Gruppi con Guida locale

STATI UNITI DELL'EST

Storia e Cultura
80 %
Natura e avventura
60 %
Città e divertimento
100 %

Da Sapere

I Plus del viaggio

  • Per gli amanti del viaggio "on the road" in autonomia
  • Alla scoperta dell capitali economiche più cosmopolite del Nord America
  • Le tappe principali sono: Toronto, Washington, Philadelphia, New York

 

Perché scegliere questo viaggio

Il sole sorge ad est, scavalcando lo skyline delle più belle città d’America ed esplodendo nei loro cieli. La sua luce scivola lungo le superfici di palazzi storici e rimbalza sui vetri lustri di grattacieli imponenti. Per scoprire e conoscere capitali economiche, storiche ed artistiche che sorgono in questa parte d’America. Da Toronto fino a New York, tra Washington e Philadelphia, si viaggerà nel tempo attraverso stili e culture affascinanti della East Coast

 

Contatta l'esperto

Elisa
Chiama o chatta
con l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA / TORONTO / NIAGARA

Partenza dll'Italia con volo di linea. Pasti a bordo, Arrivo a Toronto nel pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con bus privato presso hotel Sheraton on the Falls o similare.

NIAGARA / TORONTO

Colazione in hotel. Partenza per la visita alle Cascate di Niagara e crocierina a bordo della moderna Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Si prosegue per Toronto con sosta al pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake, dove verrà effettuata una sosta che ostenta orgogliosamente un retaggio che risale al diciannovesimo secolo. Prendetevi il tempo necessario a visitare i pittoreschi negozi e boutique, Proseguimento per Toronto con breve visita della città e dei maggiori punti d’interesse vedrete il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN. Tempo libero per salire sulla torre (ingresso non incluso).
Sistemazione presso hotel Doubletree by Hilton Airport o similare.

TORONTO
C’era una volta a Toronto Casa Loma 

Tutte le migliori favole iniziano con “C’era una volta…” e trovano realizzazione nell’incanto di magnifici castelli, ma non tutte raccontano di intrighi e amori tra principi e principesse. Come quella di Toronto e della sua Casa Loma. Una fiaba dai contorni tutt’altro che surreali e rigorosamente dal lieto fine. Protagonista di questa incredibile storia è il finanziere, Sir Henry Pellatt, un abile e astuto uomo che fece fortuna con lo sfruttamento delle Cascate del Niagara, diventando uno dei fondatori della Toronto Electric Light Co. Implicato in giri di affari mondiali con investimenti che spaziavano dal settore dell’energia elettrica a quello minerario ed assicurativo, amante dell’arte e dell’architettura, negli anni riuscì ad esaudire il desiderio di sempre: costruire un castello. Nel 1911 decise di affidare all’architetto E.J. Lennox la realizzazione di un’elegante residenza in cui abitare con la famiglia. La costruzione terminò nel 1914 ed il risultato fu eccezionale. Un meraviglioso castello in stile neogotico con 98 stanze e un giardino in fiore di cinque ettari. Sfortunatamente l’idillio durò solo pochi anni, sgretolandosi assieme al suo impero sotto i colpi di debiti e pessione fiscale.  La tragica sorte di Sir. Pellatt lo costrinse ad abbandonare l’amata residenza e il destino di questa bellezza d’architettura sfiorò la tragedia. Da castello delle fiabe, Casa Loma piombò nella miseria e i suoi arredi vennero venduti all’asta. Dopo drammatiche vicissitudini che la videro trasformarsi in hotel in cui ricchi americani si ritiravano per consumare alcool durante il proibizionismo, finalmente il lieto fine. Oggi è divenuta un fantastico museo, tra le attrazioni cittadine predilette dagli oltre 300.000 turisti che ogni anno le fanno visita.  

TORONTO / WASHINGTON

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Washington. Arrivo e partenza nel pomeriggio per un primo approccio alla città. Si sosterà al famoso cimitero di Arlington e si percorrerà parte del Mall e si effettuerà un passaggio a Georgetown, vivace quartiere per la vita notturna della città.
Trasferimento con bus privato presso hotel The Dupont Circle o similare e pernottamento.

WASHINGTON

Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città si completerà la visita al Mall con i suoi punti d’interesse tra cui il Campidoglio (esterno), il Washington Monument, la Casa Bianca (solo esterno), II War World Memorial e il Vietnam Memorial e nel pomeriggio si visiterà il magnifico Museo dello Spazio e del volo con il vostro tour leader.

WASHINGTON / PHILADELPHIA / NEW YORK

Colazione in hotel. Proseguimento per New York con sosta a Philadelphia per una breve visita. Arrivo in serata e sistemazione presso hotel Doubletree Metropolitan o similare.

NEW YORK

Colazione in hotel. Partenza con bus privato per la visita della città di mezza giornata: si visiteranno Upper and Lower Manhattan, compreso 9/11 Memorial e imbarco nel pomeriggio per la crocierina alla Statua della Libertà e per il Museo di Ellis Island. Rientro in hotel e pernottamento.

NEW YORK / ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Pati e pernottamento a bordo.

ITALIA

Arrivo, sbarco e termine dei servizi

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTI
NiagaraSheraton on the Falls1
TorontoDoubletree by Hilton Airport1
WashingtonThe Dupont Circle2
New YorkDoubletree Metropolitan 3

Gli hotel indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria

CITTÀHOTELNR. NOTTI
NiagaraSheraton on the Falls1
TorontoDoubletree by Hilton Airport1
WashingtonThe Dupont Circle2
New YorkDoubletree Metropolitan 3

Gli hotel indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria

Quote a partire da 3900 €

La quota comprende

  • Voli intercontinentali (voli non opzionati la quota volo è stimata e deve essere ricalcolata al momento della richiesta)
  • Pernottamenti come da programma con prima colazione
  • Tour e visite come da programma
  • Trasporto in bus privato (o treno Amtrak da Washington a New York)
  • Assicurazione medica/bagaglio Allianz con massimali spese mediche fino a 20.000€

 

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Quote iscrizione
  • Estensione massimali spese mediche
  • Pasti non menzionati in programma
  • Bevande, mance ed extra in generale

DOCUMENTI

Passaporto: necessario con 6 mesi di validità dalla data di rientro.
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) (Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov .

dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto.

Tali restrizioni riguardano:

- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran, Sudan e Cuba;
- individui che si sono recati in uno di questi cinque Paesi negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011). I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei quattro Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.

Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Programma di Viaggio in esenzione di Visto) è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico, rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006, dotato di microprocessore;
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo;
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni;
- possedere un biglietto di ritorno.
- non aver viaggiato negli ultimi cinque anni in uno dei seguenti paesi: IraqSiriaIran, Sudan e Cuba

In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA del Paese presenti in Italia. Si ricorda che il passaporto deve essere in corso di validità e che la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

PREFISSI TELEFONICI:
Per telefonare dall'Italia verso gli Stati Uniti, bisogna comporre lo 001 prima del numero desiderato. Per chiamare l'Italia dagli Stati Uniti, comporre il prefisso 01139 più il numero telefonico desiderato.

AEROPORTI PRINCIPALI:
Ogni città piuttosto grande o importante è dotata di almeno un aeroporto; l'aereo è il mezzo più usato per girare gli U.S.A., anche perché basti vedere le grandi distanze presenti. Gli aeroporti principali delle città che producono più traffico aereo sono quelli di: New York (John F. Kennedy -JFK-, La Guardia e Newark), Miami (Miami International Airport) e Los Angeles (Los Angeles International Airport).

ALTRI MEZZI:
Altri mezzi efficaci sono i pullman (soprattutto della "Greyhound", che si muovono in tutto il territorio nazionale) e i treni (soprattutto della "Amtrak", che si muovono in tutto il territorio nazionale).

VALUTA:
Dollaro americano (USD). Alla data del 7 luglio il cambio era 1€ = 1,23 circa. Consigliamo di verificare il cambio aggiornato prima di partire.  Negli Stati Uniti è facilissimo cambiare gli Euro in Dollari, ci sono molteplici punti di cambio, oppure basta recarsi nelle banche delle città; in genere vengono applicati tassi di cambio abbastanza bassi.

CARTE DI CREDITO:
Il metodo di pagamento più comodo resta comunque la carta di credito che viene accettata praticamente ovunque.. Consigliamo a chiunque si rechi negli U.S.A. di averne con se una perché in alcune situazioni è praticamente indispensabile (ad es. ritiro auto a noleggio, garanzia perventuali consumazioni extra in hotel etc…)

LINGUA:
Inglese. E' parlato anche lo spagnolo nelle zone che confinano col Messico e in Florida.

CLIMA:
Il Nord Est: Si tratta di una delle zone più visitate e che esercita un indubbio fascino. E' quella zona che comprende il New England, e quindi Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusets, Connecticut, Rhode Island. Sono caratterizzate da inverni piuttosto rigidi (-9° centigradi di media nell'entroterra) ed estati piuttosto calde (25° centigradi di media sulla costa). I periodi migliori per visitare queste zone è probabilmente l'estate.

Il Mid Atlantic: Si tratta della zona che comprende, ad esempio Penssylvania e Virginia. Il clima non è molto dissimile da quello del Nord Est ma probabilmente l'estate è più calda.

Il sud Est: Dal North Carolina alla Florida. In questa regione il clima è gradevole durante tutto l'anno. In estate l'umidità è molto alta e particolarmente fastidiosa soprattutto in Florida e nel Golfo del Messico.

Il Midwest: E' la zona che comprende gli stati attorno ai grandi laghi e quindi, ad esempio Illinois, Indiana, Michigan ed Ohio. In questa zona l'inverno è molto rigido, soprattutto negli stati più a nord, e le estati molto calde.

Il Sud: Ovvero gli stati compresi tra Georgia ed Arkansas. Inverni non troppo freddi ed estati non tropo calde.

Il Sud Ovest: Comprende gli stati del Texas, Oklaoma, New Messico ed Arizona. Meglio evitare l'estate quando le temperature possono raggiungere anche i 40 45 gradi. Sono i paesaggi più tipici del West con deserti e Canyon.

Le Grandi Pianure: Iowa, Kansas, Minnesota, North Dakota, South Dakota, Nebraska. Solitamente l'estate è mite. L'inverno è caratterizzato da intense nevicate.

Le Montagne Rocciose: Montana, Wyoming, Idaho, Colorado e Utah. Le estati sono piacevoli come pure la primavera e l'autunno. Gli inverni sono molto nevosi. Si tratta della zona dei grandi e famosi parchi (per esempio Yellowstone) che assieme agli impianti sciistici, rappresentano le maggiori attrazioni turistiche della zona.

Nord Ovest: Oregon e Washington. Le temperature possono essere anche molto rigide. I periodi migliori sono primavera ed autunno.

Ovest: Comprende California, Nevada, Arizona (la classica zona dei grandi parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon etc.). Sulla costa il clima è gradevole tutto l’anno, anche se a Nord (San Francisco) in estate le temperature restano abbastanza fresche e la pioggia non manca mai. All’interno il clima è caratterizzato da forti escursioni termiche tra il giorno e la notte; in estate è molto caldo e secco, mentre d’inverno le temperature diventano molto rigide.

Hawaii: Il clima è sempre piacevole.

Alaska: I periodi migliori sono primavera ed autunno. 

FUSO ORARIO:
Ci sono più fusi orari, si passa dalla costa atlantica (New York, Washington, Miami) che sono indietro di cinque ore rispetto all'Italia, alla costa pacifica (Los Angeles, San Francisco) che è indietro di nove ore rispetto all'Italia, fino all’Hawaian Time, con 11 ore in meno, per le Isole Hawaii e l'Alaska.

VACCINAZIONI:
Nessuna obbligatoria.

CORRENTE ELETTRICA:
Il voltaggio in tutto il Paese è di 110 Volts con frequenza di 60 Hertz, pertanto è necessario verificare che gli apparecchi elettrici che desideriamo portare siano predisposti anche per questo voltaggio oppure munirsi di adattatori. Occorre inoltre munirsi della cosiddetta “presa elettrica americana” composta da due contatti piatti

ACQUISTI:
Negli USA i prezzi di vendita non includono mai le tasse. Queste vengono aggiunte al momento del pagamento e variano da uno Stato all'altro, da un minimo del 4% a salire, in alcuni Stati non sono previste.
Anche nei ristoranti e nei caffè le tasse sono escluse dai prezzi sul menù e vengono aggiunte sul conto finale.

CAMERE TRIPLE:
Negli USA gli alberghi non hanno camere a tre letti. Per camera tripla si intende una camera a due letti, ciascuno generalmente da una piazza e mezza (Queen bed)), occupata da 3 persone.
E' possibile richiedere dove lo spazio lo consente, un "rollaway bed", cioè un letto scorrevole che origina quasi sempre un supplemento al costo della camera ed è di dimensioni contenute.

MANCE (TIP):
Sono praticamente un obbligo negli USA, in quanto il servizio non è mai incluso e corrispondono circa al 15% per taxi e ristoranti. Per i facchini è bene prevedere 1 dollaro a valigia e 2 dollari per ogni giorno di permanenza negli alberghi per il personale di servizio. Nei luoghi turistici spesso il conto viene portato con già calcolata la mancia (Tip)

GUIDA:
Per poter guidare un'autovettura negli USA è necessario aver compiuto 21 anni, 25 in alcuni Stati.
Si consiglia la patente Internazionale che va esibita insieme a quella italiana.

TASSE AEROPORTUALI:
Le tasse dei voli intercontinentali sono addebitate sul biglietti aerei e vengono quindi pagate al momento dell'acquisto dello stesso. Per contro invece, per i voli interni U.S.A. spesso le tasse non possono essere incluse nel biglietto e non possono quindi essere pre-pagate al momento dell’acquisto in Italia, ma vengono richieste al check-in.

ORA LOCALE 08:01
FUSO ORARIO: -6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

ISOLE EOLIE

A PARTIRE DA

€ 1590.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
TOUR THAILANDIA & CAMBOGIA DISCOVER

27-05-2024

A PARTIRE DA

€ 3150.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
CROCIERA-SPEDIZIONE: PENISOLA ANTARTICA

A PARTIRE DA

€ 9000.00

Luxury Collection
Dettagli
MESSICO: DAGLI AZTECHI AI MAYA

31-05-2024

A PARTIRE DA

€ 4000.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
ALGERIA: ARCHEOLOGIA E DESERTO

04-10-2024

A PARTIRE DA

€ 2980.00

Gruppi con Guida localeLuxury Collection
Dettagli
C'ERA UNA VOLTA IL VIETNAM

12-06-2024

A PARTIRE DA

€ 2750.00

Gaia Select
Dettagli
TERRA LATINA E ISOLA DI PONZA

A PARTIRE DA

€ 900.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
GUATEMALA ED EL SALVADOR

A PARTIRE DA

€ 2700.00

Dettagli
CANADA: MOTOSLITTA E SLEDDOG

A PARTIRE DA

€ 3200.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
VIETNAM CLASSICO

01-06-2024

A PARTIRE DA

€ 2450.00

Gaia Select
Dettagli

Explore