NUOVA ZELANDA GRAN TOUR

12/01/2025 - 25/01/2025

Disponibile

Da Sapere

Un viaggio all'altro capo del mondo che ci porterà a visita Aukland, la zona termale di Rotorua, le celebri Waitomo Caves, il lago Taupo. Potremo ammirare i paesaggi montani del vulcano Tongariro fino ad arrivare alla "Windy Wellington" e il suo celebre museo "Te Papa", culla della cutura maori. Da qui ci inoltreremo nell'isola del Sud partendo da Queenstown, la patria degli sport più spericolati e pericolosi. Dal Bungee jumping, agli speed boat. Insomma se esiste uno sport spericolato, probabilmente è nato da queste parti.
Trascorreremo una giornata straordinaria nel Milford Sound, uno dei fiori più belli al mondo e poi risaliremo verso il Mount Cook e il Tasman Glacier.
In ultimo arriveremo a Chrischurch con la visita della penisola di Banks. Un viaggio completo tra l'isola del nord e del sud per ammirare la terra degli elfi resa celebre dalla saga del Signore degli anelli.

I PLUS DEL VIAGGIO

  • Accompagnatore dell’agenzia 
  • Gruppo piccolo (massimo 19 partecipanti)
  • Pensione completa in Nuova Zelanda, esclusi 4 pranzi
  • Visita guidata di Singapore
  • Assicurazione annullamento e estensione massimali medici inclusi

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Il tuo accompagnatore

Itinerario

Condividi
MILANO/SINGAPORE (-/-/-)

Incontro con l'accompagnatore dell'agenzia in aeroporto; disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

SINGAPORE/AUCKLAND (-/-/-)

Arrivo a Singapore di prima mattina. Al nostro arrivo incontro con una guida in lingua italiana che ci accompagnerà in una vista di mezza giornata della città. Al termine del tour potremo riposarci in hotel nelle nostre camere già prenotate in day use fino alle ore 19.00.
Nel pomeriggio tempo per riposare o per curiosare per le vie del centro. A seguire trasferimento in pullman privato in aeroporto e proseguimento per la Nuova Zelanda con volo diretto.

AUCKLAND (-/-/D)

Prima colazione e pranzo in volo.
Arrivo previsto verso le 14.00. Disbrigo delle formalità doganali e di frontiera; incontro con la nostra guida in lingua italiana e trasferimento in bus riservato in hotel.

AUCKLAND (VISITA CITTà) (B/L/D)

Oggi l'intera giornata sarà dedicata a conoscere Auckland con guida in lingua italiana per esplorare la storia e i luoghi d'interesse, nonché per vedere come vivono gli abitanti di Auckland.
Auckland si trova su 48 coni vulcanici dormienti e tra due baie, la scintillante Waitemata e la minacciosa Manukau. Conosciuta come la città delle vele Auckland è la città più grande e trafficata della Nuova Zelanda. Esploreremo Queen St, il quartiere centrale degli affari di Auckland, l'Università di Auckland e il parco del centro città, noto come The Domain.
Si raggiunge quindi l'Auckland War Memorial Museum per ammirare la spettacolare Pacific Island Collection e la grande Waka – la Canoa Maori nel piazzale antistante. Proseguiremo  verso il villaggio coloniale di Parnell e qui avremo tempo per visitare le boutique e i caffè. Visiteremo Paritai Drive, la costosa zona residenziale con fantastiche vedute del nostro porto e delle isole prima di tornare in città lungo Tamaki Drive con  le famose spiagge di Auckland e gli alberi autoctoni di Pohutukawa.
Proseguiremo sull'Harbour Bridge per catturare le vedute del porto di Waitemata e dell'area del centro, tra cui l'America's Cup Village e il porto turistico di Westhaven.
Nel pomeriggio si prosegue verso il più grande parco regionale di Auckland: i Waitakere Ranges. Visita l'Arataki Centre, la lussureggiante foresta pluviale, e una delle spiagge incontaminate della costa occidentale con la famosa colonia di Muriwai Gannett.
Al termine rientro in città, cena e pernottamento

AUCKLAND/WAITOMO/ROTORUA (B/L/D)

Si parte di prima mattina alla volta di Waitomo.
La visita guidata vi condurrà attraverso oltre 250 metri di splendidi scenari sotterranei che iniziano con l'imponente Cattedrale. Il tuo tour inizia all'ingresso superiore della grotta e procede lungo uno stretto passaggio fino al Tomo, un profondo pozzo calcareo. La vostra esperta guida fornirà un commento informativo sulle formazioni calcaree, condividendo storie, leggende culturali e le meraviglie naturali di questo capolavoro vivente e la storia della zona. Il momento clou del tuo tour è un'impareggiabile gita in barca attraverso la spettacolare Grotta dei Glowworm.
Rimarrete incantati  dallo spettacolo di luci di Madre Natura mentre scivoli silenziosamente attraverso il paese delle meraviglie stellato della Grotta delle Lucciole. Quando sarete in questa galassia di minuscole luci viventi, sperimenterete immediatamente un ambiente sereno e rimarrete affascinati e incuriositi dalle minuscole lucciole che illuminano il tuo cammino.
Terminata la visita pranzo a BBQ nella fattoria di Roseland e proseguimento per Rotorua. 
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori.
Te Po è l'autentica esperienza culturale serale di Te Puia: una festa di cibo, cultura e amicizia. Inizia ogni notte a Te-Heketanga-a-Rangi (Le origini celesti). Ascolta le storie del passato e guarda come queste tradizioni vivono oggi. Dare da mangiare agli ospiti è considerato dai Maori un onore e un segno del mana (rispetto) di una tribù, quindi durante la sera viene offerto un sontuoso banchetto. Questo banchetto combina la cucina contemporanea con un tradizionale hangi (pasto cotto al forno), dove il kai (cibo) viene cotto a vapore da rocce calde nella terra, conferendogli un delizioso sapore affumicato.
Al termine della cena, ritorno in hotel.

Waitomo Glow Worm Caves
L’area conosciuta come Waitomo include una rete lunga 45km di grotte sotterranee, collegate tra loro dal fiume Waitomo.  La grotta di Glow Worm, che visiterete oggi per circa 45 minuti, fu la prima ad essere esplorata nel 1887, è formata da rocce carsiche e calcaree ed offre alti soffitti, magnifiche formazioni colorate, enormi stalattiti e stalagmiti. La parte più eccitante della visita consiste poi nel salire su una barca (senza motore) e viaggiare per alcune centinaia di metri lungo il fiume sotterraneo: nel buio delle grotte, potrete ammirare milioni di lampiridi (larve luminose) che emettono  una luce ed intermittenza e che costellano le pareti tutto intorno a voi, come un cielo stellato.

ROTORUA/LAKE TAUPO (B/-/D)

La prima parte della mattinata inizia con la visita alla zona dei Geysers di Wai-O-Tapu, una vasta area dai colori incredibili che vanno dal giallo zolfo all’arancio acceso al blu cobalto del cielo. Le fumarole, i colori di questi laghi di solfati, carbonati e quanto altro, rendono incredibile questo luogo.
Si raggiunge quindi Lake Taupo. Arrivati ci  imbarcheremo sulla crociera che effettuerà una parte del lago (veramente grande). Il Cruise Cat ci porterà  verso le Maori Rock Carvings e le pittoresche baie del Lago Taupo.
Una spiegazione approfondita sulla storia vulcanica e sulla mitologia Maori circa il Lago Taupo vi farà apprezzare i panorami circostanti sovrastati  dalle cime innevate del Parco Nazionale Tongariro, Patrimonio dell'Umanità.
Tè e caffè gratuiti e muffin fatti in casa.

LAKE TAUPO/WELLINGTON (B/-/D)

Quest'oggi la prima sarà alle spettacolari Huka Falls, proseguiremo quindi alla volta di Wellington.
Arrivo e visita della città, in base all'orario di arrivo potremo fare la visita nel pomeriggio, oppure il giorno successivo. 
La visita include tra l’altro la teleferica di Wellington e il museo Te Papa Tongarewa, il più importante del Paese, un vero pilastro culturale dedicato ai Maori
Attuale capitale della Nuova Zelanda e seconda area urbana, Wellington è posta all'estremo sud dell'Isola del Nord e viene spesso paragonata a San Francisco, per le sue colorate abitazioni, le ripide via ed i cable car.
E' conosciuta per il  suo freddo clima invernale e, causato dai venti antartici che soffiano nello stretto di Cook (è anche soprannominata "Windy Wellington"). D'estate, invece, diventa un centro piacevole, anche se meno animato di Auckland. E' il punto di partenza del traghetto e dei catamarani che collegano quotidianamente l'Isola del Nord all'Isola del Sud. 
Di solito da Wellington si parte velocemente per l'Isola del Sud ma, soprattutto dopo le recenti ristrutturazioni, è possibile scoprire una città affascinante, raffinata, ricca di "storia", vivace e attiva. Le sue ridotte dimensioni permettono poi di visitarla a piedi senza problemi. 
La sua principale attrattiva è il Te Papa, il magnifico  museo primo per importanza della Nuova Zelanda. In lingua Maori, Te Papa vuol dire "il nostro posto".

WELLINGTON/QUEENSTOWN (B/-/D)

Mattinata a disposizione per il relax e visite private lungo lo splendido lungo mare cittadino. Quindi trasferimento in aeroporto e partenza in volo per l’ isola del Sud. Arrivo e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio inoltrato ci si imbarca su una vaporetto dello scorso secolo la TSS Earnslaw che ha solcato le acque del lago per oltre 96 anni ed e conosciuta affettuosamente come la “signora del lago”. Si navigherà  attraverso il lago sino a raggiungere Walter Peak ove potremo visitare in tutto relax i magnifici giardini della tenuta coloniale Colonel’s Homestead ove sarete ospitati per una elegante cena nell’ edificio originale. Potremo assaggiare le tipiche pietanze Neozelandewsi a base di gustose carni e verdure seguite dall’ immancabile dessert.
Dopo la cena possibile assistere ad uno spettacolo tipico degli allevamenti neozelandesi lo sheep shearing. Al termine si rientra a Queenstown  sempre navigando  sulla “signora del lago”. 

QUEESNTOWN/MILFORD SOUND/QUEENSTOWN (B/L/D)

Oggi sarà una giornata straordinaria, ma sicuramente lunga. Alle 07.30 partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. 
All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso a bordo. 
Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).
N.B: In caso di maltempo l’escursione al Milford Sound può essere cancellata. In questo caso potrete effettuare l’escursione a Doubtful Sound (la differenza si paga direttamente in loco ed e soggetta a disponibilità).

QUEENSTOWN/MOUNT COOK/LAKE TEKAPO (B/-/D)

Oggi si parte alla volta di Mount Cook attraverso panorami spettacolari. Si iviaggia nelle profondità delle Alpi meridionali da Queenstown a Mount Cook, attraversando lo storico distretto delle miniere d'oro dell'aspra gola del fiume Kawarau e la famosa regione frutticola di Cromwell. Costeggiando le rive del lago Dunstan, il tuo tour attraversa il Lindis Pass fino a Omarama. Si continua quindi attraverso l'aspro paesaggio degli altipiani del bacino del Mackenzie.
A seguire effettueremo l’escursione sulla acque glaciali in zodiac. Partenza dall’hotel Hermitage per raggiungere la zona Tasman Glacier in van. Attraverseremo dapprima la Tasman Valley con bei panorami alpini sino a raggiungere il lago glaciale. Da qui ci imbarcheremo sul gommone che ci porterà a ridosso degli icebergs accompagnati da guide esperte. I colori di questi ghiacci australi sono magnifici ed in giornate particolarmente terse i colori assumono sfumature da fiaba. Il Tasman Glacier ha una lunghezza di circa 27 km ed una profondità di circa 600 metri. Scientificamente l’ultimo periodo di estensione del ghiacciaio si è concluso solo nel 1890 ed in questo momento si assiste ad una progressiva estensione del lago terminale. Vi è quindi una notevole abbondanza di icebergs che si staccano periodicamente dalla superficie del ghiacciaio. Uno spettacolo emozionante e sicuramente panoramico.
Verranno forniti giubbetti d salvataggio, i trasferimenti e l'assistenza di guide esperte.
Consigliamo di portare un abbigliamento caldo e possibilmente una giacca a vento, occhiali da sole e crema protettiva.
Per la sera, tempo permettendo, potrà essere effettuato lo Star gazing (l'osservazione delle stelle) a livello facoltativo.

LAKE TEKAPO/CHRISTCHURCH (B/L/D)

Dopo la prima colazione visita al Lake Tekapo sulle cui rive oltre al panorama potremo ammirare la famosa chiesetta del "Buon Pastore". Il pranzo BBQ verra servito a Morelea lake Side e insieme proveremo l'esperienza Pavlova (la famosa torta australe).
Al termine si prosegue per Christchurch lungo le dorsali dei  Canterbury Plans e breve visita introduttiva alla città.

LA PENISOLA DI AKAROA (BANKS PENINSULA) (B/L/D)

La meta di oggi sarà la Penisola di Banks, famosa per la sua tipica forma a pugno e dalle coste frastagliatissime. Una marea di calette e piccole baie veramente spettacolari.
Pochi sanno che in Nuova Zelanda ci sono stati anche i francesi! Infatti Akaroa è  l’antico insediamento baleniero francese, una graziosa cittadina situata in una baia interna del porto. La borgata contiene una serie di edifici storici decisamente francofoni, negozi di artigianato e regali insieme a una moltitudine di opportunità fotografiche.
All’arrivo ad Akaroa effettueremo una minicrociera sul Black Cat che ci permetterà di ammirare la penisola dal mare, scoprire un antico cratere vulcanico, ammirare panorami spettacolari e nuovamente scoprire la fauna marna. Qui infatti abbondano i delfini autoctoni conosciuti come delfini di hector. Al termine pranzo in ristorante e tempo per esplorare il villaggio storico.
Si rientra a Christchurch nel pomeriggio inoltrato.

CHRISTCHURCH/MILANO (B/-/-)

Prima colazione e trasferimenti in aeroporto per la partenza per il rientro in Italia.

MILANO (-/-/-)

Arrivo, sbarco e temrine del viaggio.

LEGENDA PASTI: = COLAZIONE - L = PRANZO - D = CENA

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
12/01/2025SQ 377 MALPENSA SINGAPORE 12:5007:55+1
13/01/2025SQ 285 SINGAPORE AUCKLAND22:25 13:20+1
19/01/2025NZ 607WELLINGTON QUEENSTOWN13:5515:20
24/01/2025SQ 298 CHRISTCHURCH SINGAPORE12:00 17:40
24/01/2025SQ 356 SINGAPOREMALPENSA 23:45 05:55+1

+1 = giorno successivo

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERA
Singapore Grand Chanchello Orchard 0Day Use Room
AucklandGrand Millennium 2Superior Room
RotoruaSudima Lake Rotorua 1Superior Room
TaupoLakeland Resort 1Studio Room
WellingtonCopthorne Hotel Oriental Bay 1Superior Room
QueenstownCopthorne Hotel Lakefront 2Superior Room
Lake TekapoPeppers Bluewater Resort1Standard room
ChristchurchRydges Latimer2Superior Twin Room

Gli hotel potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERA
Singapore Grand Chanchello Orchard 0Day Use Room
AucklandGrand Millennium 2Superior Room
RotoruaSudima Lake Rotorua 1Superior Room
TaupoLakeland Resort 1Studio Room
WellingtonCopthorne Hotel Oriental Bay 1Superior Room
QueenstownCopthorne Hotel Lakefront 2Superior Room
Lake TekapoPeppers Bluewater Resort1Standard room
ChristchurchRydges Latimer2Superior Twin Room

Gli hotel potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

Quota Individuale di partecipazione

  PARTENZA QUOTA NOTE
12-01-2025 7600.00€

La quota comprende

  • Tutti i voli in classe economica come da tabella
  • Franchigia bagaglio massima consentita Kg 30
  • Visita di Singapore con guida in lingua italiana ed hotel in Day Use.
  • Accompagnatore dell'Agenzia dall'Italia
  • Bus riservato e autista per tutto il tour in Nuova Zalenada 
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in pullman privato 
  • Gli hotel della categoria indicata 
  • 10 cene e 5 pranzi 
  • Cooked breakfast giornaliero
  • Tasse locali 
  • Tutte le escursioni indicate nel programma (le visite possono variare nell’esecuzione pur mantenendo inalterate le zone visitate)
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi di attrazione turistica visitati
  • Facchinaggio negli hotel e negli aeroporti ove possibile
  • Assicurazione contro l'annullamento
  • L’estensione dei massimali medici fino a 300.000€
  • Kit da viaggio e materiale informativo

La quota non comprende

  • Visto per la Nuova Zelanda che va fatto elettronicamente con pagamento della tassa di ingresso.
  • Bevande, mance, extra in genere.
  • Escursioni facoltative.
  • Tutto quanto non specificato

Altre Informazioni

ETA
A partire dal 1° ottobre 2019 per entrare in Nuova Zelanda sarà necessario avere un ETA (Electronic Travel Autority) acquistabile on-line al costo di 12nzd (eur 7).
Contestualmente al pagamento dell’Eta verrà richiesto il pagamento di una nuova tassa IVL (International Visitor Conservation and Tourism Levy) di 35nzd (eur 20) per persona.
Per informazioni:  https://nzeta.immigration.govt.nz/

GRUPPI ETNICI: 74,5% neozelandesi di origine europea, specialmente britannici, 9,7% maori, 4,6% europei, 3,8% polinesiani, 7,4% asiatici e altri

LINGUE: Inglese (uff.) Maori.

RELIGIONI: 67% cristiana (24% anglicana, 18% presbiteriana, 15% cattolica, 5% metodista, 2% battista. 3% altre confessioni protestanti), 1% induista, confuciana

CAPITALE: Wellington 493 400 (abitanti)

MONETA: Dollaro neozelandese (NZD)

FUSO ORARIO: GMT13: +12h (rispetto all'ora solare italiana); GMT+12: +10h (rispetto all'ora legale italiana) Chatam Island GMT+13:45': 12:45'h (rispetto all'ora solare italiana); GMT+12:45': 10:45'h (rispetto all'ora legale italiana)

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO: Passaporto con validità residuo di almeno 3 mesi. È possibile guidare con patente internazionale. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115.

VISTO: Non necessario per permanenza fino a 90 giorni, se si è in possesso di un biglietto aereo a/r.

PARTICOLARI DIVIETI:Guida a sinistra. Pene severe per chi fa uso di droghe.

CARTE DI CREDITO: Accettate tutte le principali carte (VISA, MasterCard, American Express, Australian Bankcard, Diners, Jcb). Prelievo presso sportelli bancomat disponibile.

CLIMA:Temperato oceanico, caratterizzato da umidità e da grandi e lunghe precipitazioni (circa 200 giorni l'anno di pioggia, e di neve sulle montagne). Per quanto riguarda l'alternarsi delle stagioni, si registra una notevole differenza tra l'Isola del Nord e l'Isola del Sud: quest'ultima presenta un clima tropicale, mentre la prima subtropicale. Le differenze di temperatura tra le stagioni non sono molto marcate, in media l'escursione si aggira intorno ai 10°C. Le stagioni intermedie sono miti, le migliori per prevedere un viaggio.

TELECOMUNICAZIONI:Prefissi:bdall' ltalia 0061; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: Vodafone GSM 900/1800 UMTS 2100

ELETTRICITA'240V 50Hz. Prese di tipo I (australiana a 3 poli). Le prese hanno sempre un interruttore vicino.

SALUTE:Nessuna raccomandazione e/o vaccinazione obbligatoria. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115

COSA METTERE IN VALIGIA: Abbigliamento pratico e sportivo, capi più pesanti per la sera, giacca a vento, abbigliamento pesante se si viaggia in inverno; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo e in gomma contro i coralli, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio; repellenti per insetti e zanzare, farmaci di uso personale. Si consiglia di utilizzare valigie/borse morbide.

ORA LOCALE 09:26
FUSO ORARIO: +10 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

ALGERIA: ARCHEOLOGIA E DESERTO

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Gruppi con Guida localeLuxury Collection
Dettagli
ISRAELE: TRA PASSATO E PRESENTE

A PARTIRE DA

€ 3100.00

Gaia Select
Dettagli
BHUTAN: IL FESTIVAL DI THIMPU

A PARTIRE DA

€ 4200.00

Gaia Select
Dettagli
BANGKOK LAOS E CAMBOGIA

QUOTA

€ 4690.00

Dettagli
GIORDANIA DELUXE

A PARTIRE DA

€ 2600.00

Gaia Select
Dettagli
THAILANDIA DELUXE

A PARTIRE DA

€ 3450.00

Dettagli
SCOZIA EBRIDI E ORCADI

A PARTIRE DA

€ 3400.00

Gaia Select
Dettagli
TANZANIA, LA GRANDE MIGRAZIONE

A PARTIRE DA

€ 5400.00

Gaia Select
Dettagli
ALGERIA: LE VESTIGIA ROMANE E L’OASI DI GHARDAIA

19-10-2024

QUOTA

€ 2190.00

Dettagli
TROMSO: SLEDDOG E AURORA

A PARTIRE DA

€ 2150.00

Gaia Select
Dettagli

Explore