AUSTRALIA GRAN TOUR 2024

08/11/2024 - 23/11/2024

Disponibile

Da Sapere

Un tour completo dell'Australia di sedici giorni con accompagnatore dell'agenzia. Toccheremo le magnifiche città di Sydney e Melbourne, spingendoci sulla mitica Great Ocean Road e i 12 Apostoli. Visiteremo Kangaroo Island, uno dei simboli del paese dove vedremo koala e canguri in gran quantità, e ci sposteremo nel Grande Centro Rosso con Ayers Rock e i Monti Olgas, territori sacri per gli aborigeni. Navigheremo lungo la più grande Barriera Corallina al mondo di Cairns e visiteremo la Daintree Forest, la più antica foresta pluviale al mondo. 
Il tour prevede una categoria di hotel molto buona e molti pasti e visite guidate già incluse. Insomma un itinerario per chi vuole visitare l'Australia nel migliore dei modi.

  • Accompagnatore dell'agenzia
  • Massimo 20 partecipanti
  • Tour completo con ottime sistemazioni alberghiere
  • 6 pranzi e 9 cene comprese (in hotel e ristoranti)
  • Cena Field of Light ad Ayers Rock
  • Molte attività ed escursioni visite già comprese 

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Il tuo accompagnatore

Itinerario

Condividi
ITALIA - LONDRA (-/-/-)

Incontro con il nostro accompagnatore in aeroporto e partenza del volo per l'Australia. Arrivo a Londra e proseguimento per Sydney. Pasti e pernottamento a bordo

LONDRA - SYDNEY (-/-/-)

Volo diretto Londra / Sydney. Pasti e pernottamento a bordo.

SYDNEY (B/L/D)

Arrivo poco prima dell’alba, incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento in hotel. Camere subito a disposizione e mattinata a disposizione per un po' di relax. Poco prima di pranzo incontro con la guida e con una breve passeggiata si raggiunge il pontile, imbarco per effettuare la navigazione panoramica sulla baia di Sydney. Pranzo a bordo. Sbarco e proseguimento della prima parte della visita della città.
Visiterete la zona storica “The Rocks” (centro storico di Sydney) e ascolterete la storia dei primi detenuti. Passerete attraverso il cuore commerciale della città che racchiude il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower. Vi godrete le magnifiche vedute dell'Opera House e dell'Harbour Bridge, confidenzialmente chiamato “vecchio attaccapanni”, che attraversa la baia in uno dei punti più stretti. Visiterete anche il nuovo quartiere alla moda di Sydney, Oxford Street e l'elegante Paddington con le sue case a schiera. Proseguirete poi in direzione delle famose spiagge: Tamarama, Bronte ed infine Bondi beach, dove i surfisti ed i famosi bagnini da sempre sono residenti stabili. Tempo per rilassarsi e passeggiare per poi raggiungere nuovamente il cuore di Sydney passando per il Sydney Heads Lookout, Watsons Bay, Kings Cross e Mrs Macquaries Point da cui si gode un panorama invidiabile dell'Harbour Bridge e dell'Opera House.
Cena in hotel e pernottamento.

NORTHERN BEACHES - SYDNEY ACQUARIUM (B/-D)

Mattinata a disposzione per visite individuali e shopping. Nel pomeriggio visita delle Northern Beaches.
Attraverserete lo spettacolare Harbour Bridge di Sydney ed osserverete Seaforth, Middle Harbour e The Spit.
Avrete la possibilità di ammirare le stupefacenti Northern Beaches da Long Reef a Freshwater Beach. La prossima tappa sarà Manly Beach dove avrete del tempo libero per passeggiare o nuotare. Vi dirigerete infine verso la meravigliosa North Head nell'Harbour National Park di Sydney per godere delle magnifiche vedute della città di Sydney dalla scogliera. Al termine si rientra al King Street Wharf. 
Resto della giornata libera. Inclusi l’ingresso al Sydney Acquarium che potrete visitare liberamente.
Cena in ristorante locale

SYDNEY - CAIRNS (B/-/D)

Trasferimento in aeroporto e partenza alla volta di Cairns. Arrivo e trasferimento in hotel, a seguire la visita dell’ Hartley’s Crocodile Farm: Hartley's è una delle più antiche attrazioni turistiche della regione di Cairns.  L'attività è iniziata nel 1934 come casa da tè per gli automobilisti che percorrevano la strada appena aperta tra Cairns e Mossman. Oggi Hartleys è un vero santuario della fauna australiana che potrete visitare liberamente. I 2500 metri di passerelle e sentieri che si snodano tra le zone umide di Melaleuca, i boschi di eucalipto e la foresta pluviale fluviale, permettono di osservare un'ampia varietà di animali autoctoni ed esotici.
Parteciperete inoltre ad una minicrociera sulle acque palustri per osservare coccodrilli ed altro ancora.
Rientro in hotel e nel tardo pomeriggio trasferimento al Cairns Acquarium per il Dinner & Twilight tour.
Quando il sole tramonta sulle catene montuose del Tropical North Queensland, le vaporose foreste pluviali e le lagune poco profonde della barriera corallina si animano di vita. Rettili, anfibi, insetti e pesci notturni percepiscono l'imbrunire ed emergono dalle loro tane diurne. I pesci della barriera corallina dai colori vivaci cercano riparo nelle grotte di corallo mentre si risvegliano gli squali, le razze e le cernie predatrici notturne. Aquarium by Twilight" vi accompagna in un'esclusiva visita guidata per assistere a questa straordinaria transizione tra il giorno e il tramonto.

FORESTA PLUVIALE (B/L/-)

Partenza al mattino dal vostro hotel con la guida e pullman privato verso Rainforest Habitat, il posto adatto per immergersi nella fauna tipica australiana. Questa attrazione eco-accreditata darà la possibilità di entrare in stretto contatto con coccodrilli, koala, canguri e un’incredibile varietà di specie di uccelli compresa una coppia riproduttiva di rari Jabirus.
L’itinerario prosegue verso nord, attraversando piantagioni di canna da zucchero, la zona dei famosi alberi della pioggia di Mossman e il fiume Daintree. Inoltre vi verrà spiegato come la canna da zucchero viene prodotta e lavorata. Crociera sul fiume Daintree. Potrete ammirare la natura lussureggiante che si affaccia sulle rive di questo fiume. Esaurienti informazioni sul mangrovieto, habitat dei famosi coccodrilli, accompagneranno un’esperienza preistorica! Al termine della crociera il primo passo sarà nell’antica foresta del Daintree dove una flora unica e straordinariamente ricca la fa da padrone.
Dopo il pranzo si raggiunge il Mossman Gorge Visitor Centre. Dopo una breve visita ci incontreremo con la guida aborigena che vi accompagnerà lungo il Mossman Gorge attraverso la foresta intoccata da migliaia di anni. Dopo aver effettuato la smoking cerimony per purificarsi, un benvenuto nella terra tradizionale dei KukuYalanji, ci si addentrerà nell’ecosistema della foresta. La vostra guida vi mostrerà numerose specie di piante spiegandone  l’uso tradizionale della bushmedicine ed il bushtuker dei KukuYalanj. Molte le leggende che sentirete raccontare dalla vostra guida unite anche a divertenti aneddoti.  La passeggiata vi porterà sino alle gole di Mossman ove lo scenario spettacolare mostra il verde della foresta che si specchia in polle e salti d’ acqua cristallini. Al termine si rientra a Cairns. Cena libera

BARRIERA CORALLINA (B/L/D)

La giornata prevede un tour unico della barriera corallina esterna in cui il catamarano Sunlover attracca accanto a un pontone galleggiante in una laguna naturale bordata di splendidi coralli. I nostri biologi marini, istruttori subacquei, bagnini qualificati e assistenti di crociera hanno un solo obiettivo: condividere la loro passione per la Grande Barriera Corallina e assicurarvi di creare ricordi che dureranno per tutta la vita. Con una gamma di attività incluse e l'uso esclusivo del nostro pontone galleggiante progettato su misura, chiunque può esplorare e godersi le meraviglie della Grande Barriera Corallina. Con acque limpide, coralli colorati, pesci di ogni specie e le amichevoli tartarughe; Moore Reef è la destinazione perfetta per sperimentare tutto ciò che la barriera corallina esterna ha da offrire. Tutti possono possono fare snorkeling nella laguna naturale o rimanere ad ammirare la barriera corallina con i nostri tour in barca semisommergibile e con fondo di vetro. Puoi anche visitare il nostro osservatorio sottomarino per scoprire l'acquario naturale più impressionante del mondo e avvicinarti alla vita marina con le nostre esperienze interattive con la vasche tattili. I bambini piccoli possono divertirsi nella nostra piscina oceanica chiusa o tuffarsi lungo lo scivolo a spirale di 30 metri di Sunlover nell'oceano tropicale. Un bagnino addestrato è sempre a disposizione, e il mare è facilmente accessibile da due piattaforme per lo snorkeling.
Per coloro che desiderano ancora più avventura, è possibile aggiungere al tour della barriera corallina un tour guidato di snorkeling, immersioni con casco Seawalker, immersioni SCUBA introduttive e certificate o prendere il volo per un volo panoramico in elicottero.

ATTIVITA' ESTRA A PAGAMENTO
Snorkeling guidato da Aud 55 circa.
Un esperto marino ti guida in un tour personale di 35 minuti di Moore Reef, esplorando aree non accessibili da altri e mettendo in risalto coralli brillanti e l'affascinante vita marina in un piccolo gruppo fino a sei ospiti. Scopri l'ecosistema marino su questa visita guidata adatta a tutte le abilità, anche a chi ha bisogno in assistenza in acqua.


Immersione con casco Seawalker da Aud 159 circa
Scopri il mondo sottomarino della barriera corallina senza prendere il tuo capelli bagnati! Questa esperienza completamente scortata ti porta a 3,5 metri sotto il livello del mare, dove un fotografo è pronto a catturare il tuo viaggio sott'acqua. L'immersione con il casco Seawalker è un'opzione fantastica per coloro che non sanno nuotare o desiderano un'esperienza unica sulla barriera corallina.


Immersione subacquea da Aud 149 circa
Avvicinati e personalizza con i colorati giardini di corallo e affascinante vita marina esplorando uno dei sette naturali meraviglie del mondo.

CAIRNS - AVERS ROCK (B/-/D)

Prima colazione con box lunch e trasferimento in pullman in aeroporto partenza per Ayers Rock, arrivo e trasferimento con il servizio navetta gratuito in hotel.
La giornata è a disposizione per rilassarsi ed esplorare liberamente il resort o rilassarsi in piscina. 
Un’ora prima del tramonto trasferimento in pullman nella zona desertica di Uluru (Ayers Rock). All’arrivo potrete godere della magnifica vista di Ayers Rock al tramonto sorseggiando un aperitivo e gustando stuzzichini. Le 50.000 luci colorate dell’installazione artistica “Field of Light” illumineranno in modo spettacolare il panorama già spettacolare del deserto come se 50.000 nuove coloratissime e tenui stelle fossero arrivate sulla terra, il tutto osservato dalla sommità delle dune. Mentre la notte si inoltra ascolterete la musica dal vivo del didgeridoo, l’ancestrale strumento a fiato aborigeno, e guarderete una performance artistica aborigena.
Cena nel deserto a buffet con le tipiche specialità dell’outback, al termine della quale avrete modo di passeggiare ed ammirare da vicino la spettacolare installazione di luci (alimentate naturalmente dall’energia solare) prima del vostro rientro in hotel.

Field of Light
Dal 2016, l’installazione artistica “Field of Light” (Campo di Luce) dell’artista di fama internazionale Bruce Munro, si trova nel luogo da cui l’artista trasse ispirazione: Uluru (Ayers Rock). È la più grande installazione di luci: più di 50.000 steli incoronati da sfere di vetro satinato sbocciano quando la notte cala sul cuore spirituale dell’Australia. Quest’installazione, che funziona a energia solare , sorge in vista di Uluru e vi permetterà di ammirare uno spettacolo unico al mondo dai colori del tramonto sul monolito allo spettacolo congiunto di 50.000 luci soffuse e colorate. Field of Light è stata inaugurata il 1° Aprile 2016 e visto il suo grande successo verrà mantenuta per sempre.

AVERS ROCK (B/-/D)

La mattina verrà dedicata ai Monti Olgas ed alle gole del vento. Nel pomeriggio si effettuerà il tour alla base di Uluru e dei suoi luoghi sacri agli aborigeni ed al cultural centre. Al termine assisteremo al bellissimo ed immancabile tramonto. Questo tour non ha il solo scopo di farvi vedere il famoso tramonto, ma vi permetterà di comprendere il significato spirituale e l’ecosistema di Uluru: natura, cultura e storia geologica di un luogo affascinante.

Alba ai monti Olgas
Partenza dall'hotel prima dell’ alba con la vostra guida Outback Australia per raggiungere, mentre il sole sorge, la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena) a soli 40 km dal resort. I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali; il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il "Luogo delle Molte Teste". La teoria ci suggerisce che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali. Vi inoltrerete nel Walpa Gorge (Walpa significa vento) ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone, in contrasto con il blu cobalto del cielo. La vostra guida oltre a mostrarvi le particolarità del territorio vi racconterà le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si rientra in hotel.

Tramonto a Uluru
​Si procede alla volta del parco nazionale desertico di Uluru-Kata Tjuta (Ayers Rock e le Olgas in lingua aborigena). Superato l’ingresso avrete modo di scattare foto magnifiche ancora prima del tramonto alla vista di Uluru che sorge dalle dune di sabbia. Arrivati alla base del monolito effettuerete la passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua semi-permanente che emerge dalla base del monolito. Qui apprenderemo il dreamtine (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le  storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone – serpente non velenoso). Il Dreamtime é parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità di questo monolito, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua ed all’ombra ristoratrice, ma anche motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Vedrete in seguito alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, attraverso questa continuerete a comprendere sempre di più la cultura della straordinaria e multi millenaria civiltà aborigena australiana.

Rientro in hotel e cena 

AVERS ROCK - ALICE SPRINGS - ADELAIDE (B/L/D)

Di prima mattina partenza in pullman verso Alice Springs con sosta lungo il percorso in una delle tipiche RoadHouse. Arrivo ad Alice Springs dove visiterete il Desert Park con pranzo nell’annesso ristorante, per un'esperienza davvero unica che continua ad affascinare ed educare i viaggiatori di tutto il mondo. I deserti sono molto più di quanto sembri e i nostri visitatori rimangono stupiti dalla vita e dalla bellezza che scoprono durante il loro viaggio. Alla base delle spettacolari West MacDonnell Ranges e a soli 10 minuti di auto da Alice Springs, il Parco del Deserto è strettamente legato alla popolazione locale degli Arrernte e abbraccia parti delle storie da sogno degli Akngwelye e degli Yeperenye Altyerre (Wild Dog e Caterpillar). Le storie e la storia del popolo Arrernte, insieme alle piante e agli animali di cui sono responsabili, sono raccontate attraverso l'interpretazione e la creazione di tre distinti habitat desertici - Desert Rivers, Sand Country e Woodland. Questi habitat permettono ai visitatori di sperimentare la vita nel deserto come è realmente. Le presentazioni delle guide, l'esibizione gratuita di uccelli in volo e la possibilità di vedere animali in via di estinzione nella Nocturnal House sono alcuni dei punti salienti.
Aperto nel 1997, il parco si estende su 1.300 ettari di terreno a 7 chilometri a ovest del centro di Alice Springs. Con un'area centrale di 54 ettari, il parco presenta e interpreta l'ambiente desertico australiano e i suoi abitanti, contribuendo alla conservazione della flora e della fauna del deserto australiano.
Al termine si prosegue alla volta dell’aeroporto per andare verso Adelaide. Arrivo e trasferimento in hotel con assistenza in lingua italiana.

ADELAIDE / KANGAROO ISLAND / ADELAIDE (B/L/-)

Partenza di prima mattina per raggiungere Cape Jervis E imbarco sul traghetto SeaLink Kangaroo Island per la traversata di 45 minuti fino a Penneshaw, a Kangaroo Island. Qui salirete a bordo del vostro lussuoso pullman SeaLink e il vostro autista/guida locale vi condurrà in un tour della principale destinazione turistica naturalistica del South Australia.
Esplorerete i punti salienti della principale destinazione turistica naturalistica del South Australia, Kangaroo Island. Visitate l'esclusiva Seal Bay, dove potrete osservare da vicino la natura, mentre i selvaggi leoni marini australiani si divertono e oziano sulla splendida spiaggia. Gustate un pranzo di due portate, seguito da un memorabile tour attraverso il Flinders Chase National Park.
Da qui si parte per la parte più occidentale dell'isola, il Flinders Chase National Park. Durante il viaggio attraverso il parco, tenete d'occhio echidna, wallaby, rettili e koala. Ammirate la costa frastagliata durante le passeggiate intorno a Remarkable Rocks e Admirals Arch. Le Remarkable Rocks offrono grandi opportunità fotografiche, mentre la passerella dell'Admirals Arch vi porta giù per una parete rocciosa frastagliata per rivelare lo spettacolare arco di roccia, una nursery naturale e un rifugio per le giocose foche dal naso lungo. L'ultima visita della giornata è al Kangaroo Island Wildlife Park per dare da mangiare ai canguri e avvicinarsi ai Koala di Kangaroo Island ascoltando il ranger  parlare di questi teneri mammiferi. C'è la possibilità di vedere altri canguri e wallaby al ritorno a Penneshaw per il trasferimento in traghetto e pullman verso Adelaide.
Il rientro è previsto per la tarda serata. Cena a bordo del traghetto non inclusa nella quota.

ADELAIDE - MERLBOURNE (B/-/D)

Mattinata a disposizione per il relax dopo la lunga giornata di ieri.
Potrete passeggiare per Adelaide, in particolare visitando il South Australiana Museum a 10 miunti a piedi dal vostro hotel che si trova proprio nel cuore del mall di Adelaide.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per Melbourne e incontro con la guida in lingua italiana che vi assisterà per il trasferimento in pullman in hotel.

MELBOURNE (B/L/-)

Oggi scoprirete Melbourne con un piacevole tour della città. Melbourne, ricca di locali pieni di vita, ristoranti con perosne di ogni nazionalità, parchi colorati e stupende idrovie, offre un insieme magnifico e armonioso di edifici storici, grattacieli moderni e design contemporaneo. Partecipando al tour potrete apprezzare in prima persona il fascino di questa metropoli cosmopolita attraversandone gli ampi viali e ammirandone i maestosi edifici storici. Visiteremo il cuore della città con Federation Square, la Cattedrale di San Patrizio e l’MCG (Melbourne Cricket Ground) poi vi dirigerete verso sud per vedere l’Albert Park, dove si svolge il Gran Premio di Formula 1, e la vicina spiaggia di Santa Kilda. La mattinata si conclude presso il ristorante locale ove pranzerete.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali e cena libera.

ESCRUSIONE SULLA GREAT OCEAN ROAD (B/-/D)

La giornata è dedicata alla mitica strada costiera Great Ocean Road. In viaggio attraverso Geelong e la Corio Bay avrete l’occasione di ammirare Torquay e Lorne, popolari cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf, e di camminare su Bells Beach, nota in tutto il mondo e sede delle gare del campionato mondiale di surf. Lungo la Great Ocean Road si possono ammirare imponenti dirupi di pietra calcarea, immense spiagge bianche e stupende foreste che la fiancheggiano rendendola veramente una delle strade costiere più belle al mondo grazie ai suoi magnifici panorami.
Durante il percorso potrete ammirare gli incredibili contrasti tra le coste scoscese erose da fenomeni naturali e le rigogliose foreste pluviali che si susseguono per chilometri lungo il litorale. Passeggiando su apposite passerelle e rivolgendo lo sguardo al mare potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli (oggi ridotti a nove dall’erosione), faraglioni calcarei che si affacciano sul Southern Ocean. Giunti al Loch Ard Gorge fatevi conquistare dalle romantiche e struggenti storie di amori e vite perdute a bordo della Loch Ard e ascoltate la narrazione delle altre 50 navi affondate presso questo accidentato litorale conosciuto come Shipwrek Coast. Si passa quindi all’esplorazione del Port Campbell National Park, e lasciata Port Campbell alle spalle, è il momento di visitare i resti del London Bridge, la grande formazione rocciosa che ci ricorda il famoso ponte. Non dimeticate la macchina fotografica, visiterete molti posti ideali per scattare foto indimenticabili, tra cui Razorback e Island Arch!
Rientro in hotel e cena

MELBOURNE - SINGAPORE (B/-/-)

Ultima mattinata in Australia, dopo la colazione in hotel trasferimento in pullman all'aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

SINGAPORE - ITALIA

Arrivo a Londra e proseguimento per Malpensa. Arrivo e termine del viaggio.

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
08/11/2024BA591Milano MalpensaLondon15:3016:40
08/11/2024QF2LondonSydney19:556:15 (9 Nov)
12/11/2024QF922Sydney Cairns9:4011:45
15/11/2024QF1931CairnsAyers Rock7:109:30
17/11/2024QF1957Alice SpringsAdelaide17:3520:35
19/11/2024QF686AdelaideMelbourne14:0015:45
22/11/2024QF37MelbourneSingapore16:5521:50
22/11/2024QF1SingaporeLondon23:256:15
23/11/2024BA576LondonMilano Malpensa9:2012:20
CITTÀHOTELNR. NOTTI
SydneyThe Grace Hotel Sydney ****2
CairnsHoliday Inn harbour side3
Ayers RockDesert Gardens Hotel ****2
AdelaideChancellor Adelaide2
MelbourneRendezvous Melbourne3
CITTÀHOTELNR. NOTTI
SydneyThe Grace Hotel Sydney ****2
CairnsHoliday Inn harbour side3
Ayers RockDesert Gardens Hotel ****2
AdelaideChancellor Adelaide2
MelbourneRendezvous Melbourne3

Quota Individuale di partecipazione

  PARTENZA QUOTA NOTE
08-11-2024 8150.00€

La quota comprende

  • Voli intercontinentali ed interni in classe turistica
  • 13 pernottamenti in camera doppia come specificato di seguito, incluse le camere pre-registrate all'arrivo a Sydney 
  • 13 colazioni coke o al sacco (in caso di partenza mattutina)
  • 6 pranzi
  • 9 cene compresa Field of Light del deserto di Ayers Rock
  • Facchinaggio in hotel
  • Accompagnatore dell'agenzia
  • Guida locale in italiano durante le principali escursioni
  • Pullman G.T. con aria condizionata, ad uso esclusivo
  • Tutti i trasferimenti in Australia 
  • L’assicurazione medico bagaglio annullamento
  • Kit da viaggio e materiale informativo

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a variazione fino al momento dell'emissione)
  • Quota iscrizione 
  • Visto per l’ Australia
  • I pasti ove non indicati nel programma
  • Tutte le bevande ai pasti
  • Mance (prevedere dica 80/100€ per persona)
  • Escursioni facoltative
  • Tutto quanto non specificato nella vola la quota comprende 

VALUTA: La valuta ufficiale del paese è il dollaro australiano (AUD); è possibile effettuare il cambio di valuta presso banche, hotel e aeroporti internazionali. Le carte di credito più abitualmente accettate sono American Express, Bankcard, Diners Club, MasterCard, Visa, JCB e affiliate.

IMPOSTE SU BENI E SERVIZI: In Australia vige un’imposta su beni e servizi (GST) del 10 per cento. I viaggiatori in partenza possono chiedere il rimborso dell’imposta GST pagata sugli acquisti effettuati in Australia. Il rimborso si applica alla merce acquistata in un unico negozio per un valore totale di almeno 300 AUD. L’acquisto della merce non deve risalire a oltre 30 giorni prima della partenza dall’Australia. Gli sportelli per il Sistema di rimborso ai turisti (Tourist Refund Scheme, TRS) sono collocati nell’area partenze degli aeroporti internazionali. Per ulteriori informazioni consultare le informazioni del governo australiano sul Sistema di rimborso ai turisti (TRS).

SHOPPING: Troverete grandi magazzini, gallerie e centri commerciali, negozi di articoli da regalo e souvenir in tutta l’Australia. Gli orari di apertura differenziano in tutta la nazione, ma i negozi situati nelle zone turistiche e in centro città sono generalmente aperti fino alle 18:00, a eccezione del giovedì o venerdì quando, a seconda degli stati, entra in vigore l’apertura prolungata. In Australia sarete tutelati dalle leggi australiane per la difesa del consumatore, che impongono agli esercizi di trattare con equità i clienti.

MANCE E CONTRATTAZIONI: Hotel e ristoranti non includono nel conto il servizio. Nei ristoranti più eleganti solitamente si lascia una mancia pari al 10% del conto a riconoscimento di un servizio di buona qualità. Comunque, la mancia sarà sempre a discrezione del cliente. Generalmente in Australia non si usa contrattare sui prezzi.

EMERGENZE: Il numero di emergenza per chiamare polizia, ambulanze o vigili del fuoco è lo 000

LINGUA: La lingua ufficiale è l’inglese. Il paese è comunque da considerarsi una nazione multiculturale grazie alla forte presenza di cittadini stranieri, sono quindi diffuse all’interno del paese molteplici lingue e culture.

PRESE, VOLTAGGIO E FREQUENZE: La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

COMUNICAZIONE: Il prefisso internazionale dell’Australia è 61. Le telefonate locali dai telefoni pubblici non sono addebitate a tempo; il costo fisso è di AUD 0,50. Le chiamate da cellulari, a lunga distanza e all’estero solitamente sono addebitate in base alla durata. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l’Australia, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Numerosi bar, alberghi e biblioteche offrono accesso a internet.

SANITA': Strutture sanitarie: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Si ricorda inoltre che tra l’Italia e l’Australia esiste un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare della assistenza sanitaria di base garantita ai cittadini australiani dal sistema pubblico del “Medicare”, per un periodo non superiore ai 180 giorni. Malattie presenti: niente da segnalare. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul sito www.viaggiaresicuri.it. Poichè si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezza tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06491115

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO: Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul sito www.viaggiaresicuri.it. Poichè si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezza tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06491115

ORA LOCALE 09:27
FUSO ORARIO: +8 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Altri viaggi suggeriti

OMAN LA MAGIA DEL DESERTO

A PARTIRE DA

€ 2750.00

Gaia Select
Dettagli
ISRAELE: TRA PASSATO E PRESENTE

A PARTIRE DA

€ 3100.00

Gaia Select
Dettagli
ALASKA: NELLE TERRE SELVAGGE

A PARTIRE DA

€ 5800.00

Gaia Select
Dettagli
USA: I GRANDI PARCHI DELL'OVEST AMERICANO

A PARTIRE DA

€ 4600.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
LUCI DEL NORD: IL GRANDE BALTICO

15-06-2024

A PARTIRE DA

€ 3300.00

National Geographic Expeditions
Dettagli
C'ERA UNA VOLTA IL VIETNAM

12-06-2024

A PARTIRE DA

€ 2750.00

Gaia Select
Dettagli
CAPODANNO IN RAJASTHAN

27-12-2024

QUOTA

€ 3950.00

Gaia Select
Dettagli
INDONESIA: GIACARTA, BALI, FLORES E KOMODO

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Gaia Select
Dettagli
ARABIA SAUDITA:
SPLENDORI D'ARABIA

A PARTIRE DA

€ 6200.00

Gaia Select
Dettagli
USA: THE GREAT AMERICAN WEST

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli

Explore