Iscriviti alla nostra newsletter

BLOG

Londra: i luoghi dei Queen

I luoghi storci di Freddy Mercury & Co.
23 Settembre 2014

 

Londra è considerata la città della musica, la città dalla quale i migliori artisti mondiali hanno intrapreso la loro sfavillante carriera. I Queen sono l'esempio più emblematico di talenti musicali nati nella città inglese: band che con le loro canzoni ha incantato migliaia di fans durante gli anni '70 e '80. Innumerevoli sono ancora i pellegrinaggi nei luoghi londinesi dove Freddie Mercury ha vissuto i momenti più importanti della sua vita:

 

Heaven 

Lo storico locale, secondo la leggenda, vuole abbia conosciuto proprio qui il partner Jim Hutton.

 

Logan Place 

L'abitazione dove il cantante ha vissuto per buona parte della sua vita.

 

Ealing College of Art

 La scuola in cui Freddie ha studiato non appena arrivato a Londra, nel quartiere di Hammersmith.

 

Playhouse Theatre

Il luogo in cui, nel lontano 1985, la magia del gruppo è stata immortalata, e Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor hanno registrato il famosissimo videoclip di A Kind of Magic. Un vero e proprio salto nel tempo per ricordare un mito che vivrà per sempre...

 

Montreux

Sul lungolago di Montreux, in Svizzera, dove Freddie mercury ha soggiornato per molti anni, sorge una statua a lui dedicata in cui  appare abbigliato come nello storico concerto di Wembley del 1996. L'opera è meta di pellegrinaggio dei suoi fans che spesso lasciano mazzi di fiori gialli in suo ricordo.

Tour che potrebbero interessarti

SCOZIA EBRIDI E ORCADI

A PARTIRE DA

€ 3400.00

Gaia Select
Dettagli

Explore