Idee per Viaggi su Misura

SUDAFRICA CON SEYCHELLES

Relax
40 %
Natura e avventura
80 %
Storia e Cultura
80 %

Da Sapere

I Plus del viaggio

  • Itinerario perfetto per scoprire più località del Sud Africa
  • Visita Cape Town e collegamento a Nelson Mandela
  • Perfetto per chi ama fotografare e gustare cibi e vini sudamericani 

Perché scegliere questo viaggio

Perché è un viaggio che tocca molte località del Sud Africa: a partire da Cape Town, dove per gli amanti della storia è possibile ripercorrere il cammino di Nelson Mandela, al Winelands dove è possibile fare una degustazione dei rinomati vini sudafricani. Featherbed Eco Experience nella riserva naturale Featherbed, molto interessante dal punto di vista faunistico e suggestiva grande alla presenza di caverne. 

Contatta l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA / CAPE TOWN

Partenza dai maggiori aeroporti italiani, voli di linea con le migliori compagnie aeree. Pasti e pernottamento a bordo.

JOHANNESBURG / CAPE TOWN

Transito a Johannesburg per proseguire per Cape Town, disbrigo delle formalità di sbarco. Meet and greet. con la guida in lingua inglese per il trasferimento in hotel (camere a disposizione dopo le 14), rilascio del bagaglio e dopo qualche momento di relax, si realizzerà il City Gourmet Walking Tour, nella città del Capo con guida parlante inglese e salita alla Table mountain inclusa (soggetta a condizioni atmosferiche)

Cape Town, considerata una tra le più belle città al mondo, giace tra l’Oceano Indiano e la famosa Table Mountain, ed è chiamata dai sudafricani “The Mother City”, in quanto fu il primo avamposto europeo nell’Africa australe.  In serata consigliamo cenare in uno dei numerosi ristoranti presenti nel famoso Victoria & Alfred Waterfront, una delle maggiori attrazioni turistiche del Sud Africa. Prende il nome dalla regina Vittoria e dal suo secondo figlio Alfred, che nel 1860 pose la prima pietra nel porto. Situato al centro dell’antico porto, tuttora funzionante, è un complesso di negozi, ristoranti, bar, pub, mercati dell’artigianato, musei, cinema, teatri e luoghi di spettacolo all’aperto, ricavati dai vecchi edifici e magazzini portuali. Rientro in hotel per il pernottamento.

CAPE TOWN (CAPE PENINSULA)

Giornata  dedicata alla visita della Penisola del Capo.
Si parte da Cape Town verso sud lungo uno spettacolare percorso che corre parallelamente alla costa per 15 km fino ad arrivare al pittoresco villaggio di Llanduno, adagiato sotto il precipizio di un’altura chiamata Little Lion’s Head, che protegge la “Sunset Rocks”, una spiaggia nascosta.
Più estesa ma altrettanto attraente è la vicina Hout Bay, villaggio di pescatori famoso per i gamberi che si potranno degustare nei numerosi ristoranti, bistrò e taverne del pittoresco porticciolo (Mariner’s Wharf). Da Hout Bay vengono organizzate escursioni in barca alla vicina Duiker Island dove, in estate, una miriade di uccelli e più di 4.000 foche stazionano sulle coste dell’isola.
Continuando verso sud per 10 km si percorrerà una delle strade più panoramiche del paese: la Chapman’s Peak Drive, che corre a strapiombo sul mare. Si arriverà alla piatta laguna di Noordhoek lambita dalla spiaggia di Long Beach dove vengono organizzate passeggiate a cavallo.
Attraversando la Cape Peninsula da ovest a est si giungerà nella cittadina di Fish Hoek, nella False Bay. Da qui fino alla Cape of Good Hope Nature Reserve la costa è disseminata per 30 km da bellissime spiagge e attraenti centri abitati. La riserva, ricca di fynbos e piante endemiche, si estende per quasi 8.000 ettari e in primavera si trasforma in un tappeto di fiori multicolori.
Oltre alla bellissima flora, il parco ospita anche numerose specie animali, tra cui zebre di montagna, volpi, antilopi e una particolare varietà di babbuini unici al mondo: possiedono infatti la particolarità di nutrirsi esclusivamente con cibo proveniente dal mare che essi si procurano sulla spiaggia durante la bassa marea o tra gli scogli.
Il punto più spettacolare della Cape Peninsula è sicuramente rappresentato da Cape Point, un’impressionante altura rocciosa che si innalza per 300 metri. 
Invertendo la rotta verso nord in direzione di Cape Town, merita una sosta la cittadina di Simon’s Town, dall'impronta tipicamente marinara, che oltre ad ospitare numerosi negozi e atelier di artigianato locale annovera numerosi edifici storici, alcuni dei quali trasformati in museo. Merita una visita la colonia dei pinguini del Capo, specie protetta in via di estinzione, che affollano la Boulder’s Beach.
Da non perdere infine i Kirstenbosch Gardens, che si estendono per 530 ettari sul versante meridionale della Table Mountain. Fondati nel 1913 al fine di preservare il ricco patrimonio floreale del Sudafrica, sono oggi uno dei giardini botanici più famosi al mondo.

Pranzo compreso durante la giornata di visite
Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento

CAPE TOWN (FILANTROPIA)

Giornata dedicata al tour Walk to freedom con guida parlante inglese e se è disponibile anche in italiano.
Questo tour vi farà immergere completamente nel passato politico del Sud Africa e vi farà entrare in contatto con persone che non sempre – anzi, quasi mai – si incontrano in centro città. Partenza dal vivace quartiere malese di Bo Kaap, una delle aree residenziali più antiche di Cape Town, prima di trasferirvi a District Six. Questo, un tempo, era un quartiere fatto di colori e dall’atmosfera vibrante, fino a quando gli assurdi sconvolgimenti dell’Apartheid lo trasformarono in un territorio desolato, condannato all’abbandono e al degrado.

Il museo offre un’ottima panoramica degli eventi che si susseguirono in quest’area. Seguirà la visita di una township, una delle tante create appositamente come ghetto per le persone di colore durante l’Apartheid, accompagnati dagli abitanti della zona, che vi mostreranno i cambiamenti avvenuti con il passare degli anni e soprattutto dopo l’avvento del “Nuovo Sud Africa”.

Rientro in città per imbarco sul traghetto per Robben Island. Qui la guida locale – una persona che è stata imprigionata qui durante gli anni dell’Apartheid – vi racconterà del più illustre prigioniero di questo carcere (Nelson Mandela, che trascorse qui ben 27 anni della sua vita) e di come si svolgevano le giornate sull’isola ai tempi del regime, rendendo questa visita un’esperienza estremamente toccante. Rientro in hotel a Cape Town per il pernottamento. 

CAPE TOWN / FRANSCHHOEK

Giornata dedicata all’escursione nelle Winelands con guida parlante inglese, la Regione dei Vigneti che si estende intorno a Stellenbosch, la quale rappresenta la zona di produzione vinicola più bella del Sudafrica.
Le vigne si incrociano a formare disegni geometrici sulla superficie delle fertili valli, attraversate da catene montuose, che svettano a più di 1.500 metri, creando notevoli effetti scenografici e panorami eccezionali. Si potrà sostare in alcune delle migliori tenute della zona per una degustazione di rinomati vini sudafricani prodotti localmente.
Il pranzo potrà essere consumato all’ interno di una proprietà vinicola. La “Strada del Vino” si sviluppa intorno alla Franschhoek Valley, e si snoda lungo spettacolari passi montani. Il modo migliore per scoprire la zona è visitando le sue tenute centenarie, che hanno aperto lussuosi ristoranti dove si possono consumare vere e proprie prelibatezze accompagnate da vini di livello internazionale. Sistemazione in hotel e pernottamento.

FRANSCHHOEK / KNYSNA

Dopo la prima colazione, trasferimento lungo la strada panoramica verso Knysna, autentica gemma della Garden Route, fascia costiera in cui si susseguono laghi, montagne, spiagge dorate, rupi e fitte foreste.
Knysna si affaccia sull'Oceano Indiano ed è attraversata dalla celebre strada panoramica Garden Route. La città sorge principalmente sulla costa settentrionale di una grande laguna d'acqua calda, in cui sfocia il fiume Knysna. La bocca della laguna rivolta verso l'oceano è delimitata da due formazioni rocciose note come "Knysna Heads", tristemente ricordate a causa delle morte che numerosi pescatori hanno trovato nelle insidiose acque circostanti. Vicino alle "teste" si trovano altre interessanti formazioni geologiche, note come "Map Stones".          Sistemazione in hotel e pernottamento.

KNYSNA

Dopo la prima colazione, si realizzerà l’escursione Featherbed Eco Experience nella riserva naturale Featherbed, molto interessante dal punto di vista faunistico ; ospita infatti il più numeroso branco in Sud Africa di “blue duiker”, rara antilope minacciata dall’estinzione . La riserva è molto suggestiva anche per via di alcune caverne, abitate anticamente dalla popolazione Khoi, dichiarate patrimonio culturale.
Viaggio di ritorno in traghetto nella Laguna di Knysna (tempo permettendo), situata nella meravigliosa fascia costiera in cui si susseguono laghi, montagne, spiagge dorate, rupi e fitte foreste. Knysna può vantare un mare favoloso abbinato a vedute montane altrettanto belle.

Dopo pranzo si visiterà l’Elephant Park Tour, dove sarete in grado di ammirare e interagire con gli elefanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

KNYSNA / OUDTSHOORN / GEORGE / JOHANNESBURG

Dopo la prima colazione, partenza per visitare le famose Cango Caves, situate a 30 km da Oudtshoorn, scoperte dai KhoiSan molti secoli fa. Costituiscono una delle maggiori attrazioni del paese per le loro surreali formazioni di stalattiti e stalagmiti, originate dai depositi di carbonato di calcio e dalla natura carsica del suolo che 650 anni fa era sommerso dal mare.
Si continuerà verso Oudtshoorn, conosciuta anche come “Capitale Mondiale delle Piume”, grazie all’intensiva attività di allevamento degli struzzi. Il pranzo si terrà in una tipica fattoria deve vengono allevati questi animali. Poi vi dirigerete verso l’aeroporto di George per imbarco sul volo per Johannesburg, all’arrivo shuttle transfer in hotel, sistemazione e pernottamento.

JOHANNESBURG / HAZYVIEW (MPUMALANGA)

Partenza la mattina presto per il trasferimento alla bellissima regione dello Mpumalanga, un’area dalla vegetazione lussureggiante, vero paradiso della natura. Durante il percorso si potranno ammirare gli splendidi paesaggi dello spettacolare Blyde River Canyon, lungo quasi 30 chilometri, che rappresenta una delle meraviglie naturali del Sudafrica. Visita di Pilgrim’s  Rest
Dai punti panoramici di God’s Window e Wonder Wiew, si rimarrà incantati dalle vedute mozzafiato sul veld che si estende mille metri più in basso.
Un’attrattiva da non perdere è quella delle Bourke’s Luck Potholes, delle bizzarre pozze cilindriche, scavate nella roccia dai mulinelli dei fiumi. Arrivo in hotel, sistemazione e tempo libero.

HAZYVIEW / KAPAMA GAME RESERVE

Trasferimento al lodge, situato all’interno di una riserva privata all’esterno del parco Kruger, ma non meno ricca di animali. La Kapama Private Game Reserve, nella Provincia di Limpopo, occupa una vasta area tra le montagne settentrionali Drakensberg e il Kruger National Park.

Nel tardo pomeriggio parteciperete ad un safari nella riserva, accompagnati da un ranger esperto a bordo di veicoli scoperti 4x4, ammirando lo splendido tramonto africano. A seguire, cena al lodge e pernottamento.

KAPAMA RIVER LODGE (Standard Suite) – Pensione completa + 2 safari

KAPAMA GAME RESERVE

Giornata dedicata ai safari fotografici nella riserva, accompagnati da ranger esperti a bordo di veicoli scoperti 4X4.
La Kapama Game Reserve rappresenta un paradiso faunistico che accoglie nei suoi 13.000 ettari di territorio ben 42 specie di mammiferi e circa 350 specie di uccelli oltre agli straordinari “Big 5”, assicurando un’esperienza di safari unica. Qui vive una delle poche popolazioni di elefanti africani in costante crescita (sono circa 9000); il parco è leader nelle strategie di conservazione della fauna e nella medicina veterinaria. È possibile organizzare anche un’escursione a piedi nel bush, per un contatto ancora più ravvicinato con la natura. Cena al lodge e pernottamento.

KAPAMA RIVER LODGE (Standard Suite) – Pensione completa + 2 safari

KAPAMA / HOEDSPRUIT / JOHANNESBURG

Dopo il safari mattutino e la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit, e imbarco sul volo  per Johannesburg. Nel poemeriggio possibilità di visita di Soweto e Pretoria. Pernottamento in hotel. 
 

JOHANNESBURG / MAHE' / LA DIGUE

Partenza in prima mattinata per le Seychelles, arrivo a mahè e proseguimento per la Digue. Trasferimento in resort

LA DIGUE

Giornata di relax in questo paradiso terrestre conosciuto in tutto il mondo per le sue spiagge bianche e le sue rocce levigate dal vento.  

LA DIGUE / PRASLIN

Ultimo ore a disposizione. Trasferimento in barca a Praslin. Sistemazione nel resort 

PRASLIN

Giornate di relax e escursioni private

PRASLIN / MAHE' / ITALIA

Partenza in volo per Mahe e proseguimento la sera per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo

ITALIA

Arrivo, sbarco e termine del viaggio

Partenze dai principali aeroporti italiani

Categoria hotel personalizzabile sulle vostre esigenze.

Categoria hotel personalizzabile sulle vostre esigenze.

Quote a partire da 7200 €

     

    Il Luogo:
    Situato sulla famosissima spiaggia di Cote d’Or, una delle più belle di Praslin, è sicuramente un hotel conosciuto e apprezzato dalla clientela italiana. L’intera struttura è stata concepita con l’intento di integrarla con il giardino tropicale circostante. Adatto a coppie.

    Camere:
    L’hotel dispone di un totale di 80 camere di cui 70 Superior e 10 Deluxe (le uniche che possono accogliere fino ad un massimo di 2 adulti e due bambini sotto i 12 anni). Tutte le camere sono inserite in graziosi chalet di legno e sono tutte orientate verso il mare, immerse in un giardino rigoglioso e lussureggiante. Dispongono di: servizi privati, balcone o veranda, aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisore a schermo piatto con canali via satellite, telefono, minibar (rifornito su richiesta), asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bollitore per tè/caffè.

    CARATTERISTICHE:

    • Telefono con uscita diretta
    • Aria condizionata
    • Asciugacapelli
    • Accesso gratuito ad internet
    • Disponibilità culla o spondine previa richiesta
    • Vasca da bagno e/o doccia
    • Balcone/Terrazzo/Veranda/Giardino
    • Cassetta di sicurezza (opzionale salvo diversa specifica)
    • Minifrigo o Minibar (consumazioni opzionali salvo diversa specifica)
    • Televisore con canali via satellite
    • Ventilatore da soffitto
    • Bollitore per thé o caffè

    Ristoranti e Bar:
    Il ristorante principale sulla spiaggia propone piatti creoli e internazionali. La cucina è varia con diversi buffet a tema, grigliate di carne e pesce e offre una stazione di pasta e una di cucina "live". Il ristorante propone a pranzo un ricco menu à la carte che consente agli ospiti di ordinare gustosi snacks, insalate, piatti leggeri, succhi di frutta, bibite rinfrescanti e accattivanti cocktails. Inoltre è disponibile il servizio in spiaggia. La prima colazione viene servita nel ristorante ubicato vicino alla piscina.

    Servizi e Attrezzature:
    A disposizione degli ospiti una splendida Spa, boutique, reception, teli mare, connessione internet wi-fi (nell'area reception). Servizi gratuiti: mini crociera al tramonto il mercoledì (soggetta a disponibilità) , appuntamento pomeridiano con tè e caffè, succhi, piccola pasticceria e torte, 2 aperitivi offerti dal management con bevande alcoliche ed analcoliche serviti con snack, 3 sere alla settimana di intrattenimenti musicali dal vivo e una con pianista, ricco programma di attività di intrattenimento in orari fissi della giornata, attrezzatura per lo snorkeling, ping-pong e giochi di società, servizio di ordinazione bevande e snack in spiaggia, spiaggia attrezzata. A pagamento: centro diving e noleggio biciclette. Servizio babysitting su richiesta a pagamento.

    SERVIZI DISPONIBILI:

    • Centro benessere (Opzionale)
    • Snack bar
    • Servizio di babysitting (opzionale)
    • Centro diving (Opzionale)
    • Cucina internazionale
    • Fornitura su cauzione Teli Mare
    • Bar e/o Caffetteria
    • Possibilità di fare shopping
    • Noleggio biciclette
    • Noleggio auto (Opzionale)
    • Ristorante a buffet
    • Vari sport acquatici non motorizzati
    • Cucina tipica creola
    • Direttamente su una delle piu' belle spiagge.

     

     

    La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari: il più delle volte non si tratta di cose eclatanti, ma dettagli che però permettono al cliente di sentirsi seguito e non un semplice numero su una lista di arrivi/partenze

    Constance Ephelia offre una vacanza unica. Uno splendido resort 5* adagiato tra due spiagge all’ interno della riserva marina di Port Launay. Scegliete la migliore sistemazione che soddisfi i vostri desideri, scegliendo tra le nostre junior suite, family villa, beach villa, spa villa e ville in collina.
    Una ricchissima offerta di servizi di alta gamma, con cinque bar e ristoranti, e la possibilità di organizzare cene private sulla spiaggia o sulla vostra terrazza.


    Fatevi coccolare all’ interno della nostra Spa oppure prenotate una meravigliosa Spa Villa dotata di piscina privata, sauna, hammam e jacuzzi.
    Tennis, squash, fitness, sport acquatici e terrestri, e molte altre strutture ricreative, tra cui spicca una parete di roccia attrezzata per le arrampicate.Un nuovo Constance kids Club gratuito per i nostri piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni. Eliporto per trasferimenti privati da/per l'aeroporto; escursioni giornaliere nelle isole limitrofe.

    Il Constance Ephélia è luogo ideale per ravvivare la passione per la vita, un resort a 5 stelle family-friendly. Sdraiatevi e rilassatevi nella tranquillità della vostra terrazza e godetevi la vista mozzafiato sull'oceano. Situato sull'isola di Mahé e affacciato sul Parco Nazionale Marino di Port Launay, Ephélia offre punti di scoperta ideali per le immersioni e per lo snorkeling.

    Godetevi il lusso delle nostre sistemazioni elegantemente arredate con uno stile contemporaneo, scegliendo tra 7 tipi diversi di alloggio dalle lussuose junior e senior suite fino alle Super Deluxe Hillside villa.
    Andate alla scoperta dei nostri 5 ristoranti ognuno con una propria personalità distintiva. Lasciatevi coccolare con una vasta gamma di trattamenti presso la nostra Spa o scegliete di vivere un’ emozione unica prenotando le nostre ville Spa dotate di piscina e sala privata per i trattamenti estetici.
    E per i più sportivi, a disposizione una palestra completamente attrezzata, campi da tennis, squash e beach volley.

    I bambini potranno godere delle numerose attività organizzate ogni giorno presso il Constance Kids 'Club. Non vediamo l'ora di potervi dare il nostro benvenuto.

     

    La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari: il più delle volte non si tratta di cose eclatanti, ma dettagli che però permettono al cliente di sentirsi seguito e non un semplice numero su una lista di arrivi/partenze
    _____________________________________________________________________________________________

    Rifugiatevi in uno dei Leading Hotels of The World, dove il design si combina al lusso dell' esclusivo hotel 5 stelle della nostra “Ultimate Hotels Collection”

    Rilassatevi in romantiche suite e ville che sorgono direttamente sulla spiaggia o su suggestive palafitte all’ interno della laguna.

    Esplorate 150 acri di incontaminata vegetazione tropicale, tra spiagge di finissima sabbia bianca ed un'incantevole baia protetta.

    Assaporate gustosi piatti di pesce fresco e frutti di mare, viziate occhi e palato con le nostre specialità immersi in un paradiso lussureggiante.

    Concedetevi esclusivi trattamenti alla Spa de Constance e alla Spa Sisley per rilassare mente, corpo e spirito.

    Usufruite del nuovo Constance kids Club gratuito per i nostri piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni.  e perfezionate la vostra forma fisica giocando a tennis o utilizzando la nostra palestra attrezzata.

    Immergetevi in un eden sottomarino o mettete alla prova il vostro “ swing” nei nostri 2 campi da golf a 18 buche.

    Perché scegliere il Constance Le Prince Maurice
    Sperimentate l'ultima frontiera dell'ospitalità d'eccellenza in un romantico ed elegante rifugio dove il design incontra il lusso . Trascorrete la vostra vacanza in questo paradiso, scegliendo tra 64 Junior Suite, 12 Family Suite, 12 Ville o la sontuosa Princely Suite.

    Rilassatevi in un ambiente intimo e appartato e fatevi coccolare alla spa Sisley e alla Spa de Constance. Infine deliziate il vostro palato con l’ eccezionale cucina internazionale dei nostri chef. Le nostre Ville sulla spiaggia accoglieranno le famiglie mentre il nostro nuovo miniclub "Constance Kids Club" allieterà le giornate dei bambini. Per gli appassionati di golf a disposizione 2 campi regolamentari a 18 buche

    Architettura: Il resort è stato progettato dall’architetto mauriziano Jean Marc Eynaud.

    L’ingresso principale del Prince Maurice si apre con un ponticello di legno sospeso sull’acqua che termina tra due maestose colonne, oltrepassate le quali scoprirete lo splendido scenario naturale in cui è incastonato il resort.
    Se invece arrivate di notte, il colpo d’occhio si concentrerà sul complesso architettonico, che si staglia luminoso in contrasto con l’oscurità circostante.

    Armonia Feng Shui
    Il resort è stato progettato seguendo i principi del Feng Shui, con un risultato semplicemente eccezionale. Tutti coloro che avranno la possibilità di soggiornare in questo meraviglioso spazio, ricco di energie positive, saranno certamente pervasi da un’appagante sensazione di equilibrio ed armonia. Di seguito alcune applicazioni del Feng Shui:

    • I letti sono ben rialzati da terra, per favorire il flusso di ‘Qi’, ovvero delle energie positive.
    • Al centro della prima sala del ristorante L’Archipel, si ergono due colonne in cemento (quelle in legno sono poste all’esterno) per convogliare l’energia al centro dello spazio.
    • I giardini hanno un aspetto al contempo naturale e sorprendente, frutto di una progettazione accurata: centinaia e centinaia di fiori di gelsomini si aprono al sorgere del sole per sprigionare nell’aria il loro inebriante profumo.
     

    Dopo un tour nei paesi vicini, le spiagge del Mozambico sono la migliore conlusione per un meritato relax. Vi proponiamo un resort di lusso alle Quirimbas, l'arcipelago più esclusivo del Mozambico, circondati da una ricca barriera corallina.

    Spiagge infinite che si stagliano lungo l'oceano, mare cristallino che ricopre una magnifica barriera corallina: le Quirimbas sono uno degli ultimi paradisi naturali presenti al mondo; rappresentano una delle destinazioni mare più esclusive, ideale completamento ad un viaggio in Sud Africa e agli altri paesi dell'Africa australe. Costituisce l'alternativa perfetta alle Seychelles e Mauritius.

    VAMIZI
    è la più grande (si fa per dire grande) delle isole dell'arcipelago dell Quirimbash. Il lodge esclusivo è composto da ville di lusso ed è stato progettato dai pluripremiati architetti sudafricani, famosi per il loro impegno per la progettazione creativa e il turismo responsabile, che hanno creato uno stile unico di architettura che attinge a piene mani dalle influenze multiculturali del Mozambico.
    Le ville private sono l'ideale per gruppi familiari, amici che viaggiano insieme o anche coppie che vogliono il proprio rifugio privato.
    Ogni villa è unica, progettata in uno stile elegante, con camere con bagno, sale da pranzo e lounge di design intorno alla piscina privata o alla spiaggia. Lo chef privato e il team di ospitalità soddisfa le aspettative dei clienti più esigenti, dai menu su misura, all'organizzazione della pesca d'altura, ale immersioni o ai trattamenti termali.

    Le Villas tutte diverse tra di loro offrono il massimo confort nel pieno rispetto della natura

     

     

    1° GIORNO
    PEMBA / VAMIZI

    Arrivo a Pemba con volo diretto da Johannesburg oppure da Maputo e proseguimento con volo privato per il resort prescelto

    DAL 2° AL 5° GIORNO
    VAMIZI

    Vamizi è la più grande (si fa per dire grande) delle isole dell'arcipelago dell Quirimbash. Il lodge esclusivo è composto da ville di lusso ed è stato progettato dai pluripremiati architetti sudafricani, famosi per il loro impegno per la progettazione creativa e il turismo responsabile, che hanno creato uno stile unico di architettura che attinge a piene mani dalle influenze multiculturali del Mozambico.
    Le ville private sono l'ideale per gruppi familiari, amici che viaggiano insieme o anche coppie che vogliono il proprio rifugio privato.
    Ogni villa è unica, progettata in uno stile elegante, con camere con bagno, sale da pranzo e lounge di design intorno alla piscina privata o alla spiaggia. Lo chef privato e il team di ospitalità soddisfa le aspettative dei clienti più esigenti, dai menu su misura, all'organizzazione della pesca d'altura, ale immersioni o ai trattamenti termali.

    6° GIORNO
    VAMIZI / PEMBA / ITALIA

    Ritorno sulla costa a Pemba con volo privato e proseguimento su Maputo o Johannesburg per le coincidenze con i voli di rientro in Europa

     

    QUOTAZIONI A PARTIRE DA 400 € A NOTTE A PERSONA


    Dopo un tour nei paesi vicini, le spiagge del Mozambico sono la migliore conlusione per un meritato relax. Vi proponiamo un resort di lusso alle Quirimbas, l'arcipelago più esclusivo del Mozambico, circondati da una ricca barriera corallina.

    Spiagge infinite che si stagliano lungo l'oceano, mare cristallino che ricopre una magnifica barriera corallina: le Quirimbas sono uno degli ultimi paradisi naturali presenti al mondo; rappresentano una delle destinazioni mare più esclusive, ideale completamento ad un viaggio in Sud Africa e agli altri paesi dell'Africa australe. Costituisce l'alternativa perfetta alle Seychelles e Mauritius.

    Lusso a piedi nudi su un isola africana appartata

    L'Anantara Medjumbe Island Resort & Spa offre una fuga paradiso che è naturalmente esclusiva. Sentire la finissima sabbia  modellarsi sotto i propri piedi, passeggiando lungo il mare incontaminato dell'Oceano Indiano.

    Al di là della vista abbagliante, le acque circostanti di Medjumbe Island offrono un parco oceanico adatto ad una vasta gamma di sport acquatici, gite in barca whale watching, crociere, intimi picnic su isolotti disabitati non lontani. Mentre alcuni delle più sconosciute e imponenti barriere coralline al mondo si apriranno sotto di voi offrendo immersioni superbe

    Non sono accettai ospiti al di sotto dei 16 anni, a meno che gli ospiti non paghino l'uso esclusivo di tutta l'isola.

    Alcune caratteristiche fondamentali che rendono questo resort unico

    • Piscina all'aperto
    • Ristorante Jahazi serve cucina locale e internazionale con vista sul mare
    • Bahari lounge bar
    • Loft Lounge con biblioteca, giochi e una magnifica vista sulla baia sull'oceano
    • WiFi nelle aree reception, bar e lounge
    • Picnic a Quissanga Isola
    • Ristorazione su misura da esperienze di progettazione
    • La SPA Anantara
    • Gli sport acquatici, tra cui lo snorkeling, la pesca, sci d'acqua, hobie cat vela, kayak, wakeboard, kneeboarding, tubi e stand up paddle boarding
    • Alcuni dei migliori siti di immersione del mondo
    • Whale watching da metà luglio a metà ottobre
    • Bird watching

     

    Quote di partecipazione su richiesta


    Altre Informazioni

    • Questo itinerario tocca aree malaria free nella Garden Route, ma è consigliata la profilassi antimalarica per il Kruger.
    • I cittadini italiani in possesso di passaporto valido non hanno bisogno di alcun visto per l’ingresso in Sudafrica. Per i cittadini di altre nazionalità vi preghiamo di voler richiedere informazioni all’ambasciata competente.
    • Il passaporto deve essere valido almeno sei mesi dalla data di scadenza ed avere DUE PAGINE BIANCHE CONSECUTIVE (una a destra e una a sinistra).

    LE NOSTRE SISTEMAZIONI

    DOCUMENTI PER L'ESPATRIO: Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità, con scadenza non inferiore ai 30 giorni (il periodo massimo di permanenza concesso è di 90 gg; consigliamo di essere muniti di passaporto con validità residua di 90 gg). Il passaporto deve avere due pagine libere consecutive ad uso delle autorità. Non è richiesto visto

    Minori: Dal 1 ottobre 2014 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.

    Ai viaggiatori provenienti da aree in cui la febbre gialla è endemica, o comunque dai Paesi a rischio di febbre gialla, viene richiesto al momento dell’ingresso nel Paese il certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione. Raccomandata la profilassi antimalarica per chi si reca nel Parco Kruger e l’area del KwaZulu Natal.

    VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Ricordiamo che la mancata partenza per documento non in regola comporta la perdita totale della quota.

    VACCINAZIONI: Per l'ingresso in Sud Africa non è richiesta alcuna vaccinazione. Si consiglia la profilassi antimalarica a chi si reca nel Parco Kruger e nella regione del Kwa-Zulu Natal (soprattutto nella zona di St Lucia). E' consigliabile portare con sé i medicinali personali, disinfettanti intestinali, antibiotici e collirio.
    Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115

    FUSO ORARIO: Tutto il paese è avanti di un'ora rispetto all'Italia, ma la differenza si annulla quando in Italia è in vigore l'ora legale. L'ora legale in Sudafrica non esiste.

    LINGUA: Le lingue ufficiali sono 11, tra cui l'afrikaans e naturalmente l'inglese che anche se è la lingua madre solo per una minoranza è conosciuto praticamente da tutti.

    TELEFONO: Per chiamare in Italia il prefisso internazionale da digitare è lo 0939, seguito dal prefisso della località con lo zero ed il numero desiderato. Se si vuole chiamare dall'Italia in Sudafrica bisogna comporre lo 0027 seguito dal prefisso della località senza lo zero e dal numero desiderato.

    ELETTRICITA': La corrente elettrica è a 220/230 Volt. E' consigliato un adattatore di tipo universale.

    MONETA: La moneta sudafricana è il Rand (R), suddiviso in cent. Bisogna conservare almeno alcune delle ricevute di cambio perché devono essere mostrate nel caso si desiderasse riconvertire i rand quando si riparte. Le carte di credito sono accettate quasi dovunque.

    MANCE: Sono quasi obbligatorie, e di solito si aggirano intorno al 10%.  Nei tour, consigliamo di corrispondere una mancia di circa € 5 al giorno, per persona, per la guida e l’autista.

    CLIMA: Le stagioni sono invertite rispetto all’Italia: l’inverno va da giugno a settembre e l’estate va da dicembre a marzo. Città del Capo e il Western Cape hanno un clima di tipo mediterraneo, con estati calde ed inverni miti. La costa del KwaZulu Natal e la zona dell’altopiano centrale, con Johannesburg e Mpumalanga hanno periodi invernali secchi e soleggiati ed estati calde da ottobre ad aprile.

    CUCINA: I vegetariani potranno incontrare qualche difficoltà, soprattutto fuori dai centri principali, dato che la dieta sudafricana si compone essenzialmente di carne o di prodotti ittici. Tra i piatti da provare spiccano crostacei, ostriche, calamari (inkfish), pesce impanato (kingklip), pesce in salsa piccante (smoorsnoek), ed ancora pasticcio al forno con carne e spezie (bobotie) e delle striscioline di carne di manzo o di antilope essiccate (biltong). Si troverà sempre un assortimento di carne, di manzo o di altri animali; le verdure sono servite con parsimonia. Da assaggiare inoltre la salsiccia piccante tipica sudafricana (boerewors) che si trova ovunque. La birra alla spina non è molto diffusa, ma da provare sicuramente quella in bottiglia; ci sono inoltre 2500 vini sudafricani sul mercato, e vale sicuramente la pena di assaggiarne qualcuno.

    SHOPPING: Esistono vari oggetti che possono essere acquistati come souvenir, articoli artistici ed artigianali africani che vanno da oggetti di cattivo gusto a splendidi prodotti disegnati od intagliati. Sono prodotti molti oggetti in lana, arazzi, tessuti, cesti, sculture in legno ed articoli in pelle. Altri prodotti diffusamente acquistati sono i minerali e le gemme, sotto forma sia di prodotto grezzo sia di gioielli, sculture o intagli. E' bene ricordare che l'Italia proibisce l'importazione di oggetti di avorio e di molti altri articoli realizzati con pelli di animali.

    ORA LOCALE 04:41
    FUSO ORARIO: +0 ore
    VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
    Visto richiesto

    Quando Partire

    Departure

    Gen
    Feb
    Mar
    Apr
    May
    Giu
    Lug
    Ago
    Set
    Ott
    Nov
    Dic
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Altri viaggi suggeriti

    MESSICO COLONIALE

    02-08-2024

    A PARTIRE DA

    € 3150.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    LA MITICA EAST COAST E ANTIGUA

    A PARTIRE DA

    € 4900.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    USA: I GRANDI PARCHI DELL'OVEST AMERICANO

    A PARTIRE DA

    € 4600.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    GRECIA: KOS, PATMOS E LIPSI

    A PARTIRE DA

    € 2000.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    SULLA STRADA DELLA MUSICA

    A PARTIRE DA

    € 2900.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    USA: I PARCHI DELL'OVEST IN HARLEY DAVIDSON

    A PARTIRE DA

    € 4100.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    SAFARI SPIRITO DELLA TANZANIA

    A PARTIRE DA

    € 3900.00

    Gruppi con Guida locale
    Dettagli
    ARGENTINA CILE BOLIVIA: La grande traversata delle Ande

    A PARTIRE DA

    € 7000.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    SUDAFRICA SELF DRIVE DE LUXE: GARDEN ROUTE, SAFARI E MAURITIUS

    A PARTIRE DA

    € 8500.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli
    UGANDA: SCALATA AI MONTI RWENZORI (VIA KILEMBE)

    A PARTIRE DA

    € 3200.00

    Idee per Viaggi su Misura
    Dettagli

    Explore