MADAGASCAR

COSA VEDERE
Il Madagascar è uno stato insulare situato nell’oceano Indiano, al largo della costa orientale dell’Africa, di fronte al Mozambico. L’isola principale, anch’essa chiamata Madagascar, è la quarta più grande isola del mondo.
Da nord a sud, da est ad ovest, questa terra è una serie infinita di luoghi meritevoli di essere visitati: isole, isolotti poco più grandi di uno scoglio, caratteristici villaggi e riserve naturali: dal Parc National de Montagne d’Ambre, al Sainte Marie alla Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha e alla collina reale di Ambohimanga (dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità).
L’isola Nosy Be (costa nord-occidentale) cuore turistico del Madagascar, rinomato per le spiagge immacolate e gli incredibili profumi che regalano sensazioni uniche. L’isola di Sainte Marie è adagiata nell’acqua turchese, teatro di mirabolanti avventure di bucanieri tra il 17° e 18° secolo, è un variopinto giardino botanico tropicale e nido d’amore per le balene megattere.

Meta consigliata: Punta Noci di Cocco  Pointe des Cocotiers), famosa per la sua ricca fauna sottomarina, che trova riparo in una meravigliosa barriera corallina. Oltre alle meraviglie della fauna, il Madagascar offre una flora incredibile con alberi e piante che crescono nelle forme e nei luoghi più impensabili.
Un viaggio in Madagascar è una vera sfida di immaginazione. Paesaggi unici, favolose foreste aride punteggiate da alberi di baobab, incredibili e surreali piante spinose, foreste pluviali intatte nei parchi orientali del paese, coste incontaminate e parchi marini con una vita sottomarina da sogno, la straordinarietà della fauna onnipresente.

QUANDO ANDARE
Il clima del Madagascar è subtropicale, con una stagione calda e piovosa da Novembre a Aprile, ed una stagione secca e fresca da Maggio a Ottobre.
Il Madagascar può essere visitato in ogni stagione, ma generalmente, il periodo tra Maggio e Ottobre (inverno nell’emisfero meridionale) è il più adatto ad un viaggio, con temperature fresche e poche piogge. Le temperature medie sono tra i 18° e 22°. Mentre, durante la stagione piovosa si scatenano uragani con temperature comprese tra 27° e 32°.

ORE DI VOLO
L'aeroporto Ivato della capitale Antanarivo è raggiungibile dall'Europa con voli Air France ed Air Madagascar da Parigi.
La durata del volo è di circa 9 ore.

QUANTO STARE
Una quindicina di giorni per visitare il Madagascar possono essere più che sufficienti, tuttavia per chi avesse la possibilità di trascorrere diverso tempo sull’Isola, riuscirà ad assaporare appieno ogni sfumatura di questo incontaminato Paese.

FUSO ORARIO
+ 2 ore rispetto all’Italia
+1 ora quando in Italia vige l’ora legale

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.
Tuttavia, la vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria nel caso in cui si abbia fatto scalo in Africa Orientale, mentre sono consigliate le vaccinazioni contro la febbre tifoide e l'epatite A e B.

MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
08:37
+1 ore
sono richieste vaccinazioni
richiesto
INFORMAZIONI
MADAGASCAR: BRAVO CLUB ANDILANA BEACH
Dettagli
MADAGASCAR-CONSTANCE TSARABANJINA 5*
Dettagli