VIETNAM E CAMBOGIA

Da Sapere

Perché scegliere questo viaggio

Voleremo in Vietnam, attraversandolo da nord a sud per finire poi in Cambogia. Questo itinerario combinato dei due paesi offre una vera immersione in due delle principali culture dell’Asia. Si partirà dal nord del Vietnam, con la sua capitale Hanoi e la stupenda baia di Halong, i  templi e città d’atmosfera unica  nel centro cone Hoi Han ,infine arrivare a sud, facendo il passaggio via fiume per gioungere in Cambogia dove rimarremo letteralmente incantati dagli enormi e magnifici siti e templi Angkoriani di Siem Reap.

 

I Plus del viaggio

  • Gruppo piccol,o massimo 20 partecipanti
  • Gruppo esclusivo PIANETA GAIA
  • Accompagnatore dall'Italia di Pianeta Gaia
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Visita della Baia di Halong, con pernottamento sulla Giunca.
  • Visita del sito archeologico di Angkor

Itinerario

Condividi
ITALIA - HANOI (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Hanoi con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 

Legenda: B = colazione; L = pranzo; D = cena

Note: Il check-in negli alberghi è solitamente alle 15:00 e il check-out alle 11.00
Le visite potrebbero avere un diverso svolgimento a causa delle condizioni meteorologhe o di traffico

 

HANOI (-/-/D)

Arrivo all’aeroporto di Hanoi,disbrigo delle formalita doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione fino a tardo pomeriggio, poi incongtro con la guida nella hall dell’hotel e partenza a piedi per alla scoperta della vita notturna di Hanoi nel Quartiere Vecchio, il cuore della città che si anima di sera. Per prima cosa, vi troverete in mezzo a centinaia di locali ed espatriati seduti su sgabelli di plastica con una pinta di bia hoi (birra) in mano al Bia Hoi Junction, all'angolo tra le vie Ta Hien e Luong Ngoc Quyen nel quartiere vecchio. Immergetevi e godetevi la città con tutti i vostri sensi. Di sera i marciapiedi si trasformano in un palcoscenico dove questi piccoli ristoranti pop-up si animano… ma se passate di giorno non ne troverete neanche uno! Passeggiate per le strette vie del quartiere vecchio mentre la guida vi indica una serie di gustosi locali dove assaporare noodles o snack tipici della tradizione vietnamita come nem phở cuốn (involtini primavera fritti e freschi), bánh cuốn (involtini di frittelle di riso al vapore) e bánh mì (sandwich). Sedetevi e gustate un barbecue vietnamita alla fiamma di manzo, pollo, tofu e verdure su spiedini. Concludete l'esplorazione con un dessert della gelateria più famosa di Hanoi, sul lago Hoan Kiem, prima di rientrare in hotel.

HANOI (FULLDAY) (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam "Culturale". Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia. Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafe’ tipico per degustare una tazza del famoso caffe’ vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Qui assisteremo inoltre a circa un'ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell'acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari.Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

HANOI – BAIA DI HALONG (B/L/D)

Prima colazione in hotel e successivo trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia. Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'"Ottava Meraviglia del Mondo". Oggi la giornata sarà dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno. Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 Pranzo e cena serviti a bordo, pernottamento.

HALONG - HOI AN (B/L/D)

Dopo la prima colazione servita a bordo Continuazione della crociera, avrete l’opportunità di godere della Baia fino a metà mattinata con la possibilità di sbarcare ed effettuare alcune visite ad alcuni degli isolotti più interessanti. Cruise brunch. Ritorno al porto prima delle 12.00. Successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avrà l’opportunità di effettuare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonché’ fornirvi informazioni utili per il vostro soggiorno. Cena e pernottamento presso l’ hotel in Hoi An.

HOI AN (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le influenze Vietnamite, cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti su misura. Pranzo presso ristorante tradizionale nel pomeriggio raggiungeremo il sito archeologico di MY SON. Al termine dell’esplorazione, rientro ad Hoi An. Cena e pernottamento presso l’hotel.

 

HOI AN - HUE (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino per la città di Hue. La città sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena, e pernottamento.

HUE – HO CHI MINH (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto, volo per Saigon e inizio delle visite della città ricca di testimonianze del passato e anche molto viva e moderna, scopriremo: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena e pernottamento.

HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG - CHAU DOC (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per effettuare un’escursione al delta del Mekong, il più grande cesto di riso del paese. Raggiungeremo My Tho dove ci imbarcheremo per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume: fattorie galleggianti per allevamento di pesce, navigando in piccoli canali delimitati da alberi di papaia, cocco. Lasciata la barca si visita la gente del posto per vedere il modo in cui fanno i loro “elettrodomestici” per la casa con tronchi di noce di cocco e per le coperture dei tetti. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale. Il viaggio prosegue con un giro in calesse o biciclette su strade tranquille e non trafficate fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Si proverà l’esperienza di un piccolo sampan per il trasferimento in una casa locale per il pranzo. Al termine sbarco e proseguimento per Chau Doc. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

CHAU DOC – PHNOM PENH (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’imbarcadero e trasferimento per Phnom Penh, la capitale della Cambogia, via fiume. Arrivo a Phnom Penh. Operazioni di sbarco e accoglienza della nostra guida locale per il trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento, così denominata per via del pavimento, costituito da più di 5.000 mattonelle d’argento, al Wat Phnom, che dà il nome alla città e al Mercato Centrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento

PHNOM PENH – SIEM REAP (B/L/D)

Prima colazione in hotel e trasferimento via strada per Siem Reap, con possibili soste lungo la via (pranzo incluso in ristorante locale). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo Mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall’Invasione dei Cham provenienti dall’attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa “città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Termine della visita al tempio di Ta Phrom che fu costruita nel 12 ° secolo dal famoso re Jayavarvan VII indicato a sua madre. Il tempio in rovina Ta Prohm (Tomb Raider) è stato reso famoso da Angelina Jolie. Questo tempio è stato lasciato alle forze della natura dagli archeologi perché è stato "scoperto" dall'esploratore francese Henri Mouhot nel 1860, molte parti della sua struttura sono state abbracciate dalle radici di alberi giganteschi, dando alla rovina un'atmosfera speciale. Rientro in hotel cena e pernottamento.

SIEM REAP (BANTEY SREI -ANGKOR WAT) (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino inizio con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. È un enorme complesso monastico molto esportabile e servì come monastero e scuola buddista, coinvolgendo oltre 1000 monaci. Proseguimento per Neak Poan, un piccolo tempio dell'isola situato nel mezzo dell'ultimo Barray, costruito da un re Khmer nella zona di Angkor e proseguiamo verso il tempio di Banteay Srei a circa 28 chilometri dalla città è considerato un vero gioiello dell’arte khmer, è soprannominato “il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Dopo una pausa pranzo in Casa Khmer visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il “re protetto dal sole” che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l’anno della sua morte. Angkor Wat occupa un’area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. È l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel cena e pernottamento.

 

 

SIEM REAP (B/-/-)

Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per prendere i voli di rientro per l’Italia.

 

ITALIA (-/-/-)

Pernottamento a bordo, arrivo in Italia, fine dei servizi.

 

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
15/02/2024SQ 377MALPENSASINGAPORE13200815+1
16/02/2024SQ 192SINGAPOREHANOI11150930
27/02/2024SQ 165SIEM REAPSINGAPORE16402005
27/02/2024SQ 378SINGAPOREMALPENSA23450555+1

Legenda: SQ – Singapore Airlines  

CITTÀHOTELNR. NOTTI
HanoiHanoi Pearl2
Halong BaySena Cruise1
Hoi AnLa Senta boutique 4*2
HueMoonlight 4*1
Ho Chi MinhNhat Ha L'Opera 4*1
Chau DocVictoria Nui Sam Lodge1
Phnom PehnPalace Gate 4* sup1
Siem ReapBorei Angkor 4*2

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

CITTÀHOTELNR. NOTTI
HanoiHanoi Pearl2
Halong BaySena Cruise1
Hoi AnLa Senta boutique 4*2
HueMoonlight 4*1
Ho Chi MinhNhat Ha L'Opera 4*1
Chau DocVictoria Nui Sam Lodge1
Phnom PehnPalace Gate 4* sup1
Siem ReapBorei Angkor 4*2

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote a partire da 3990 €

La quota comprende

  • Voli intercontinentali e domestici in classe economica 
  • Accompagnatore dell'agenzia dall'italia
  • Guide locali parlante italiano dove previste
  • I pranzi sono consumati in ristoranti locali, le cene in albergo salvo quando diversamente specificato 
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia di  tipologia base  salvo quando non diversamente specificato 
  • Pernottamento in camera doppia o twin
  • Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata  
  • Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell'itinerario
  • Porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia 
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (massimale medico 30.000 euro per persona)

La quota non comprende

  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto aereo (vedi tabella)
  • Visto Cambogia 35 dollari
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente 
  • Pasti diversi da quelli sopra menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
  • Assicurazione di viaggio facoltativa per annullamento (consigliatissima)
  • Altri servizi non specificati nella sezione "Le quote includono".

Altre Informazioni

Cambio   € 1,00 = USD 1,09
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

Pre-assegnazione posti volo
La preassegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione. Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia. In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea, oppure in fase di check-in online.

INFORMAZIONI IMPORTANTI DA LEGGERE.
Alla conferma del viaggio vi preghiamo di volerci fornire i dati completi del passaporto di ciascun partecipante e di verificarne la validità. 
Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà, consultando tali fonti, a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.

ORA LOCALE 18:00
FUSO ORARIO: +5 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

SUDAN: LE ANTICHE VESTIGIA DEI FARAONI NERI

A PARTIRE DA

€ 2900.00

Gaia Select
Dettagli
ISRAELE: TRA PASSATO E PRESENTE

A PARTIRE DA

€ 3100.00

Gaia Select
Dettagli
GRAN TOUR D'IRLANDA

22-08-2024

QUOTA

€ 3960.00

National Geographic Expeditions
Dettagli
NAMIBIA, PAESAGGI MAESTOSI

06-06-2024

QUOTA

€ 5080.00

Dettagli
TURCHIA, ISTANBUL, LA CAPPADOCIA E EFESO

QUOTA

€ 3000.00

Dettagli
BANGKOK LAOS E CAMBOGIA

QUOTA

€ 4690.00

Dettagli
VIETNAM CLASSICO

01-06-2024

A PARTIRE DA

€ 2450.00

Gaia Select
Dettagli
CAPODANNO IN SUDAFRICA

30-12-2024

QUOTA

€ 4560.00

Gaia SelectLuxury Collection
Dettagli
ALGERIA: LE VESTIGIA ROMANE E L’OASI DI GHARDAIA

19-10-2024

QUOTA

€ 2190.00

Dettagli
C'ERA UNA VOLTA IL VIETNAM

12-06-2024

A PARTIRE DA

€ 2750.00

Gaia Select
Dettagli

Explore