Buongiorno Lucia, vacanza perfetta. Peccato che sia finita!
Come ci diceva il villaggio è ottimo, la sistemazione nei beach bungalow è fantastica, la qualità del servizio eccellente. Il charter era pieno di persone che andavano ad Alimathà, siamo arrivati in circa trecento, ma un'organizzazione a dir poco "svizzera" ha gestito tutto in modo egregio.
Spiagge da sogno e dolce far niente alle Maldive - Archivio Fotografico Pianeta Gaia
Anche alla partenza hanno scaglionato per orari la sera prima per la chiusura dei conti della camera e noi abbiamo dovuto attendere non più di cinque minuti per il nostro turno. La mattina della partenza poi ogni camera aveva la barca preassegnata con un accompagnatore dello staff e anche lì tutto perfetto.
L'animazione è egregia, il BravoBimbi super. Sono consapevole che dipenda molto dalle singole persone, ma a monte di tutto la selezione e la formazione dello staff si vede che è curata. Mia figlia l'ho praticamente vista solo ai pasti e a dormire... :)
Le faccio segnalo un paio di considerazioni che penso possano essere utili ai prossimi clienti:
1. Gli euro sono accettati al villaggio, quindi è assolutamente inutile arrivare coi dollari. Ottimo il suggerimento di cambiare in apt qualche spicciolo in rufie per le mance, non serve altro, tanto per qualsiasi cosa/escursione al villaggio si firmano le ricevute che si salderanno in partenza.
2. La boutique che c'è al villaggio è un furto legalizzato, per qualsiasi souvenir, se non si fa la gita all'isola dei pescatori, ci si può sbizzarrire alla partenza in aeroporto, dove c'è di tutto e a prezzi decenti. Io che ero sta lì 25 anni fa ricordavo poco più di due palme alle partenze, ma ora c'è una shopping area veramente degna di quel nome!
Stupende passeggiate tra cielo e mare
Anche il Travel Parking che ci ha prenotato è stato perfetto.