Idee per Viaggi su Misura

USA: I PARCHI DELL'OVEST IN HARLEY DAVIDSON

Relax
40 %
Natura e avventura
80 %
Luxury & Glamping
40 %
Città e divertimento
60 %

Da Sapere

I Plus del viaggio

  • Per motociclisti
  • Affitto moto sul posto
  • Viaggio all'insegna della natura: Joshua Tree National Park, Joshua Tree National Park e Monument Valley.

Perché scegliere questo viaggio

Per percorrere oltre 1.600 chilometri in moto e per realizzare il viaggio della vita di ogni motociclista: attraverseremo i più importanti e spettacolari parchi dell'ovest americano visitandoli nel modo più spettacolare e libero: pronti a precorrere in moto il Grand Canyon e la Monument Valley, fino ad arrivare alle mondane Los Angeles e Las Vegas.

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Itinerario

Condividi
ARRIVO A LOS ANGELES

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles e trasferimento nella hall dell'hotel dove riceverete le informazioni sul vostro viaggio. Esplorerete la vita notturna di Los Angeles a Hollywood o Santa Monica o avrete la possibilità di rilassarvi in hotel.

LOS ANGELES - PALM SPRINGS, CA (304 KM)

Dopo la colazione di benvenuto, è arrivato il momento: verrete trasferiti nell'autofficina di Los Angeles per prelevare la moto. Dopo un’introduzione, ci dirigeremo a sud per percorrere la serpeggiante strada di montagna fino al lago Elsinore. Dopo pranzo, l'aria fresca vi riscalderà mentre vi alzerete in volo come un'aquila per le strade della San Bernardino National Forest e poi fino a Palm Springs, dove trascorreremo la notte.

PALM SPRINGS, CA - LAUGHLIN, NV (371 KM)

Oggi faremo un giro per il Joshua Tree National Park. Godetevi gli affascinanti colori e le fantastiche formazioni rocciose! A Twentynine Palms il vostro viaggio acquisterà un fascino leggendario, mentre entreremo nella storica Route 66 ad Amboy che sarà la nostra strada fino a Laughlin. Attraverseremo il confine del Nevada per arrivare a Laughlin, dove pernotteremo.

LAUGHLIN, NV - GRAND CANYON, AZ (392 KM)

Proseguiremo il nostro percorso sulla leggendaria Route 66 in Arizona, ci fermeremo per vedere la fauna selvatica a Oatman e poi continueremo fino a Kingman, che è considerata “il cuore della storica Route 66”, perché è situata al centro del più lungo tratto rimasto della vecchia “Mother Road”. Da Kingman ci dirigeremo verso Seligman, un altro pezzo della Route 66 tra quelli più lunghi sopravvissuti, che ci porterà verso un circuito settentrionale attraverso la Hualapai Indian Reservation. Dopo la sosta per il pranzo a Seligman, proseguiremo il nostro viaggio verso il maestoso Grand Canyon; preparatevi a una delle viste più meravigliose che voi possiate mai ammirare!

GRAND CANYON, AZ - MONUMENT VALLEY (KAYENTA), AZ (272 KM)

Trascorreremo la mattinata nel Grand Canyon per goderci delle fantastiche viste. Quindi viaggeremo lungo il South Rim per alcuni chilometri e lasceremo il Grand Canyon National Park dall'entrata orientale. Adesso è il momento dell'incredibile Monument Valley. Questo è il paese dei Navajo e oggi siete invitati ad un autentico pranzo Navajo. Il classico paesaggio del Wild West fatto di sparse collinette di arenaria e minacciosi pinnacoli di roccia, che spuntano da un'infinita distesa di sabbia rossa: è un'immagine archetipica. Soltanto quando arriverete a Monument Valley vi renderete conto di quanto la vostra percezione del West sia stata plasmata proprio da questo posto. Un simile panorama esiste anche altrove, ma in nessun altro luogo è così perfettamente sintetizzato. Ci dirigeremo a Kayenta, dove pernotteremo. Questa sera immergetevi nello spirito indiano.

MONUMENT VALLEY (KAYENTA), AZ - BRYCE CANYON, UT (544KM)

Da Kayenta raggiungeremo il sonnolento Mexican Hat, che per un breve periodo fu un campo di estrazione dell'oro, e che prende il suo nome da un pinnacolo di arenaria sulla riva del fiume - effettivamente sembra un sombrero come quelli che si trovano a sud, al di là del confine. Percorreremo la Valley of the Gods, dove fu girata la maggior parte del film “Thelma e Louise”, e attraverseremo il fiume Colorado dove confluisce nel lago Powell. Il lago Powell ha 3154 chilometri di perimetro, che equivalgono a più dell'intera Pacific Coast e 96 canyon riempiti d’acqua. Viaggeremo lungo l'estremità meridionale del Capitol Reef National Park, nella Glen Canyon National Recreation Area e romberemo su fino alla birreria Devil’s Backbone attraverso la landa selvaggia di Escalante sulla rotta per Bryce Canyon, dove pernotteremo.

BRYCE CANYON, UT - LAS VEGAS, NV

Questa mattina ci sarà tempo per visitare l'affascinante Bryce Canyon prima di proseguire per lo Zion National Park. Oltre a vedere le più belle formazioni rocciose al mondo che non hanno pari in nessun altro luogo, state per compiere il percorso più stimolante: il tracciato a tornanti di Zion! Se confrontato con Yosemite e il Grand Canyon, Zion emana un più potente senso di natura. Da Zion si raggiungerà velocemente la fluorescente oasi di Las Vegas, piena di case da gioco, dove restituiremo le nostre motociclette, a pochi minuti dalla famosa Las Vegas Strip. Stasera preparatevi per un riepilogo di questa fantastica avventura durante la nostra Cena di commiato.

LAS VEGAS, NV

Ci auguriamo che voi abbiate apprezzato il vostro tour in moto. Informaci se desiderate trascorrere più tempo a Las Vegas o tenere un po' più a lungo la vostra motocicletta e ci occuperemo di tutto.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote a partire da 4100 €

La quota comprende

  • Voli intercontinentali (voli non opzionati la quota volo è stimata e deve essere ricalcolata al momento della richiesta)
  • Noleggio moto di prima scelta
  • Sistemazione in hotel come indicati nel programma
  • Telecamera GoPro Hero
  • Road Book
  • Chilometraggio illimitato
  • Benzina
  • Caschi per conducente e passeggero
  • Prima colazione
  • Accompagnatore locale per tutto il tour
  • Supporto Veicolo per il trasporto dei bagagli
  • Biglietti d'ingresso ai pachi nazionali
  • I costi di parcheggio
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento Top Pianeta Gaia

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • La maggior parte dei pasti se non diversamente indicato
  • Tutto quanto non compreso alla voce La quota comprende
  • Estensione dei massimali medici, altamente consigliati se non si possiede un'assicurazione privata

DOCUMENTI
Passaporto: necessario con 6 mesi di validità dalla data di rientro.
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) (Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov .
Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto.
Tali restrizioni riguardano:
- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran, Sudan e Cuba;
- individui che si sono recati in uno di questi cinque Paesi negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011). I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei quattro Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.

Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Programma di Viaggio in esenzione di Visto) è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico, rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006, dotato di microprocessore;
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo;
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni;
- possedere un biglietto di ritorno.
- non aver viaggiato negli ultimi cinque anni in uno dei seguenti paesi: IraqSiriaIran, Sudan e Cuba

In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA del Paese presenti in Italia. Si ricorda che il passaporto deve essere in corso di validità e che la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

PREFISSI TELEFONICI:
Per telefonare dall'Italia verso gli Stati Uniti, bisogna comporre lo 001 prima del numero desiderato. Per chiamare l'Italia dagli Stati Uniti, comporre il prefisso 01139 più il numero telefonico desiderato.

AEROPORTI PRINCIPALI:
Ogni città piuttosto grande o importante è dotata di almeno un aeroporto; l'aereo è il mezzo più usato per girare gli U.S.A., anche perché basti vedere le grandi distanze presenti. Gli aeroporti principali delle città che producono più traffico aereo sono quelli di: New York (John F. Kennedy -JFK-, La Guardia e Newark), Miami (Miami International Airport) e Los Angeles (Los Angeles International Airport).

ALTRI MEZZI:
Altri mezzi efficaci sono i pullman (soprattutto della "Greyhound", che si muovono in tutto il territorio nazionale) e i treni (soprattutto della "Amtrak", che si muovono in tutto il territorio nazionale).

VALUTA:
Dollaro americano (USD)

CARTE DI CREDITO:
Il metodo di pagamento più comodo resta comunque la carta di credito che viene accettata praticamente ovunque. Consigliamo a chiunque si rechi negli U.S.A. di averne con se una perché in alcune situazioni è praticamente indispensabile (ad es. ritiro auto a noleggio, garanzia per eventuali consumazioni extra in hotel etc…)

AUTONOLEGGI
Per noleggiare un auto negli Usa, l'intestatario del contratto deve essere in possesso di una carta di credito classica con i numeri in rilievo (sono escluse le carte di debito, Visa Electron o prepagate)

LINGUA:
Inglese. È parlato anche lo spagnolo nelle zone che confinano col Messico e in Florida.

CLIMA:
Il Nord Est: Si tratta di una delle zone più visitate e che esercita un indubbio fascino. E' quella zona che comprende il New England, e quindi Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusets, Connecticut, Rhode Island. Sono caratterizzate da inverni piuttosto rigidi (-9° centigradi di media nell'entroterra) ed estati piuttosto calde (25° centigradi di media sulla costa). I periodi migliori per visitare queste zone è probabilmente l'estate.

Il Mid Atlantic: Si tratta della zona che comprende, ad esempio Penssylvania e Virginia. Il clima non è molto dissimile da quello del Nord Est ma probabilmente l'estate è più calda.

Il sud Est: Dal North Carolina alla Florida. In questa regione il clima è gradevole durante tutto l'anno. In estate l'umidità è molto alta e particolarmente fastidiosa soprattutto in Florida e nel Golfo del Messico.

Il Midwest: E' la zona che comprende gli stati attorno ai grandi laghi e quindi, ad esempio Illinois, Indiana, Michigan ed Ohio. In questa zona l'inverno è molto rigido, soprattutto negli stati più a nord, e le estati molto calde.

Il Sud: Ovvero gli stati compresi tra Georgia ed Arkansas. Inverni non troppo freddi ed estati non tropo calde.

Il Sud Ovest: Comprende gli stati del Texas, Oklaoma, New Messico ed Arizona. Meglio evitare l'estate quando le temperature possono raggiungere anche i 40 45 gradi. Sono i paesaggi più tipici del West con deserti e Canyon.

Le Grandi Pianure: Iowa, Kansas, Minnesota, North Dakota, South Dakota, Nebraska. Solitamente l'estate è mite. L'inverno è caratterizzato da intense nevicate.

Le Montagne Rocciose: Montana, Wyoming, Idaho, Colorado e Utah. Le estati sono piacevoli come pure la primavera e l'autunno. Gli inverni sono molto nevosi. Si tratta della zona dei grandi e famosi parchi (per esempio Yellowstone) che assieme agli impianti sciistici, rappresentano le maggiori attrazioni turistiche della zona.

Nord Ovest: Oregon e Washington. Le temperature possono essere anche molto rigide. I periodi migliori sono primavera ed autunno.

Ovest: Comprende California, Nevada, Arizona (la classica zona dei grandi parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon etc.). Sulla costa il clima è gradevole tutto l’anno, anche se a Nord (San Francisco) in estate le temperature restano abbastanza fresche e la pioggia non manca mai. All’interno il clima è caratterizzato da forti escursioni termiche tra il giorno e la notte; in estate è molto caldo e secco, mentre d’inverno le temperature diventano molto rigide.

Hawaii: Il clima è sempre piacevoleIl periodo migliore va da aprile a ottobre. 

Alaska: I periodi migliori sono primavera ed autunno. 

FUSO ORARIO:
Ci sono più fusi orari, si passa dalla costa atlantica (New York, Washington, Miami) che sono indietro di cinque ore rispetto all'Italia, alla costa pacifica (Los Angeles, San Francisco) che è indietro di nove ore rispetto all'Italia, fino all’Hawaian Time, con 12 ore in meno, per le Isole Hawaii e l'Alaska.

VACCINAZIONI:
Nessuna obbligatoria.

CORRENTE ELETTRICA:
Il voltaggio in tutto il Paese è di 110 Volts con frequenza di 60 Hertz, pertanto è necessario verificare che gli apparecchi elettrici che desideriamo portare siano predisposti anche per questo voltaggio oppure munirsi di adattatori. Occorre inoltre munirsi della cosiddetta “presa elettrica americana” composta da due contatti piatti

ACQUISTI:
Negli USA i prezzi di vendita non includono mai le tasse. Queste vengono aggiunte al momento del pagamento e variano da uno Stato all'altro, da un minimo del 4% a salire, in alcuni Stati non sono previste.
Anche nei ristoranti e nei caffè le tasse sono escluse dai prezzi sul menù e vengono aggiunte sul conto finale.

CAMERE TRIPLE:
Negli USA gli alberghi non hanno camere a tre letti. Per camera tripla si intende una camera a due letti, ciascuno generalmente da una piazza e mezza (Queen bed)), occupata da 3 persone.
E' possibile richiedere dove lo spazio lo consente, un "rollaway bed", cioè un letto scorrevole che origina quasi sempre un supplemento al costo della camera ed è di dimensioni contenute.

MANCE (TIP):
Sono praticamente un obbligo negli USA, in quanto il servizio non è mai incluso e corrispondono circa al 15%/20% per taxi e ristoranti. Per i facchini è bene prevedere 1 dollaro a valigia e 2 dollari per ogni giorno di permanenza negli alberghi per il personale di servizio. Nei luoghi turistici spesso il conto viene portato con già calcolata la mancia (Tip)

GUIDA:
Per poter guidare un'autovettura negli USA è necessario aver compiuto 21 anni, 25 in alcuni Stati.
Si consiglia la patente Internazionale che va esibita insieme a quella italiana.

BAGAGLI IN STIVA:
I voli intercontinentali includono un bagaglio in stiva da 23 Kg. Per i voli interni Usa il bagaglio è compreso solo se la tratta interna è parte del biglietto intercontinentale. Tutti gli altri voli interni negli Usa richiedono i pagamento del bagaglio da stiva al check-in. 

ORA LOCALE 08:13
FUSO ORARIO: -6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

BRASILE: TRAVERSATA A NORDEST IN 4x4

A PARTIRE DA

€ 3200.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
ISOLE EOLIE

A PARTIRE DA

€ 1590.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
GUATEMALA E BELIZE

23-11-2024

A PARTIRE DA

€ 3960.00

Dettagli
MAROCCO: IL GRANDE SUD IN 4X4

A PARTIRE DA

€ 1700.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
PANORAMI INDOCINESI

23-11-2024

A PARTIRE DA

€ 3450.00

Gaia Select
Dettagli
RAJASTHAN E MALDIVE

A PARTIRE DA

€ 4000.00

Idee per Viaggi su MisuraLuxury Collection
Dettagli
AUSTRALIA E FIJI

A PARTIRE DA

€ 8000.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
ARGENTINA E CILE: NEL MONDO DEL TANGO E DEL VINO

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
PERÙ ACTIVE

A PARTIRE DA

€ 3900.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
GIAPPONE SENZA TEMPO

03-03-2025

A PARTIRE DA

€ 4600.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli

Explore