Destinazione e Data del viaggio
Australia dal 10/12/2014 al 03/01/2015
Nome autore/autori
Erica e Federico
Perché questa scelta
Da tempo volevamo vedere questa terra unica al mondo e fare esperienze indimenticabili nella sua natura come nelle sue città!
Itinerario sintetico del viaggio
Perth - Fremantle – bagno con i delfini – Pinnacle Desert – Rottnest Island - Adelaide – Kangaroo Island – Great Ocean Road – Phillip Island – St. Kilda – Melbourne - Ayers Rock and Olgas Canyon - Sydeny – Blue Mountains – Bondi Beach and Coastal Walk – Watsons Bay - Manly
Le parti più emozionanti del viaggio
Perth è una città a misura d’uomo che abbiamo imparato a conoscere. Come dimenticare le cenette nel quartiere di Northbridge, centro della movida. Il bagno con i delfini è stato davvero emozionante, e quel giorno abbiamo conosciuto una simpaticissima coppia, un irlandese e una ungherese!
Il paesaggio lunare offerto dai Pinnacles
Il King’s Park di Perth è magnifico, abbiamo scoperto piante bellissime e camminato sugli alberi. Il Deserto dei Pinnacoli è un paesaggio lunare molto suggestivo che merita una visita. Rottnest Island è un’isoletta che abbiamo girato in bici, è molto intima ed è contornata da spiagge e mare mozzafiato, peccato che l’acqua dell’oceano sia freddina.
Davanti alle Remarkable Rocks di Kangaroo Island
Kangaroo Island è un paradiso ricco di natura selvaggia da vivere nel modo più autentico. La serata del safari notturno non la dimenticheremo più, incredibile, un’esperienza unica. I giorni passati on the road sulla famosa Great Ocean Road sono stati fantastici, ci sentivamo assolutamente young, wild and free, e ci siamo rifatti gli occhi!
Di fronte all'Admiral's Arch di Kangaroo Island
Il giorno in cui abbiamo visto i Dodici Apostoli non era bellissimo ma i colori erano comunque meravigliosi e le foto si sono sprecate! Phillip Island è stata una magnifica sorpresa, è un angolo di mondo molto tranquillo e selvaggio.
Di fronte a uno degli Apostoli sulla Great Ocean Road
Assistere alla parata dei little penguins è stata in assoluto la parte più emozionante del nostro breve soggiorno a Phillip Island, e a sorpresa quella sera abbiamo anche visto per la prima volta gli opossum! Melbourne è una città che sa mescolare modernità, storia e natura in maniera sublime. Le passeggiate in città o nei parchi sono state decisamente rilassanti!
L'espressione curiosa di un simpatico pinguino di Phillip Island
Ayers Rock e i monti Olga sono un’esperienza dell’anima, un immergersi in una cultura affascinante e primitiva. Ci si sente in contatto con lo spirito della natura e è un’esperienza magica. Alba e tramonto migliori che abbiamo visto.
Romantico aperitivo al tramonto davanti ad Ayers Rock
Sydney è stata la ciliegina sulla torta. Città fresca, dinamica e piena di attrattive da vivere a 360 gradi. La nostra amica ci ha portato a fare la Waters Walk nelle Blue Mountains dove abbiamo camminato e visto paesaggi davvero stupendi e poi la visita alla Opera House, lo shopping a Darling Harbour, il giretto nel quartiere The Rocks e il tramonto sull’Harbour Bridge.
Sullo sfondo l'inconfondibile sagoma dell'Opera House di Sydney
Che dire di Capodanno, un’esperienza magnifica, spettacolo pirotecnico da brividi, finalmente un Viaggio a Capodanno con il botto!!! Ultimo giorno: colazione di lusso a Watsons Bay e gita pomeridiana a Manly, ultimo scorcio di vita e vacanza sull’oceano e ultimo saluto alla baia più famosa di Sydney. Ma ci auguriamo che sia stato solo un arrivederci!
Eventuali intoppi del viaggio
Fortunatamente nessuno!
Assolutamente da non dimenticare a casa
Giacca antivento e indumenti tecnici per Kangaroo Island, Phillip Island e Ayers Rock.