Gli Aperi-Viaggi di Gaia

I nostri webinar con gli Esperti in giro per il mondo

Gli Aperi-Viaggi

Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona. Una panoramica sul mondo basata sugli argomenti più diversi.
E poi gli incontri con grandi viaggiatori, che ci raccontano con le loro immagini, le avventure e dis-avventure nei paesi più sconosciuti.

Non riesci a partecipare ?

Non riesci a partecipare alle dirette? Puoi rivedere il tutto quando ti è più comodo, accedendo all'archivio completo degli eventi cliccando su GLI INCONTRI CHE TI SEI PERSO.
Se poi desideri essere informato sui futuri incontri non dimenticare di scriverti alla nostra NEWSLETTER qui sotto

I PROSSIMI INCONTRI
GLI INCONTRI CHE TI SEI PERSO
Vuoi rimanere informato sui prossimi appuntamenti?
Card image cap
Cuba Libre
Gio 30-05-2024
Con

Pietro e Gianni

18:30

Un viaggio a Cuba unisce storia, cultura, musica, divertimento e ovviamente mare e spiaggia straordinari. Senza dubbio è l'isola caraibica più completa che sa accontentare anche i palati più esigenti. Faremo questo viaggio inseme a Pietro che programma da oltre dieci anni questa destinazione e che ha visitato innumerevoli di volte. Perdutamente innamorato di questa terra, ci trasporterà dalle spiagge straordinarie di Varadero, alla storia dell'Havana e Trinidad, ai balli e la movida conosciuta in tutto il mondo, fino alla sua eccellente cucina. Iscriviti al webinar gratuito!

Card image cap
Antartide, il Continente bianco
Gio 13-06-2024
Con

Andrea

18:30

Un viaggio in Antartide è un'esperienza unica di esplorazione dell'ultimo continente incontaminato. Ammirerete paesaggi glaciali spettacolari scoprendo una straordinaria vita marina ed entrando in contatto con remote basi di ricerca scientifica. Un'avventura eccezionale nell'ambiente più remoto e inospitale del pianeta. Iscriviti al webinar gratuito!

Card image cap
Corea del Sud
Gio 27-06-2024
Con

Vittoria

18:30

La Corea del Sud è uno strano mondo a parte, basato sull'ambivalenza di evidenti contrasti tra tecnologia che avanza e tradizioni che mantengono forte il loro radicamento al passato millenario. Il risultato sono città futuristiche e villaggi di fango e terra con templi millenari a fare da cornice, a un passo da grattacieli e altissime torri. Iscriviti al webinar gratuito!

Card image cap
Novegia: dalle Lofoten a Capo Nord
Gio 05-09-2024
Con

Marco

18:30

Marco ci condurrà alla scoperta di luoghi più importanti della Norvegia dalle incontaminate isole Lofoten, con i suoi paesaggi e trekking straordinari. La cittdina Tromso, capitale del Nord che si affaccia su uno dei fiordi più belli di tutta la costa e punto di partenza per arrivare fino su a Capo Nord, il punto geografico più a Nord di tutta l'Europa.

Card image cap
Argentina del Nord
Gio 19-09-2024
Con

Andrea

18:30

Dalle celeberrime ed imponenti Cascate di Iguazù al confine con il Brasile, agli spettacolari altopiani della “Puna” sul filo dei 4.000m al confine con Cile e Bolivia, il Nord dell’Argentina emoziona con paesaggi unici e spettacolari, che insieme al calore e all’accoglienza della gente, rendono questa una delle mete imperdibili dell’America Latina!

Card image cap
Tunisia da riscoprire
Gio 03-10-2024
Con

Elisabetta

18:30

Tradizioni beduine e usanze berbere, oasi e deserto di dune, archeologia e mare: affacciata sul Mar Mediterraneo, la Tunisia con il suo mix di tradizioni arabe e influenze mediterranee offre ricche esperienze di viaggio a poche ore di volo da casa nostra.  Una combinazione unica dove poter assaporare l’atmosfera esotica del Nordafrica, tra colorati mercati e rovine storiche, paesaggi di incomparabile bellezza, lunghissime spiagge e la genuina accoglienza della gente.

Card image cap
Uzbekistan, la Terra di Tamerlano
Gio 17-10-2024
Con

Gianni

18:30

Percorreremo insieme le tappe più celebri della Via della Seta, toccando i simboli imperdibili di un viaggio in Uzbekistan, sintesi storica e culturale dell’Asia Centrale e della sua millenaria civiltà. Samarcanda, maestosa ricca di preziosi monumenti dell’epoca di Tamerlano; Bukhara, la città santa, fiabesca, magnificamente conservata e dal fascino indicibile; Khiva, sito di valore universale protetto dall’UNESCO; Tashkent moderna capitale ricca di magnifici giardini.