Gaia Select

SCOZIA EBRIDI E ORCADI

Relax
80 %
Natura e avventura
100 %
Storia e Cultura
80 %
Città e divertimento
40 %

Da Sapere

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

Un viaggio attraverso castelli incantati, scogliere a picco sul mare, infinite distese verdi , senza dimenticare l'inconfondibile profumo di legno e whisky che sentirete entrando nei pub!  
Un itinerario completo che tocca anche le isole Ebridi e Orcadi e le Highlands, raramente cinluse negli itinerari se non parzialmente.

I Plus del viaggio

  • Tour comprendente le Highlands, Orcadi e Ebridi
  • Accompagnatore esperto dell'agenzia 
  • Gruppo piccolo, minimo 15, massimo 19 persone
  • Tour in mezza pensione

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Il tuo accompagnatore

Itinerario

Condividi
ITALIA - EDIMBURGO (-/-/D)

Incontro con l'accompagnatore in aeroporto e svolgimento delle operazioni di imbarco. Partenza con voli di linea come da programma. Arrivo del gruppo all'aeroporto di Edimburgo e trasferimento a Glasgow.
Tempo a disposizione per il pranzo libero ed a seguire inizio della visita della città. La visita prevede la scoperta di George square, dell'area a ridosso del fiume Clyde e della Cattedrale di Glagow dedicata a San Mungo, secondo la tradizione fondatore della città.
Arrivo in hotel per la sistemazione nelle camere riservate e per la cena.

 

GLASGOW - INVERARAY - VALLE DI GLENCOE (B/-/D)

Prima colazione in hotel e partenza verso nord per raggiungere il Loch Lomond  e per una breve visita al villaggio di Luss. Raggiungiamo quindi la graziosa Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, per visitare il Castello e per consumare il pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguiamo verso la scenografica Valle di Glencoe. Siamo già nelle Highlands, dove il paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio, alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi.

Arrivo in area Fort William e sistemazione in hotel . Cena.

 

MULL - IONA (B/-/D)

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla scoperta delle isole Ebridi.
Ci muoveremo tra paesaggi da cartolina, romantici e selvaggi, dove l'aria è frizzante e le stradine strettissime. Da Oban arriviamo in traghetto a Craignure, sull'isola di Mull, quindi proseguiremo fino all'estremità di Fionnphort. Da qui, meteo permettendo, imbarco sul traghetto per l'isoletta di Iona, dove visiteremo la severa e grigia abbazia fondata nel 563 da San Colombano.
Dopo il pranzo libero traversata in traghetto da Fishnish a Lochaline durante la quale ci godremo lo splendido scenario del Corran.
Arrivo in area Fort William e sistemazione in hotel . Cena.

ISOLE EBRIDI: SKYE (B/-/D)

Prima colazione in hotel e inizio della giornata dedicata alla scoperta dell' isola di Skye, la più grande delle Ebridi con i suoi panorami mozzafiato. Da Mallaig arriviamo in traghetto ad Armadale e da qui iniziamo il giro in pullman dell'isola percorrendo la costa con soste fotografiche nei punti più spettacolari e passando da Portree, porticciolo dalle casette variopinte dove avremo tempo per il pranzo libero. 
Nel pomeriggio torniamo sulla terraferma per fotografare gli esterni del castello Eilean Donan a Kyle of Lochalsh, mitico scenario del film Highlander.
Arrivo in area Gairloch e sistemazione in hotel x la cena ed il pernottamento.

 

ULLAPOOL - THURSO (B/-/D)

Dopo la prima colazione in hotel ci addentriamo nella parte più selvaggia delle Highlands occidentali. Qui l'ambiente non ha eguali in nessun'altra parte del Regno Unito: boschi, laghetti, terreni torbati, pecore, fiordi, qualche raro villaggio di casette bianche.
Inizieremo le visite con la gola di Corrieshallock e con il villaggio di Ullapool sul Loch Broom. Per il pranzo libero ci fermiamo a Durness. Percorreremo lentamente la strada doeve potremo godere di alcune sorprese, fermandoci per alcune soste fotografiche. Questo spettacolare itinerario che ci porterà a Thurso dove ci sistemeremo in hotel e dove ceneremo.o dintorni per la cena. Thurso è un località priva di interessa ma si tratta di un'ottima base logistica x la scoperta delle isole Orcadi.

ISOLE ORCADI (B/-/D)

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla scoperta delle isole Orcadi, Patrimonio dell'UNESCO. Dopo una navigazione di un'ora e mezza sbarchiamo a Mainland. Il tour in pullman tocca Stromness e il Cerchio di Brodgar composto da gigantesche pietre neolitiche tra l'erba verde brillante. Poi Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una tempesta, e Kirkwall con la cattedrale di St. Magnus.
Tempo x il pranzo libero e proseguimento fino alla baia di Scapa Flow per visitare la cappella italiana, costruita durante la 2a Guerra Mondiale dai prigionieri italiani. Rientriamo sulla terraferma e torniamo a Thurso dove ci sistemeremo in hotel e dove ceneremo. In caso di maltempo, e di cancellazione dei traghetti visita alternativa lungo la costa.

 

COSTA NORD-EST - DUNROBIN - URQUHART - LOCH NESS - INVERNESS (B/-/D)

Prima colazione in hotel e inizio del viaggio verso sud percorrendo il litorale orientale. Visiteremo gli interni del fiabesco Castello di Dunrobin, residenza dei Duchi di Sutherland. Proseguiremo verso Urquhart, sul Loch Ness. per la visita delle rovine del castello, uno degli angoli più fotografati in Scozia e per il pranzo libero.
Da qui ci godremo poi un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, minuscola capitale delle Highlands. Arrivo in hotel per la cena e il pernottamento

INVERNESS - BLAIR CASTLE - PERTH (B/-/D)

Dopo la prima colazione in hotel scopriamo Inverness, capoluogo della regione delle Highlands. La città sorge sul fiume Ness, presso la foce del Canale di Caledonia, nel Moray Firth. E' un importante snodo stradale ed è il fulcro commerciale della Scozia settentrionale.
Proseguimento del viaggio in direzione di Perth con sosta per la visita al castello di Blair, antica dimora dei Duchi e dei Conti di Atholl e risalente al XIII sec. E' stata una delle prime grandi residenze private del paese ad essere stata aperta al pubblico. All'interno del Castello è presente una mostra di armi e armature, e collezioni di mobili, porcellane, ricami, e cimeli di famiglia.
Proseguimento del viaggio in direzione di Perth dove arriveremo x la sistemazione in hotel e per la cena.

INVERNESS - EDIMBURGO (B/-/D)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Edimburgo, elegante capitale Patrimonio dell'UNESCO. All'arrivo tempo libero per una prima scoperta della città e pranzo libero. Nel pomeriggio incontriamo la guida locale per approfondire la conoscenza di questa città attraverso le piazze classiche e la parte medievale. Qui visitiamo il castello e il Miglio Reale, la via lunga un miglio che collega il castello e il palazzo di Holyrood.
Pernottamento e prima colazione in hotel a Edimburgo. Cena in hotel.

EDIMBURGO (B/-/-)

Prima colazione e cena in Hotel.
Giornata a disposizione per scoprire individualmente la città. L'accompagnatore per chi lo desdiera è a disposizione per consigli e ottimizzazione delle visite o accompagnarvi direttamente alla scoerta degli angoli più curiosi e tipici della città. Ultima sera in Scozia con cena libera. Per chi lo desidera sarà possibile prenotare la cena in un locale tradizionale insieme il nostro accompagnatore.

EDINBURGO - GLASGOW - ITALIA (B/-/-)

Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione per le utlime visite ed a seguire ci dirigeremo verso il villaggio di Roslyn nel Midlothian per la visita della favolosa Cappella di Rosslyn, l’edificio più misterioso di Scozia la cui fama è legata ai cavalieri Templari, al sacro Graal e soprattutto al Codice Da Vinci. Proseguimento verso l'aeroporto di Glasgow in tempo utile per le operazioni di imbarco. Arrivo sbarco e termine del viaggio

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
08/07/2023KL1554Torino TRN Amsterdam AMS06:2008:15
08/07/2023KL1279Amsterdam AMS Edimburgo EDI09:4010:10
18/07/2023KL1478 Glasgow GLAAmsterdam AMS16:5519:30
18/07/2023KL1559Amsterdam AMS Torino TRN20:3022:10

Posti opzionati anche da MILANO LINATE per Amsterdam con i seguenti operativi 
KL1618   08/07   LIN/AMS    0640 / 0835
KL1627   18/07   AMS/LIN    2100 / 2240

CITTÀHOTELNR. NOTTITRATTAMENTO
GlasgowClayton Hotel1Mezza pensione
Area Fort WilliamAlexandra o Ballachulish o similare2Mezza pensione
GairlochGairloch Hotel1Mezza pensione
ThursoPark Hotel2Mezza pensione
InvernessBest Western 1Mezza pensione
PerthRoyal Hotel1Mezza pensione
EdimburgoIbis South Bridge21° colaz. + mezza pens.

IMPORTANTE:
Gli hotel potrebbero essere sostituiti da altri di pari categoria. Nelle località minori (ad esempio Fort William, Gayerloch e Thurso) gli hotel sono molto semplici e non esistono soluzioni migliori. E' necessario spirito di adattamento

CITTÀHOTELNR. NOTTITRATTAMENTO
GlasgowClayton Hotel1Mezza pensione
Area Fort WilliamAlexandra o Ballachulish o similare2Mezza pensione
GairlochGairloch Hotel1Mezza pensione
ThursoPark Hotel2Mezza pensione
InvernessBest Western 1Mezza pensione
PerthRoyal Hotel1Mezza pensione
EdimburgoIbis South Bridge21° colaz. + mezza pens.

IMPORTANTE:
Gli hotel potrebbero essere sostituiti da altri di pari categoria. Nelle località minori (ad esempio Fort William, Gayerloch e Thurso) gli hotel sono molto semplici e non esistono soluzioni migliori. E' necessario spirito di adattamento

Quote a partire da 3400 €

La quota comprende

  • Voli come da programma 
  • Sistemazione in Hotel Ccategoria 3*/4* in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione salvo penultimo giorno in cui la cena è libera
  • Accompagnatore dall'Italia dell'agenzia 
  • Tour in bus riservato dal primo all'ultimo giorno
  • 1 Welcome drink in hotel a Glasgow
  • 1 Visita guidata di Edimburgo in mezza giornata
  • Tutti trasferimenti e le traversate in traghetti indicate nel programma 
  • Battello per le Isole Orcadi
  • Crociera in battello sul Lago di Lochness
  • Assicurazione medico bagaglio 

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a vraizioni fino all'emissione dei biglietti)
  • Assicurazioni facoltativa contro l'annullamento, come da tabella
  • Estensione facoltativa dei massimali medici
  • Pasti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Tutte le entrate a musei e monumenti anche quando la visita si svolge (l'accompagnatore raccoglierà il forfait iniziale per gli ingressi. Circa 100/150 sterline a persona)
  • Mance (ricordiamo che nei paesi anglosassoni sono obbligatorie)
  • Tutto quanto non espresso nella "quota comprende".

Nota bene:
I menu previsti per i pasti negli alberghi e ristoranti sono menu turistici fissi a 3 portate bevande escluse, ove diversamente specificato.
 

Altre Informazioni

NOTE
L'ordine delle escursioni potrà subire delle variazioni per motivi di ordine tecnico-pratico.

CAMBIO: 1 GBP = 1,139989€
Variazioni +/- il 3% potranno comportare un adeguamento della quota che verrà comunicata entro 21 dalla partenza

 

 

ORA LOCALE 18:50
FUSO ORARIO: -1 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

CAPODANNO IN SUDAFRICA

30-12-2024

QUOTA

€ 4560.00

Gaia SelectLuxury Collection
Dettagli
ANTARTIDE AIR-CRUISE

A PARTIRE DA

€ 16000.00

Dettagli
MAROCCO ON THE ROAD

A PARTIRE DA

€ 1500.00

Gaia Select
Dettagli
ALGERIA: LE VESTIGIA ROMANE E L’OASI DI GHARDAIA

A PARTIRE DA

€ 2190.00

Dettagli
OMAN LA MAGIA DEL DESERTO

A PARTIRE DA

€ 2750.00

Gaia Select
Dettagli
C'ERA UNA VOLTA IL VIETNAM

17-07-2024

A PARTIRE DA

€ 3050.00

Gaia Select
Dettagli
TROMSO: SLEDDOG E AURORA

A PARTIRE DA

€ 2150.00

Gaia Select
Dettagli
CAPODANNO IN RAJASTHAN

27-12-2024

QUOTA

€ 3950.00

Gaia Select
Dettagli
GRAN TOUR DEL VIETNAM

14-07-2024

A PARTIRE DA

€ 3150.00

Gaia Select
Dettagli
MAROCCO AUTENTICO, IN 4x4

20-09-2024

QUOTA

€ 2550.00

Gaia Select
Dettagli

Explore