MALESIA KUALA LUMPUR E IL BORNEO

07/07/2024 - 20/07/2024

Su Richiesta

Da Sapere

Inizieremo il nostro viaggio da Kuala Lumpur, la vivace capitale della Malaysia, caratterizzata dai suoi maestosi grattacieli, come le celebri Petronas Twin Towers, che dominano il suo skyline, mentre al contempo conserva antichi templi, mercati tradizionali e una varietà di delizie culinarie che riflettono la diversità etnica del Paese.
Proseguiremo poi volando verso il Borneo, l'isola più grande dell'Asia sud-orientale, è un vero paradiso naturale ricco di biodiversità unica al mondo. Questo affascinante territorio ospita una lussureggiante foresta pluviale che è casa di una straordinaria varietà di flora e fauna, inclusi gli incredibili oranghi, elefanti pigmei, e una vasta gamma di specie esotiche. 
Entrambe queste destinazioni offrono un'esperienza unica e indimenticabile, sia per coloro che cercano la frenesia urbana di una metropoli vibrante, sia per chi desidera immergersi nella bellezza selvaggia e incontaminata della natura

 

  • Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
  • Gruppo piccolo, massimo 18 partecipanti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Visita del centro di riabilitazione degli oranghi
  • Buona categoria hotel

Itinerario

Condividi
ITALIA – KUALA LUMPUR (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Kuala Lumpur con voli di linea.  Pasti e pernottamento a bordo.

KUALA LUMPUR (VISITA DI MALACCA) (-/L/D)

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, disbrigo delle formalità doganali  e incontro con la guida italiana e trasferimento di 1,5ore a Malacca.
Ricca di templi, mercati e moschee il suo centro storico hanno conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. 
L’escursione porterà a visitare la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Si salirà sulla collina di San Paolo, dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Piazza Rossa Olandese Stadhuys. Proseguimento per il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale e passeggiata digestiva in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue lungo la strada degli Antiquari(Jonker Street) con tempo a disposizione per lo shopping di artigianato locale.
Nel pomeriggio check-in presso IN hotel. Cena in hotel e tempo libero per visitare a piedi liberamente la graziosa cittadina. Pernottamento a Malacca.

MALACCA - KUALA LUMPUR (GIRO CITTà) (B/L/D)

Colazione in hotel e partenza per Kuala Lumpur (200km - 2 ore). All`arrivo si procedera` direttamente con il giro citta`, con la visita dei luoghi di maggiore interesse della citta’ quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Pranzo in una tipica food cort locale  Si continua poi verso il mercato di Chinatown dove avrete tempo a disposizione per chiudere affari d'oro in una delle migliori collezioni di falsi al mondo.  
Sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers e proseguiemento in hotel per il check-in.
Resto del pomeriggio libero e Cena in hotel. Pernottament

 

KUALA LUMPUR - (BATU CAVES) (B/L/D)

Colazione in hotel e partenza per la visita alle Batu Caves e dintorni.
Batu Caves, famosissimo Santuario Hindu nelle grotte. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle divinità maggiormente venerate dell’Induismo, si potrà gustare uno splendido panorama della città. Immergetevi a pieno nella cultura Induista elevando il vostro spirito, lasciandosi suggestionare dai colori vivaci e dalle melodie sinuose. Al termine dell'escursione avrete l'occasione di rinfrescarvi bevendo del cocco fresco presso gli stall presenti alla base del tempio. Proseguimento ad una adiacente fabbrica di produzione del Batik per conoscere tutti gli aspetti di questa tecnica artistica. Pranzo in stile indiano e rientro in hotel. Resto del pomeriggio libero. In serata trasferimento al ristorante Bijan dove poter assaggiare il meglio della cucina tipica Malese e possibilità di rimanere nella zona di Changkat Bukit Bintang, perno della vita notturna di Kuala Lumpur con rientro libero o proseguiemento diretto in hotel.

 

KUALA LUMPUR – KUCHING (GIRO CITTà) (B/-/D)

Colazione in hotel e ore 09:00 trasferimento in aereoporto per prendere il volo per Kuching.
Arrivo a Kuching, incontro con la guida e inizio del giro città. Il tour inizia con un giro per vedere il gigantesco Cat Status (mascotte della città) a Padungan prima di attraversare Chinatown e una sosta al tempio Tua Pek Kong (1876), il più antico del Sarawak. Dal tempio si gode una buona vista dell'imponente Forte Margherita (1879) e della Spianata del Lungomare. Il percorso attraversa la cattedrale di San Giuseppe dal design superbo, la corte Syariah (musulmana), il mercato Satok e le tradizionali case malesi costruite su palafitte. Sosta presso la magnifica moschea costruita lungo la riva del fiume. Si attraverserà Gambier Street (famosa per le spezie), il vecchio tribunale coloniale, completo di torre dell'orologio e un obelisco di granito costruito in memoria di Rajah Charles Brooke. Dall'altra parte del fiume si gode una buona vista della maestosa Astana (1870), ex palazzo dei Rajah bianchi e dell'imponente State Assemble Building. Proseguimento per una bella passeggiata lungo la Waterfront Esplanade e rientro in hotel per il check-in.
Ore 19:00 trasferimento in ristorante locale per la cena e rientro in hotel. Pernottamento.

 

KUCHING - SEMONGGOH E CULTURAL VILLAGE (B/L/D)

Colazione in hotel. 
Alle 07:30, partenza da Kuching per il Semonggoh Wildlife Center che si trova a circa 22 km da Kuching. È l'unico del suo genere in Sarawak. Creato nel 1975, questi 740 ettari di foresta vergine ospitano oranghi, orsi del miele, buceri, istrici, cicogne, aquile, cervi che abbaiano e scimmie. La maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla prigionia e vengono riabilitati qui nel loro ambiente naturale. Ci vogliono circa 40 minuti di auto dalla città e altri 20 minuti a piedi che si snodano attraverso la lussureggiante foresta pluviale tropicale per raggiungere il Centro. Questo tour offre un'opportunità irripetibile per osservare come gli oranghi vengono riabilitati e addestrati a badare a se stessi prima di essere rilasciati in libertà. I visitatori possono studiare e osservare gli oranghi a distanza e trasferirsi in una caffetteria locale per il pranzo. 
Alle 13:30, partenza per il tour della città del Sarawak Cultural Village, situato a circa 34 km dalla città; il pluripremiato Sarawak Cultural Village (SCV) è un rinfrescante e unico "museo vivente" situato su un vasto sito di 17 acri ai piedi delle colline del leggendario Monte Santubong. Ha 7 case etniche rappresentative: Bidayuh Longhouse, Iban Longhouse, Penan Hut, Orang Ulu Longhouse, Melanau House, Malay House e Chinese Farm House. Queste case sono costruite secondo stili autentici e piene di manufatti tradizionali e reali. SCV è conosciuto come un “museo vivente” perché i nativi vivono nelle sue case e realizzano oggetti di artigianato. Un viaggio qui vi consentirà di acquisire una visione piuttosto completa delle colorate tradizioni e culture delle varie razze del Sarawak. Guarderete come le donne creano intricate collane di perline e cestini, osservano i loro metodi di cottura tradizionali, ammirano le raffinate abilità della loro controparte maschile nel maneggiare la micidiale cerbottana, nel creare la Parang ilang (spada cerimoniale) o nel gettare le reti da pesca nelle acque artificiali del lago. L'SCV dispone anche di un teatro climatizzato dove ogni giorno vengono presentati "spettacoli dal vivo" che mettono in risalto le numerose danze colorate della gente del Sarawak.
Ore 19:00 trasferimento in ristorante locale per la cena e rientro in hotel.

 

KUCHING (BAKO NATIONAL PARK) (B/L/D)

Colazione in hotel.
Alle 08:00, partenza da Kuching per un viaggio di 45 minuti che attraversa la foresta di mangrovie con le sue palme nipah uniche prima di arrivare al villaggio di pescatori di Bako. Si proseguirà con una barca a motore per una crociera di 30 minuti lungo la costa affacciata sul Mar Cinese Meridionale per raggiungere il Parco Nazionale Bako. Dopo aver visitato il centro informazioni ed esposizioni del parco, procederemo verso l'estremità occidentale del parco per camminare lungo la passerella attraverso la foresta di mangrovie. Durante la bassa marea, osserveremo gli skipper del fango e i granchi violinisti che escono dal loro nascondiglio per nutrirsi. Si procederà lungo il sentiero Paku per cercare la scimmia proboscide, saliremo sull'altopiano che ospita varie delizie botaniche e diverse specie di piante carnivore. Notarete i cambiamenti della vegetazione (mangrovie, foresta pluviale, Kerangas e foresta di Padang). Dopo il pranzo alla mensa del parco, proseguiremo con il trekking attraverso la foresta che vanta mostruosi alberi della foresta pluviale, dedicati al birdwatching e osserveremo altri animali selvatici. Rientro al molo.
Ore 19:00 trasferimento in ristorante locale per la cena e rientro in hotel.

 

KUCHING - MULU (B/-/D)

Colazione in hotel e trasferimento in aereoporto per prendere il volo per Mulu.
In questa giornata sono previste diverse escursioni.
Arrivo e trasferimento al  Mulu National Park che è uno dei piú spettacolari parchi della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata, che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking.  Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, si innalzano l'uno di fronte all'altro, all'interno dei suoi confini.  
Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme uno dei passaggi sotterranei piu' vasti al mondo (lunghezza di 2160 mt e una profondita' di 220 mt). All'interno vi si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto se fortunati sarà possibile assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che escono dalla grotta in cerca di cibo creando figure astratte nel cielo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena in hotel e pernottamento.

 

MULU (B/L/D)

Dopo la colazione in hotel partenza verso il Quartier Generale del parco e successiva escursione in barca fino alla grotta del vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Dopo si procede per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves). Camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante. Ritorno in barca presso il quartier generale del parco e pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiata sulle cime degli alberi in quello che è considerato uno dei percorsi su ponti sospesi più lunghi al mondo. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

MULU – KOTA KINABALU (GIRO CITTà) (B/L/D)

Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Kota Kinabalu. All`arrivo pranzo e check-in in hotel. Nel pomeriggio partenza per il giro della città.
Percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota Kinabalu, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continuerà in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

KOTA KINABALU (KINABALU NATIONAL PARK) (B/L/D)

Colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu che con i suoi 4.095m è la montagna più alta del Sud Est Asiatico e Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità e tra le più alte al mondo. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco per un trekking nella foresta pluviale passando attraverso paesaggi mozzafiato. Al rientro semplice pranzo preparato dal villaggio con specialità locali e ritorno in città. Cena e pernottamento in hotel.

KOTA KINABALU – SANDAKAN - BILIT (B/L/D)

Partenza alle primissime luci dell'alba per il breve volo per Sandakan. 
Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest
Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo (BSBCC), i piu’ piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Dal lato opposto del BSBCC si trova invece il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani.
Qui, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time (rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme.  Semplice pranzo presso il Sepilok Jungle resort. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge per cena. In serata, su richiesta, è possibile effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento).

 

BILIT - SANDAKAN – KUALA LUMPUR (B/-/-)

Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilitá di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione, e sucessiva partenza in direzione dell’aeroporto per prendere il volo per Kuala Lumpur, e le succesisve coincidenze per i voli di rientro in Italia.

 

VOLO - ITALIA (-/-/-)

Nella notte volo per l’Italia con scalo. Arrivo previsto in mattinata. Fine servizi.
 
Legenda: B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
07/07/2024TK 1874MILANO MALPENSAISTANBUL10:4014:35
07/07/2024TK 62ISTANBULKUALA LUMPUR15:5007:10 +1
11/07/2024AK 5206KUALA LUMPURKUCHING12:1014:00
14/07/2024MH 3752KUCHINGMULU10:5512:35
16/07/2024MH 3252MULUKOTA KINABALU 12:1513:10
18/07/2024AK 6492KOTA KINABALU SANDAKAN10:2011:15
19/07/2024MH 2711SANDAKAN KUALA LUMPUR14:1017:30
19/07/2024TK 61KUALA LUMPUR ISTANBUL23:0504:45 +1
20/07/2024TK 1873ISTANBULMILANO MALPENSA07:5009:50

Legenda: TK – Turkish Airlines  / MH - Malaysia Airlines / AK- Air Asia /  +1 = Giorno Dopo

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
MalaccaBaba House Heritage 4*1DeluxeHB
Kuala LumpurThe Face klcc 4*2DeluxeHB
KuchingRiver Side Majestic 4*3Premium RiverviewHB
MuluMarriot 5*2DeluxeHB
Kota KinabaluHyatt Centric 4*2StandardBB
Sandakan (Bilit)Bilit Adventure Lodge 3*1StandardFB

Legenda: HB = Mezza pensione - BB = Prima colazione - FB = pensione completa

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
MalaccaBaba House Heritage 4*1DeluxeHB
Kuala LumpurThe Face klcc 4*2DeluxeHB
KuchingRiver Side Majestic 4*3Premium RiverviewHB
MuluMarriot 5*2DeluxeHB
Kota KinabaluHyatt Centric 4*2StandardBB
Sandakan (Bilit)Bilit Adventure Lodge 3*1StandardFB

Legenda: HB = Mezza pensione - BB = Prima colazione - FB = pensione completa

Quota Individuale di partecipazione

  PARTENZA QUOTA NOTE
07-07-2024 4900.00€

La quota comprende

  • Voli intercontinentali in  classe  economica 
  • Voli domestici  in classe economica
  • Guide locali parlante italiano 
  • I pranzi sono consumati in ristoranti locali, le cene in albergo salvo quando diversamente specificato (bevande sempre escluse9
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia di   tipologia base  salvo quando non diversamente specificato 
  • Pernottamento in camera doppia o twin
  • Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata  
  • Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell'itinerario
  • Porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia 
  • L’assicurazione per l’assistenza medica e assicurazione annullamento

La quota non comprende

  • la quota d'iscrizione (vedi tabella)
  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto aereo (vedi tabella)
  • Tasse aeroportuali locali da pagare localmente 
  • Tassa di soggiorno da pagare in hotel,circa 10 myr a persona a notte
  • Pasti diversi da quelli sopra menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
  • Altri servizi non specificati nella sezione "Le quote includono"

Altre Informazioni

Cambio € 1,00 = MYR 5,07
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

Pre-assegnazione posti volo
La preassegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione. Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia.  In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea, oppure in fase di check-in online.

INFORMAZIONI IMPORTANTI DA LEGGERE
Alla conferma del viaggio vi preghiamo di volerci fornire i dati completi del passaporto di ciascun partecipante e di verificarne la validità. 
Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà, consultando tali fonti, a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.

ORA LOCALE 20:17
FUSO ORARIO: +6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

LUCI DEL NORD: IL GRANDE BALTICO

15-06-2024

A PARTIRE DA

€ 3300.00

National Geographic Expeditions
Dettagli
PERÙ: SPEDIZIONE INCA

01-10-2024

QUOTA

€ 4650.00

Dettagli
ISRAELE: TRA PASSATO E PRESENTE

A PARTIRE DA

€ 3100.00

Gaia Select
Dettagli
ARABIA SAUDITA:
SPLENDORI D'ARABIA

A PARTIRE DA

€ 6200.00

Gaia Select
Dettagli
TROMSO: SLEDDOG E AURORA

A PARTIRE DA

€ 2150.00

Gaia Select
Dettagli
OMAN LA MAGIA DEL DESERTO

A PARTIRE DA

€ 2750.00

Gaia Select
Dettagli
CAPODANNO IN PATAGONIA

26-12-2024

QUOTA

€ 6740.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
VIETNAM E CAMBOGIA

A PARTIRE DA

€ 3990.00

Dettagli
BANGKOK LAOS E CAMBOGIA

QUOTA

€ 4690.00

Dettagli
ALASKA: NELLE TERRE SELVAGGE

A PARTIRE DA

€ 5800.00

Gaia Select
Dettagli

Explore