Il mondo è pieno di bellezza e spesso per spiegarla non sono necessarie tante parole, come siamo soliti fare in questo blog, ma bastano delle semplici fotografie. Per questo abbiamo deciso di concedervi, di tanto in tanto, un piccolo momento dove ai vostri occhi offriamo solo immagini.
Eccovi la prima di una piccola serie di carrellata fotografiche incentrate su alcuni dei popoli più spettacolari che ancora abitano questo pianeta, un patrimonio di cultura e diversità imperdibile, che tutti dovremmo rispettare e cercare di tutelare, lasciando a questa gente le risorse per vivere e la libera scelta di quale stile di vita adottare.
Cominciamo col continente che ci è madre, quell'Africa in cui il genere umano ha mosso i suoi primi passi e dove le differenze genetiche tra un popolo e l'altro, benché in territori non molto distanti fra di loro, sono molto più pronunciate di quelle che intercorrono tra tutti gli altri popoli della Terra (nella foto di copertina tre donne Hamer, Valle dell'Omo, Etiopia).
Pianeta Gaia sostiene Survival International, l’ente non governativo e aconfessionale che difende i diritti dei popoli indigeni. Se vi interessa conoscere gli importanti progetti che porta avanti questo ente, presso la nostra agenzia potete trovare del materiale informativo oppure potete visitare il sito www.survival.it.