Accompagnatori

Puna Argentina - Nov 2019

A Signature of Excellence.

Gianni

ESPERTO: Africa, Usa & Canada, Australia & Nuova Zelanda, Arabia Saudita, Scandinavia

Prendi appuntamento

Titolare dell’agenzia e, inevitabilmente, grande viaggiatore, è stato quasi dappertutto (ma lui sostiene di no). Benché prediliga le destinazioni più aspre come l’Africa (MozambicoNamibiaZambiaMalawiSud AfricaKenyaZimbabweUganda ed Etiopia con Dancalia e Valle dell'Omo), non disdegna i Paesi Arabi (SiriaIran, Egitto e recentemente l'Arabia Saudita)

Ha visitato numerose volte gli Stati Uniti dalla Florida a tutta la costa Ovest ed Est. Ha percorso buona parte della Route 66 e la strada dei pionieri dal Colorado fino allo Yellowstone di cui è follemente innamorato. Torna periodicamente a New York con i nostri gruppi. Non si è fatto mancare il Sud America, CileArgentinaPerù, Bolivia e Colombia toccata da poco).

Ha visitato parte dell'Asia (GiapponeBaliBirmaniaVietnam, Cambogia, IndiaMongoliaMaldive e Cina nella regione dello Yunnan, alla scoperta delle tante minoranze etniche e le famose risaie terrazzate.), si è spinto in Oceania (Australia visitata due volte toccandone quasi tutti le regioni e Nuova Zelanda).

In Europa predilige i paesi del Grande Nord in inverno come Islanda, Novegia, Finlandia e Isole Svalbard. Appassionato fotografo, da poco ha oltrepassato il confine della grande Russia, con un viaggio fuori dal comune, il lago Baikal ghiacciato e la regione dello Yamal, dove ha vissuto per sei giorni con il popolo dei Nenets, affrontandone le rigide temperature invernali oltre i -20°. A lui si devono gli appuntamenti per la presentazione di itinerari inconsueti presso l’agenzia. Nella foto è alle isole Svalbard al termine di una gita in sleddog.

Lucia

ESPERTA: Africa, Caraibi, Mediterraneo

La decana dell’Agenzia, da diversi anni è una delle colonne della nostra squadra, si contraddistingue per un grande desiderio di conoscenza che sa mettere nei viaggi che predispone, cercando di rendere ogni partenza un evento indimenticabile.

Grande conoscitrice dell’Africa, ha viaggiato in Sud Africa, Tanzania, Mozambico (compresi Bazaruto e Quirimbas), Botswana, Namibia (con aerei privati e in overland) e nelle Americhe (Repubblica Dominicana, Ecuador e Galapagos, Perù - uno dei suoi grandi amori - e Argentina). Preziosi i suoi consigli anche per le destinazioni a più corto raggio, specialmente dei paesi lambiti dal Mar Mediterraneo: Grecia, Spagna, Turchia ed Egitto offrono quella combinazione di spiagge dorate e vivacità combinate con siti ricchi di storia e cultura che Lucia, conoscendole a menadito, ama suggerire.

Elisa

ESPERTA: Australia e Pacifico, Oceano indiano, USA, Madagascar e Nord Africa

Prendi appuntamento

Grande esperta del Madagascar, dell’Australia e Nuova Zelanda e di tutto il Nord Africa (Libia, Marocco, Turnisia, Siria, Giordania, Egitto, Iran) che conosce come le sue tasche. In queste destinazioni è capace di creare itinerari off the beaten track. 

È anche esperta per alcune delle destinazioni più remote e affascinanti, quali la Polinesia, le Fiji e la Nuova Caledonia, nei quali organizza itinerari su misura per lune di miele e grandi viaggiatori. Notevole anche la sua conoscenza delle paradisiache isole dell’Oceano Indiano (Mauritius e Seychelles). Infine è stata più volte negli USA, in Messico e in Perù. La sua precedente esperienza quale programmatrice presso un Tour Operator le permette di creare con esperienza itinerari ad hoc per i clienti più esigenti. Affidatevi a lei per essere consigliati su queste destinazioni da sogno.

Fulvia

ESPERTA: Oceano indiano, Russia, Europa, Mediterraneo, Crociere, Caraibi

Prendi appuntamento

Cresciuta in agenzia di viaggio, sin da piccola ha avuto la possibilità di viaggiare e conoscere l’Europa, e non solo, insieme ai genitori.

La mamma le ha trasmesso la passione per questo lavoro e lo spirito “nomade” del suo carattere. Grande sete di conoscenza del mondo che cerca di saziare tenendosi costantemente aggiornata anche con seminari degli Enti del Turismo e webinar.

La sua esperienza decennale le consente di creare itinerari di viaggio e soggiorni “tailor made” come una sarta con un vestito su misura.

Elisa

ESPERTA: Islanda, Caraibi, Indonesia, Messico, Cuba e Oman

Prendi appuntamento

Vent'anni anni di esperienza in un grande Tour Operator dove si è occupata della costruzione e vendita di soggiorni ai Caraibi e tour in tutta l'America Latina. Qui ha capito quanto le piacesse organizzare su misura itinerari originali e curati nei minimi dettagli.
I successivi tre anni li ha passati in una realtà più piccola, specializzatà in turismo responsabile, occupandosi di un'altra parte di mondo, l'Oriente, dal Giappone all'Indonesia, con un modo diverso di viaggiare che l'ha arricchita ulteriormente.
Il destino, che in genere non è cieco ma ci vede benissimo, l'ha fatta approdare in Pianeta Gaia dove ha portato la sua grandissima esperienza nell'organizzare viaggi individuali e di gruppo, la sua conoscenza di biglietteria e la sua solare simpatia.

Vittoria

ESPERTA: Giappone, Corea del Sud e Cina

Prendi appuntamento

Grande appassionata di Oriente, dopo essersi laureata in lingua e cultura giapponese, ha vissuto per un periodo a Tokyo e a Fukuoka visitando il paese del Sol Levante in lungo e in largo.

I suoi travel-must-do sono: mangiare sempre cibo locale, perdersi nelle vie meno trafficate delle città e ovviamente avere tutte le volte un’ottima colonna sonora d’accompagnamento! Scoprire il Giappone con Vittoria significa conoscere il paese con nuovi occhi. Provate a guardare l'Aperi-viaggio sul Giappone e capirete.

Federica

ESPERTA: Europa, India, Sri Lanka, Oceano indiano, Mediterraneo, New York

Prendi appuntamento

La mamma racconta che ha scoperto di aspettarla dopo un mancamento che ebbe durante la visita del Louvre, a Parigi. Negli anni il racconto è stato riempito di dettagli - non si sa quanto veritieri - ma il suo legame con la cultura classica, la storia e l'arte è sempre rimasto un punto fermo, portandola a studiare, prima archeologia all’Università e poi avvicinandola al mondo del turismo diventando Guida di Torino. Cercate una mostra, un itinerario particolare a tema, Federica è la persona giusta!
Figlia di viaggiatori, ha potuto conoscere approfonditamente le capitali europee e molte e città d'arte a cominciare da Parigi e la Francia, così come tutto il bacino del Mediterraneo. Esaurita l'Europa, c’è stato la prima traversata dell’Oceano verso New York…è sbocciato un amore. Tanto che dopo qualche anno è tornata da sola per starci sei mesi come ragazza alla pari in una splendida famiglia. Da lì i viaggi non si sono più fermati. Oltre all'Europa le destinazioni che segue sono i soggiorni mare dal Mediterraneo, all'Oceano indiano, passando per le MaldiveSeychelles e Mauritius, gli Stati Uniti e le isole caraibiche e poi la Russia classica da Mosca a San Pietroburgo......Dati i suoi studi e la sua passione, non poteva mancare una sezione dedicata al Medio Oriente con l’organizzazione di percorsi classici e/o archeologici in GiordaniaIsraele, Emirati Arabi, Oman.
Last but not least, l'India tanto amata. La terra dell'Anima come ama definirla.

Andrea

ESPERTO: America Latina & Antartide

Prendi appuntamento

Era chiaro a tutti che il suo destino, fin da ragazzino, sarebbe stato occuparsi di viaggi e turismo, poi gli studi di Economia hanno rischiato di portarlo fuori strada, ma non gli è servito molto tempo per capire che non aveva decisamente la vocazione del commercialista.

E così la passione ha avuto la meglio sulla razionalità, come è giusto che sia. Dopo un’importante esperienza di vita in Spagna, il salto verso il mondo Latinoamericano è stato facile. Le Ande, l’Amazzonia, la Patagonia diventano presto la sua seconda casa. Mete irresistibili di cui non conosce sazietà. Così oggi Andrea è diventato il nostro Latin America Specialist ed è a lui che affidiamo lo sviluppo delle idee di viaggio per i nostri clienti più esigenti. Brasile, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Colombia, Messico, Ecuador, Nicaragua, Venezuela, Costa Rica, Panama, Guatemala, Panama, ecc. sono tutti paesi visitati più e più volte per offrire servizi originali e curati nei minimi dettagli.

Elisabetta

ESPERTA: Marocco, Tunisia, Algeria, Oman, Namibia, Sudafrica, Botswana, Madagascar, Zambia, Zimbabwe

Prendi appuntamento

Nomade nel profondo dell’anima, prima per passione e poi per lavoro ha iniziato ad esplorare l’Africa a vent’anni, iniziando subito con un’impegnativa traversata dalla Tunisia alla Guinea Conakry, alla guida del proprio fuoristrada. Da allora, il “mal d’Africa” la porta a percorrere deserti e savane spinta da una forte interesse per la diversità delle culture e degli ambienti africani. Amante degli infiniti spazi sahariani, ha viaggiato in SudanNigerLibiaAlgeriaMaliMauritania, Marocco e Oman, tornandoci più volte. Nei periodi estivi soggiorna per lunghi periodi in Namibia e Sudafrica collaborando con un importante tour operator locale, viaggiando  in lungo e in largo in tutta l’Africa Australe. Dopo anni di esperienza in loco, oggi si occupa di programmazione Africa con entusiasmo e competenza

Max

ESPERTO: Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia, Indonesia, Singapore, Malesia, Filippine, Myanmar

Prendi appuntamento

Dopo aver lavorato per quasi due anni alla preparazione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, si è dedicato a pieno spirito alla sua grande passione, i viaggi, in particolare verso l’Oriente.
Vanta vent'anni anni di esperienza in un grande Tour Operator dove si è occupato della costruzione, programmazione e vendita di tour e soggiorni mare nelle principali destinazioni asiatiche. Ha avuto così modo di capire quanto gli piacesse organizzare itinerari curati nei minimi dettagli, proponendo sempre qualcosa di nuovo, originale e adatto alle esigenze di ogni viaggiatore.
Ha inserito nel suo personale carnet di viaggiatore Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia, Indonesia, Singapore, Malesia, Filippine, Myanmar e Giappone: sono tutti paesi visitati più e più volte per offrire risposte alle richieste di viaggiatori con i più disparati desideri. 
La sua esperienza gli permette di creare itinerari ad hoc e tailor made per i clienti più esigenti. Affidatevi a lui per essere consigliati su queste destinazioni da sogno.

 

Pierpaolo

ESPERTO: Subcontinente Indiano e Himalaya

Prendi appuntamento

Da ragazzino giocava poco con i soldatini e le macchinine e trascorreva molto più tempo con il suo miglior amico, l’Atlante, viaggiando con la fantasia nei paesi più lontani.

Viaggiatore, scrittore e travel designer e molto altro, conta oltre 70 viaggi nel Subcontinente indiano e ha vissuto a Delhi Kolkata. Appassionato viaggiatore in ogni parte del mondo, è nello straordinario universo di India, Nepal, Bhutan, Kashmir, Ladakh, Tibet, Sri Lanka, Isole Andamane che ha trovato la vera ispirazione per l'organizzazione di itinerari unici e personalizzati, e materiale per i suoi libri e guide di viaggio che talvolta vengono condivisi con il pubblico sotto forma di spettacoli teatrali. 

Marco

ACCOMPAGNATORE

Un instancabile Viaggiatore, di quelli con "V" impegnato fin dal 1990 nell’accompagnamento di circa 800 gruppi in oltre 100 paesi differenti. Gli manca ancora Marte, ma ha già contattato Jeff Bezos...:)
Una vicenda professionale iniziata più di 30 anni fa quasi per gioco per poi, con il trascorrere del tempo, trasformarsi in una professione. Marco è una sorta di “Nomade planetario” che oggi accompagna le persone che gli vengono affidate con la serenità e la competenza di chi si sente a casa in qualunque angolo dei 5 continenti.

Alejandro

ACCOMPAGNATORE

Ha una grande passione per l’esplorazione del mondo, che ama condividere con altre persone accompagnandole in viaggio. Dall’Antartide ai Circoli Polari artico, dalla Namibia all’Ecuador, ha prima esplorato il mondo, per poi iniziare ad accompagnare gruppi di viaggiatori, attività che svolge ormai da molti anni. Quasi maniacale nella cura dei dettagli, non parte mai per un viaggio senza aver fatto prima impazzire il programmatore dell'itinerario tempestandolo di domande e analizzando ogni dettaglio  *-*  

Patrizia

Accompagnatore

Patrizia indossa la duplice veste di accompagnatrice e guida turistica. Tratti distintivi: passione, professionalità e affidabilità. Nata in un piccolo paese in provincia di Cuneo, ha iniziato presto a viaggiare accompagnando piccoli gruppi in giro per l’Europa. Contemporaneamente si è appassionata alla storia di Torino e del Piemonte e ha ottenuto l’abilitazione di guida turistica. Oggi ha sempre la valigia pronta e si divide tra aeroporti internazionali e i musei torinesi: è un punto di riferimento per i viaggiatori italiani, francesi e inglesi in Italia e per gli italiani all’estero.
​Non conta più i gruppi che ha accompagnato in giro per il mondo ma ci ha confidato che il deserto della Namibia, il canyon di Petra in Giordania e l’esercito di terracotta in Cina sono tra le esperienze di viaggio di gruppo che più le sono rimaste nel cuore. Si sente a casa un po’ dappertutto ma recentemente ha ristrutturato la sua casetta nella pianura cuneese: è lì che si ricarica tra un viaggio e l’altro, proprio lì da dove la sua passione ha preso vita.

Ardena

ACCOMPAGNATORE

Il suo nome era quello di una principessa d’epoca medievale ma, nel tempo, dice d’aver perso tutti i titoli.
Il suo destino però a quanto pare è quello di narrar castelli e meraviglie. Non è lei ad aver scelto il suo lavoro, è lui ad averla scelta tramite vie tortuose.
Guida turistica da 15 anni e accompagnatore turistico da poco meno, da sempre spirito libero ed interessato all’arte, alla storia e a tutti i suoi personaggi; curiosa per natura e per professione, accudente e affidabile.
Ardena non si ricorda d’aver fatto altro che non fosse accompagnare le persone a scoprire insieme a lei le bellezze che questo mondo sa regalarci, a partire dall’Italia che ha girato in lungo e in largo con gruppi di turisti americani e dall’Europa, che ha scoperto sia per lavoro che per diletto, chiamando anche Londra casa per un po’.

Giulia

ACCOMPAGNATORE

La passione per i viaggi è nata quando era piccola e organizzava le vacanze con la famiglia, finché non ha deciso di farne un lavoro, iniziando a scrivere itinerari e studiare turismo sostenibile.
Ma il vero caso di studio sono da sempre i mercati: immergersi in spezie, sapori e odori è un must del viaggio, non ci sono ricette o piatti tipici che le sfuggano! Per lei viaggiare vuol dire lasciarsi andare a pieno in una vita parallela, facendola sua anche se per breve tempo, costruendo un vero e proprio atlante di ricordi.
Ha vissuto per un breve periodo in Irlanda, visitandola tutta come una vera local per poi decidere di spostarsi nelle calde spiagge della Thailandia e fare dell'Asia la sua curiosità più grande

Federico

ACCOMPAGNATORE

Ama definirsi un esploratore 26enne affetto dalla sindrome di WANDERLUST, con un costante desiderio di andare altrove, oltre il proprio mondo e la bramosia la conoscenza di culture e usanze in terre remote. 
Ha contratto questa vera e propria patologia nel suo primo viaggio arrivando in Italia con la Transiberiana e un peluche sulle spalle che oggi si è evoluto in uno zaino con il quale ha vissuto bellissime avventure come: nuotare con squali e delfini, ballare nei villaggi africani e brindare insieme ai cubani in mezzo al mar dei Caraibi. 
Ha appreso l’arte del contrattare nei caotici bazar del Medio Oriente e pedalato in solitaria per le silenziosi pianure artiche. Ha visto il sole tramontare dietro le piramidi e ammirato la Via Lattea davanti a una birra nelle Filippine...
Ma c'è ancora tanto da scoprire. Siete pronti per partire con lui? Non vede l'ora di condividere con voi nuove avventure a giro per il mondo e farvi innamorare dei luoghi che visiterete insieme.

Angela

ACCOMPAGNATORE

Romana, trasferitasi in Israele da più di 35 anni, Angela Polacco fu fra le prime donne ebree italiane diplomate al Collegio Rabbinico di Roma, allieva di Rav Elio Toaff. Conseguita la licenza di guida si occupa di turismo, produce, personalizza e accompagna tours per viaggiatori singoli o gruppi interessati a conoscere tutti gli aspetti d'Israele ed ha guidato tra gli altri, in visita ufficiale in Israele quasi tutti i piu' importanti esponenti della politica e della cultura italiana. 

Si occupa di produzione televisiva e giornalistica per televisoni e testate giornalistiche italiane. Collabora con vari giornali e riviste specializzate nella redazione di articoli di attualita' su Israele. Ha redatto i testi del libro di fotografie "Jerusalem 360" di Enrico Formica, con la collaborazione del prof. David Cassuto.
Ha ricevuto nell'anno 2005 l'onorificenza della Stella della Solidarieta', con il titolo di "Cavaliere della Repubblica Italiana" e nel 2009 il titolo di "Commendatore della Repubblica Italiana" per il suo costante lavoro di guida delle numerose e continue delegazioni italiane in visita in Israele, mezzo attraverso il quale i due paesi si conoscono abbattendo le barriere della disinformazione e del pregiudizio.
Ha fatto parte per parecchi anni del Comitato Direttivo dell'Associazione di Amicizia Israele Italia. Fa parte dell'Associazione della Hevrat Yehudei Italia - Associazione ebrei di origine italiana nella quale e' stata Assessore alle politiche sociali della Comunita' che ha sede a Gerusalemme.
Un viaggio in Israele con Angela significa poter avere un quadro della Storia, della Cultura e delle Religioni che convivono in questo piccolo stato, con una profondità e attualità che poche persone possono trasmettere

Filippo

ACCOMPAGNATORE

Filippo Salvioni è nato nel 1984 in Brianza, dove fin da bambino ha sviluppato la sua passione per la montagna e i luoghi remoti. Dopo la laurea in Turismo e una in Cinema, l’amore per l’avventura lo ha portato a partecipare e documentare alcune importanti imprese sportive lungo le strade e le montagne del mondo. Dal 2011 si dedica a tempo pieno all’accompagnamento come guida, sempre ispirato dall’ancestrale canto delle balene, dal silenzio della natura selvaggia e dalle antiche poesie delle popolazioni indigene. Entra a far parte della famiglia Kel 12 nel 2015, prima come Tour Leader e ora anche come Product Manager, responsabile della programmazione per i viaggi al Nord e nelle regioni Polari.

Iceland & Norway Specialist riconosciuto dagli enti del turismo locali.

Rani

ACCOMPAGNATORE

Ciao! Mi chiamo Rani, sono nato alle Isole Faroe e qui vivo nella casa della mia infanzia con la mia famiglia.
Non vedo l'ora di dare il benvenuto alle Isole Faroe a tutti i viaggiatori di Pianeta Gaia e di regalarvi giorni indimenticabili nelle nostre isole lontane nel Nord Atlantico.
Amo la mia terra e ti posso garantire che insieme a me visiterai l'arcipelago delle Faroe come un autoctono. Faremo straordinarie escursioni, ti racconterò antiche storie e leggende, ti accompagnerò a scoprire luoghi sconosciuti ai più, ti farò conoscere piccoli e bellissimi villaggi assieme alla natura straordinaria e all'ospitalità faroese che non ti aspetti.
Ah, dimenticavo una cosa importante. Non conosco l'italiano e ti guiderò in inglese, ma non sarà un problema per farti innamorare di questa terra.

Roberto

ACCOMPAGNATORE

Da oltre 30 anni viaggiatore incallito. Inizia scoprendo l'Europa per poi partire per il giro del mondo durato alcuni anni. Nel 2007 ebbe la possibilità di trasformare la sua passione in professione entrando nel mondo del turismo come organizzatore di viaggi prima e successivamente anche come accompagnatore.
Ama il Nord, l'Oriente e l'Africa dove è stato in molti viaggi

Le Guide National Geographic Expeditions

Le Guide Kel 12 National Geographic Expeditions

Il vero valore aggiunto al viaggio! I viaggi Kel 12 National Geographic Expeditions, sono famosi per i loro Accompagnatori. Non sono solo Esperti della destinazione con alle spalle decine di viaggi in questa nazione, ma spesso accademicistudiosi di queste culture e forniscono un livello di approfondimento unico arricchendo l'esperienza del viaggio.

Michele

Collaboratore

Prendi appuntamento

Veneto d’origine e di appartenenza, ha fatto della curiosità e della passione per i viaggi, la sua quotidiana realtà e professione. Possiamo definirlo una guida locale, in quanto per anni ha vissuto e lavorato in diversi paesi africani, passando dal Sudan, Niger, Egitto, Etiopia all’estremo sud del continente dove risiede per numerosi mesi all’anno accompagnando viaggi ed esperienze in Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Angola. Non ha mai prediletto l’Italia come punto di partenza dei suoi viaggi, bensì l’opposto, ovvero il risiedere in un luogo, in modo da conoscerlo approfonditamente e poi da lì partire per trasmettere la sua conoscenza agli altri: questo l’ha portato a trascorrere gli ultimi 23 anni nei Paesi sopra citati.

Ha avuto la possibilità di risiedere negli Stati Uniti per un paio d’anni, per poi far ritorno al primo vero amore, l'Africa. Ha numerose passioni, alle quali si dedica appena possibile, come la montagna, il trekking e le varie attività ad essa legate.

Elena

Collaboratrice

Prendi appuntamento

Da oltre vent’anni nel mondo dell’organizzazione di eventi, aziendali e non, dove mette in campo la pignoleria per i dettagli e l’attenzione al cliente.

Appassionata di viaggi e di lingue e culture diverse, comincia da giovanissima ad accompagnare viaggi di gruppo per entrare in contatto con la gente e cercare di rendere più piacevole e facile il loro viaggio.

Da qualche anno ha iniziato a collaborare con Pianeta Gaia e con la sua simpatia e professionalità ha conquistato la fiducia dei viaggiatori.

Stefano

Specialist Africa

Prendi appuntamento

Curioso da sempre, prima ancora di terminare i suoi studi, il mondo è stata una calamita troppo forte e la resistenza ai suoi richiami estremamente docile! Una formazione culturale sui libri ma soprattutto “sul campo”, alternata a vere e proprie esperienze tra la gente e i popoli, alla ricerca di quel luogo da vivere e scoprire.

“Ho provato a conoscere l’Africa. Dopo molti anni ho capito che l’Africa è una splendida donna che non ama essere svelata, devi semplicemente farti sedurre da lei”.

Poche persone possono dire di conoscere l'Africa come Stefano. Non si tratta solo di conoscenza, ma amore incondizionato verso questa terra e le sue popolazioni.

Anna

Blogger

Prendi appuntamento

Sarda di nascita, toscana d'adozione, giramondo per vocazione. Da bambina si addormenta ogni sera guardando il mappamondo sul comodino e sognando di visitare tutti quei paesi colorati. Si laurea in Storia dell'Arte mentre inizia a lavorare nell'organizzazione di eventi e spende tutti i primi guadagni in viaggi. Studia poi management e comunicazione, di cui si occupa ancora oggi. Tra una scampagnata e l'altra nelle colline senesi, si innamora del Chianti Classico e di tutte le storie che un bicchiere di vino può raccontare.

Studia allora per diventare sommelier e inizia a visitare le aziende vitivinicole e le cantine. Durante i suoi viaggi - anche in solitaria - le piace camminare per ore, provare i sapori e i cibi locali, parlare con le persone del luogo e fare tante tante foto. Le piacciono sia i viaggi più avventurosi con lo zaino in spalla sia quelli più rilassanti, magari in una bella spa. La sua città preferita al mondo è New York, dove va appena può, ma è sempre pronta a partire per qualunque destinazione.