire per qualunque destinazione.