ANTARTIDE AIR-CRUISE

Da Sapere

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

Rispondi al richiamo irresistibile del Continente Bianco sorvolando il famigerato Passaggio di Drake per atterrare dopo poche ore direttamente a King George Island per esplorare la Penisola Antartica in un’appassionante crociera-spedizione. Saranno 6 giorni pieni di avventura con esplorazioni a terra e in Zodiac, con emozionanti incontri con la fauna selvatica e con la storia delle esplorazioni del 7° continente. Oltre alle meraviglie dell'Antartide questo programma è arricchito inoltre dalla tappa nella dinamica capitale Santiago e nella vicina Valparaìso, autentico museo a cielo aperto, e nella meravigliosa Patagonia cilena con la visita del Parco Nazionale di Torres del Paine, considerato da molti il più bello del continente. 

I PLUS DEL VIAGGIO

  • Sorvolo del Passaggio di Drake evitando 48h di navigazione a tratta, come previsto abitualmente 
  • Nave-spedizione piccola, ideale per la navigazione in acque antartiche
  • Contatto ravvicinato con la fauna antartica, come pinguini, foche e balene
  • Presentazioni su fauna selvatica, storia, glaciologia e geologia dei nostri esperti polari a bordo
  • Navigazioni in Zodiac per ottenere viste a livello dell'acqua di iceberg, fauna selvatica e altro ancora
  • La migliore stagione climatica
  • Il Parco Nazionale Torres del Paine, considerato da molti il più bello del Sudamerica

Contatta l'esperto

Andrea
Chiama o chatta
con l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA – SANTIAGO DEL CILE (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago, via Sao Paulo. Arrivo in tarda serata, trasferimento privato in hotel e pernottamento.
 

SANTIAGO DEL CILE (C/P/-)

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per la visita guidata della città. Camminata per il centro con visita della Cattedrale, “La Moneda” (il Palazzo del Governo) e la zona pedonale Ahumada, una via ricca di negozi e attività commerciali. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémienne di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. Proseguimento per la collina di Santa Lucia dalla quale si può godere di una magnifica vista panoramica della capitale e della Cordigliera delle Ande. Pranzo in corso di visita. Pernottamento.
 

SANTIAGO - VALPARAISO – SANTIAGO (C/P/-)

Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 1h30 circa) attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Raggiungiamo così Valparaìso, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico, e non ultimo per gli straordinari murales che decorano le facciate delle case. Il tour si svolge prevalentemente a piedi per apprezzare al meglio il fascino del luogo. Pranzo in ristorante con bellissime viste sull’oceano e sulla città. Sulla via del rientro a Santiago ci sarà infine una sosta nelle prestigiose zone vinicole della Valle di Casablanca per una degustazione dei celebri vini cileni.
 

SANTIAGO – PUERTO NATALES (C/-/C)

Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Puerto Natales, piccolo centro della Patagonia Cilena. Trasferimento in bellissimo lodge sulle rive del fiordo.
Nel pomeriggio visita di questa città della Patagonia cilena situata sulle rive del Fiordo di Última Esperanza.
Il tour inizia con una visita a Puerto Bories. La visita ci riporta al 1915 nel grande periodo di prosperità della zona patagonica cileno-argentina. A quel periodo risale il grande impianto che commercializzava a livello internazionale carne, cuoio e lana del sud del mondo. Il luogo è stato dichiarato monumento nazionale nel 1996 e oggi è stato rivitalizzato attraverso un progetto che include un hotel ed un museo che mostra i macchinari di un tempo, la sua storia e i fasti passati.
Proseguimento con la visita della città che si è sviluppata grazie al "boom" dell'allevamento di ovini e bovini tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. Cena e pernottamento.
 

PUERTO NATALES – PARCO NAZ TORRES DEL PAINE – PUERTO NATALES (C/P/-)

Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale Torres del Paine. Il viaggio si snoda tra paesaggi dagli spazi immensi, in cui si scorgono lagune, animali in libertà e le montagne fanno da cornice al tutto. Raggiungiamo l’entrata del parco dove inizieremo un tour toccando i principali punti panoramici ed effettuando alcune brevi camminate nel corso della giornata.  Pranzo in corso di escursione. Al termine del tour rientro a Puerto Natales, cena libera e pernottamento.
 

PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS (C/P/C)

Prima colazione e partenza per Punta Arenas, principale centro della Patagonia Cilena. 
Lungo il percorso visita e pranzo alla Estancia e casa-museo Cerro Negro, importante testimonianza storica della colonizzazione di questa regione. 
Sistemazione in hotel, incontro di preparazione per il giorno dell'imbarco, cena e pernottamento.
 

PUNTA ARENAS – KING GEORGE ISLAND – PENISOLA ANTARTICA (C/-/C)

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo speciale da Punta Arenas all'Antartide attraversando il leggendario Passaggio di Drake e raggiungendo King George Island in sole due ore, dove troveremo la nave ad attenderci, pronta per salpare per la Penisola Antartica!
Il primo assaggio dei paesaggi antartici sarà da una prospettiva unica, mentre l’aereo scende per l'atterraggio nelle isole Shetland meridionali. 
 

PENISOLA ANTARTICA (C/P/C)

Giornate di spedizione con numerosi sbarchi. Ci sono pochi posti al mondo così suggestivi come l'Antartide. Il Continente Bianco è indescrivibile e può essere apprezzato appieno solo attraverso i propri occhi.
Il nostro team di relatori esperti approfondirà l’esperienza con spiegazioni sulla glaciologia, la storia e la fauna selvatica della regione e presentazioni sulla fotografia per aiutarvi a catturare immagini che catturano la memoria.

Ancora più emozionanti sono le tue escursioni giornaliere. Camminare su una spiaggia punteggiata di pinguini è il modo più intimo per sperimentare la fauna selvatica unica dell'Antartide.

Ogni sbarco è diverso e dipende dal clima, ma ogni giorno presenta nuovi avvistamenti e opportunità fotografiche, e non passerà molto tempo prima che tu possa capire la differenza tra Adélie, Gentoo e pinguini sottogola.

Un giorno si andrà alla ricerca di balene e iceberg, seguita da un'escursione a una colonia di pinguini il giorno successivo. Dal suono rimbombante di un ghiacciaio in fase di distacco al brivido di avvistare predatori come foche leopardo e orche in azione, ti sveglierai presto e accoglierai ogni giorno con un senso di avventura e un desiderio di esplorazione.

Il Team di spedizione accompagnerà lungo tutto il percorso, fornendo approfondimenti sui luoghi che visiti.
 

PENISOLA ANTARTICA – KING GEORGE ISLAND – PUNTA ARENAS (C/-/-)

Dopo una settimana di esplorazione, sarà il momento di salutare la squadra di spedizione e sbarcare a King George Island. Il volo di due ore attraverso il Passaggio di Drake fino a Punta Arenas concluderà l’avventura. Dopo il trasferimento in hotel, ci sarà del tempo libero per esplorare la città.
 

PUNTA ARENAS – SANTIAGO DEL CILE (C/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Santiago. All’arrivo trasferimento in hotel nel moderno e prestigioso quartiere di Las Condes, soprannominato Sanhattan per l’architettura avveniristica che la fa assomigliare a Manhattan.

Nel pomeriggio visiteremo il belvedere dell'edificio Sky Costanera, il più alto dell’America Latina, per apprezzare una magnifica vista della città di Santiago e delle Ande. Termineremo la giornata con un aperitivo di arrivederci a base di pisco sour, tipico cocktail cileno. Cena libera.
 

SANTIAGO DEL CILE – ITALIA (C/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 

ITALIA (-/-/-)

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

LEGENDA PASTI:
(C/-/-) = COLAZIONE INCLUSA
(-/P/-) = PRANZO INCLUSO
(-/-/C) = CENA INCLUSA
 

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
17/02/2024LA8073Milano MalpensaSao Paulo 12:1519:55
17/02/2024LA8014Sao PauloSantiago21:0001:25+1
20/02/2024LA 001SantiagoPuerto Natales08:2011:32
29/02/2024LA 002Punta ArenasSantiago08:5012:16
01/03/2024LA 630SantiagoSao Paulo10:5514:35
01/03/2024LA8072Sao PauloMilano Malpensa17:4509:00+1

Nota: Orari soggetti a variazioni. Gli orari dei voli per l’Antartide saranno comunicati sul posto 

CITTÀHOTELNR. NOTTI
Santiago CUMBRES LASTARRIA 3
Puerto NatalesREMOTA PATAGONIA2
Punta ArenasCABO DE HORNOS1
Pen.AntarticaM/N OCEAN ADVENTURER5
Punta ArenasCABO DE HORNOS1
SantiagoAC LAS CONDES COSTANERA1

Nota: la tipologia di camera (matrimoniale o a 2 letti) non può essere garantita al 100% fino al momento del check-in in quanto l’assegnazione delle camere è di competenza della reception dell’hotel.

LA NOSTRA NAVE
Ocean Adventurer è una confortevole nave-spedizione da 128 passeggeri, con ampio spazio esterno sul ponte, numerosi luoghi per socializzare a bordo e vasca idromassaggio all'aperto. Recentemente Ocean Adventurer ha subito una ristrutturazione completa grazie alla quale si è guadagnata il premio del Travel Weekly Magellan Award per Overall Small Cruise Ship.

LUNGHEZZA 101,1 metri
CLASSE GHIACCIO 1A
AMPIEZZA 16,2 metri
STAZZA LORDA 4614 tonnellate
VELOCITÀ DI CROCIERA 12 nodi, in mare aperto

LA VOSTRA CABINA: Main Deck Window
Un’ampia cabina a 2 letti bassi con doppia finestra situata sul ponte principale e servizi privati 
 

CITTÀHOTELNR. NOTTI
Santiago CUMBRES LASTARRIA 3
Puerto NatalesREMOTA PATAGONIA2
Punta ArenasCABO DE HORNOS1
Pen.AntarticaM/N OCEAN ADVENTURER5
Punta ArenasCABO DE HORNOS1
SantiagoAC LAS CONDES COSTANERA1

Nota: la tipologia di camera (matrimoniale o a 2 letti) non può essere garantita al 100% fino al momento del check-in in quanto l’assegnazione delle camere è di competenza della reception dell’hotel.

LA NOSTRA NAVE
Ocean Adventurer è una confortevole nave-spedizione da 128 passeggeri, con ampio spazio esterno sul ponte, numerosi luoghi per socializzare a bordo e vasca idromassaggio all'aperto. Recentemente Ocean Adventurer ha subito una ristrutturazione completa grazie alla quale si è guadagnata il premio del Travel Weekly Magellan Award per Overall Small Cruise Ship.

LUNGHEZZA 101,1 metri
CLASSE GHIACCIO 1A
AMPIEZZA 16,2 metri
STAZZA LORDA 4614 tonnellate
VELOCITÀ DI CROCIERA 12 nodi, in mare aperto

LA VOSTRA CABINA: Main Deck Window
Un’ampia cabina a 2 letti bassi con doppia finestra situata sul ponte principale e servizi privati 
 

Quote a partire da 16000 €

La quota comprende

  • Voli intercontinentali in classe economy con 1 bagaglio da 23kg in stiva per persona (voli non opzionati la quota volo è stimata e deve essere ricalcolata al momento della richiesta)
  • Voli domestici in classe economy con 1 bagaglio da 23kg in stiva per persona 
  • Hotel come sopra indicato, in camera standard salvo diversamente indicato
  • Pasti come indicato nel programma
  • Tutti i trasferimenti con veicolo privato, eccetto ove diversamente indicato
  • Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti durante le visite guidate
  • Gadget e guida di viaggio
  • Assistenza telefonica 24h
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento Top Pianeta Gaia

In crociera:

  • I voli da/per Punta Arenas all’Isola di King George
  • Guida per tutto il viaggio da parte dei nostri esperti leader di spedizione, compresi gli sbarchi a terra e altre attività
  • Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac come da programma giornaliero
  • Tutti gli sbarchi a terra come da programma giornaliero
  • Alloggio a bordo con pulizia giornaliera
  • Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo durante il viaggio (si prega di informarci di eventuali esigenze alimentari il prima possibile)
  • Selezione di birra e vino durante la cena; e caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
  • Presentazioni da parte del nostro Expedition Team e dei relatori ospiti come programmato
  • Un diario fotografico che documenta la spedizione
  • Un paio di stivali da spedizione impermeabili in prestito per gli sbarchi e le escursioni in crociera Zodiac
  • Un parka ufficiale Quark Expeditions® in omaggio
  • Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina
  • Tutte le tasse di servizio varie e le tasse portuali durante il programma
  • Tutta la gestione dei bagagli a bordo della nave
  • Assicurazione per l'evacuazione di emergenza per tutti i passeggeri fino a un massimo di USD  $ 500.000 a persona
     

La quota non comprende

  • Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
  • Pantaloni impermeabili obbligatori per gli sbarchi in Zodiac e le escursioni in crociera, o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
  • Lavanderia, bar, servizi spa e altri oneri personali, se non diversamente specificato
  • Spese telefoniche e Internet (la connettività può variare in base alla località)
  • Gratuità volontaria alla fine del viaggio per il personale di spedizione e l'equipaggio di bordo 
  • Spese personali extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”
     

Altre Informazioni

Cambio: € 1,00 = USD 1.10
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza

Pre-assegnazione posti volo
La preassegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione. Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia.  In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea, oppure in fase di check-in online.

INFORMAZIONI IMPORTANTI DA LEGGERE.
Alla conferma del viaggio vi preghiamo di volerci fornire i dati completi del passaporto di ciascun partecipante e di verificarne la validità.
Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà, consultando tali fonti, a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.

COPERTURE ASSICURATIVE

  • OBBLIGATORIA: Assicurazione base medico/bagaglio AXA con copertura medica € 30.000
    www.pianetagaia.it/docs/787687/ass%20AXA%20B30%20-%20COVER%20STAY%202021.pdf 
  • RACCOMANDATA: Assicurazione annullamento facoltativa 
    www.pianetagaia.it/docs/787688/Ass%20AXA%20DD30%20COVER%20STAY%202021.pdf ​
ORA LOCALE 08:03
FUSO ORARIO: -6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY

A PARTIRE DA

€ 3950.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
LIBANO: ALL’OMBRA DEI CEDRI

A PARTIRE DA

€ 1700.00

Dettagli
TERRA LATINA E ISOLA DI PONZA

A PARTIRE DA

€ 900.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
SVALBARD SPITZBERGEN FIORDI E GHIACCIAI

A PARTIRE DA

€ 7000.00

Luxury Collection
Dettagli
MAROCCO AUTENTICO, IN 4x4

20-09-2024

QUOTA

€ 2550.00

Gaia Select
Dettagli
LE PROFEZIE DEI MAYA

A PARTIRE DA

€ 3200.00

Dettagli
GUATEMALA ED EL SALVADOR

A PARTIRE DA

€ 2700.00

Dettagli
PANORAMI INDOCINESI

01-06-2024

A PARTIRE DA

€ 3450.00

Gaia Select
Dettagli
PERU CLASSICO

06-06-2024

A PARTIRE DA

€ 2900.00

Gaia Select
Dettagli
NAMIBIA, PAESAGGI MAESTOSI

06-06-2024

QUOTA

€ 5080.00

Dettagli

Explore