Gaia Select

GIORDANIA DELUXE

Relax
40 %
Natura e avventura
60 %
Storia e Cultura
100 %
Luxury & Glamping
40 %

Da Sapere

I PLUS DEL VIAGGIO

  • Gruppo piccolo, massimo 15 partecipanti
  • Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Trattamento di pensione completa
  • Hotel 5 stelle
  • Escursione nel Wadi Rum di 4 ore

Perché scegliere questo viaggio

Corridoio naturale per gli spostamenti dall'Africa orientale all'Asia ed Europa; questa piccola nazione offre ai viaggiatori panorami e suggestioni molto forti basti pensare al Mar Morto, la depressione più profonda del pianeta o al Wadi Rum. Un paese dai mille volti in cui convivono diecimila mila anni di storia, tra moschee, siti archeologici straordinari come Petra che, senza ombra di dubbio è il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica; oggi dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Il tuo accompagnatore

Itinerario

Condividi
ITALIA - AMMAN (-/-/-)

Incontro con il nostro accompagnatore in aeroporto e partenza per Amman. All'arrivo incontro con il rappresentante per assistenza con le formalità doganali. Ritiro del bagaglio e trasferimento presso il nostro hotel
Pernottamento ad Amman
 

AMMAN - JERASH - AJLOUN - AMMAN CITY TOUR - AMMAN (B/L/D)

Dopo colazione, avremo la possibilità di visitare il verde nord della Giordania. La prima tappa sarà Jerash. Il sito archeologico è considerato una delle città romane più importanti e meglio conservate del Medio Oriente.
Dopo Jerash, si prosegue per Ajloun. Già da chilometri di distanza si può scorgere il castello che domina lo skyline della città. Dalla sua costruzione, per respingere gli eserciti crociati nel principale incrocio commerciale e di pellegrinaggio tra Gerusalemme, Il Cairo, Damasco e La Mecca, non ha perso nulla della sua potente presenza fino ad oggi.
Si torna ad Amman er esplorare la Cittadella, uno dei siti archeologici più famosi della città.
Cena e pernottamento ad Amman.

Jerash, con la sua storia di più di 6500 anni, è una delle più antiche città della Giordania. Situata a nord  sulle sponde dell’omonimo fiume, l’antica Gerasa gode di una posizione di grande importanza strategica. Le prime tracce di insediamenti sono riconducibili al Neolitico, ma la sua espansione continuò nel corso dei secoli. Per primi furono i greci a colonizzarla a seguito delle grandi espansioni di Alessandro Magno, poi i grandi Imperatori Romani e infine i Persiani.

AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - KERAK - PETRA. (B/L/D)

Dopo colazione, guida verso la città di Madaba per scoprire gli incredibili mosaici bizantini scavati in tutta la città. Si visiterà la chiesa di Saint Georges per vedere la mappa di Madaba, la più antica mappa a mosaico conservata delle Terre Sante.
Si continua verso il Monte Nebo per ammirare la vista da cui Mosè guardò la Terra promessa e in seguito morì e fu sepolto.
Si prosegue verso sud fino all'antico castello crociato di Karak, esplorando il labirinto di sale e passaggi con volte in pietra. La città di Karak era la capitale di Moab e il castello domina l'orizzonte. Il castello offre una visione della architettura militare dei crociati.
Cena e pernottamento a Petra.

Madaba: La storia di Madaba è più antica di quanto si possa immaginare. La città fu menzionata per la prima volta nell’Antico Testamento. Da non perdere nella chiesa di San Giorgio, l’incredibile mosaico della Terra Santa Risalente, considerato la più antica mappa esistente del Medio Oriente. Il mosaico fu realizzato tra il 542 e il 570 d.C. per una chiesa bizantina ed era originariamente costituito da due milioni di tessere disposte su una superficie di 15,6 m di lunghezza e 6 m di larghezza. Nel parco archeologico di Madaba sono conservati alcuni dei più bei mosaici giordani.

PETRA (B/L/D)

Dopo colazione si parte alla scoperta di Petra, tra le nuove 7 meraviglie del mondo moderno.
Dal centro visitatori si parte per attraversare il Siq, uno stretto canyon di arenaria rossa dalle alte mura, verso il famoso Tesoro. Prendetevi del tempo per ammirare il magnifico edificio, che è stato scolpito nella pietra migliaia di anni fa.
Si prosegue per esplorare il resto della città rosa con le sue numerose grotte e tombe romane, teatro, palazzi e molte altre strutture. Se vi piace camminare, potete anche arrivare fino all'Alto Luogo del Sacrificio, o anche al Monastero.
Rientro in hotel per cena e pernottamento

Petra (la città rosa) è sicuramente il sito archeologico più importante della Giordania, posto a circa 250 km a sud della capitale Amman, in un bacino tra le montagne a est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba del Mar Rosso.
Il suo nome semitico era Reqem o Raqmu («la Variopinta»). Nacque come una città degli Edomiti e poi divenne capitale dei Nabatei, popolo assai evoluto di guerrieri e commercianti, la cui rete mercantile e commerciale molto capillare metteva in comunicazione il sud della Penisola araba con il Mediterraneo. Verso l'VIII secolo Petra fu abbandonata in seguito alla decadenza dei commerci e a catastrofi naturali e fu dimenticata fino all'epoca moderna. La città è Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 1985 e nel 2007.
Le rocce e il deserto l’hanno protetta per secoli, come un tesoro prezioso: e in effetti Petra è senza dubbio una meraviglia assoluta della natura e della storia umana. Visitare Petra, infatti, è emozione pura, un sogno che prende vita un passo dopo l’altro, mentre ci si avventura nello stretto e profondo canyon - siq - di arenaria che conduce alla “città rosa”.
Si arriva percorrendo i due chilometri fra le alte pareti del siq, dove i raggi del sole non riescono a penetrare, le sensazioni si alternano fra stupore, soggezione e infine meraviglia: all’improvviso, dopo una curva, ecco davanti a noi all’improvviso il Tesoro, la celebre tomba scavata nella roccia che è diventata il monumento simbolo di tutta la Giordania. E poi terme, teatri, monasteri, strade, tombe reali e templi innalzati a divinità dai nomi potenti. Una magia assistere poi allo spettacolo di suoni e luci la sera

 

PETRA – LITTLE PETRA – WADI RUM (B/L/D)

Dopo colazione, partenza per Siq el-Barid (Piccola Petra) situata vicino al sito principale.
Questa è Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori e, essendo meno visitata, ha un'atmosfera tutta sua.
Quindi partenza verso Wadi Rum per ammirare il tramonto e osservare le stelle nel cielo notturno, mentre si apprezza la leggendaria ospitalità dei beduini, prima di dormire ai piedi delle meravigliose montagne che dominano il paesaggio desertico. Jeep Safari di 4 ore.
Cena e pernottamento a Wadi Rum.

Il Wadi Rum, "La Valle della Luna", è stata di numerosi film hollywoodiani ambientati su Marte, il Wadi Rum è una favola araba tutta da scoprire. Una distesa ininterrotta di stelle, sabbia e sole dove vivono le tribù nomadi beduine e rappresenta l’alternativa perfetta al ritmo frenetico di Amman. Un tempo abitato dall’antico popolo dei Nabatei, il Wadi Rum vi consentirà di perdervi in paesaggi e orizzonti sconfinati. Il deserto di Wadi Rum si apre nel sud della Giordania non lontanissimo da Petra, è considerato uno dei più belli del mondo anche se qui non sono le dune di sabbia a farla da padrone ma piuttosto le imponenti montagne di basalto, granito e arenaria che lo punteggiano, alte fino a 800 metri rispetto alla pianura desertica sabbiosa. Un luogo magico.
 

WADI RUM – AQABA - DEAD SEA (B/-/D)

Dopo colazione, partenza per Aqaba per un tour panoramico della città. Seguirà del tempo libero a disposizione per una passeggiata nel suk sul lungomare. Proseguimento per il Mar Morto. Cena e pernottamento.

Il Mar Morto è il lago più salato al mondo le cui acque bagnano Israele, Giordania e Cisgiordania. Ha come immissario il fiume Giordano, senza avere nessun emissario. Trovandosi nella depressione più profonda della Terra è soggetto ad una forte evaporazione che ha come conseguenza la sua altissima salinità. Ad eccezione di alcuni tipi di batteri, le acque del Mar Morto sono prive di qualsiasi forma di vita. Qui è accaduto uno dei miracoli di Gesù cioè la sua camminata sulle acque e il riempimento delle reti di Simone e Andrea. A causa della forte evaporazione e della scarsa immissione di acqua, il mar Morto rischia di scomparire. Un bagno in queste acque è una sensazione difficile da spiegare: impossibile andare a fondo, si galleggia e ci si può tranquillamente leggere.
 

DEAD SEA - AMMAN CITY TOUR - AMMAN (B/L/D)

Dopo colazione, tempo libero nel Mar Morto fino al trasferimento ad Amman. Tour della città vecchia di Amman esplorando la Cittadella e il Teatro Romano, due dei siti archeologici più famosi della città. La guida vi condurrà attraverso alcune delle strade secondarie, dei mercati e dei negozi della città vecchia.
Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.
 

AMMAN - ITALIA (B/-/-)

Dopo colazione trasferimento all'aeroporto e per la partenza per l'Italia. Arrivo sbarco e termine del viaggio

NOTA:
Le visite indicate potrebbero subire delle variazioni nell'ordine descritto

LEGENDA: 
B = Colazione   L = Pranzo  D = Cena
 

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
14/10/2023RJ 106MalpensaAmman16:4021:20
21/10/2023RJ 105AmmanMalpensa 11:4515:15

Voli: Royal Jordanian. Possibilità, su richiesta di partenza anche da altri aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERA
AmmanMovenpick*****3Camera standard
PetraHyatt Zaman hotel2Camera standard
Wadi RumSaraya Rum Luxury Private Camp1Camera standard
Mar MortoCrowne Plaza Resort1Camera standard

Le strutture alberghiere potrebbero essere sostituite con altre di pari categoria.

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERA
AmmanMovenpick*****3Camera standard
PetraHyatt Zaman hotel2Camera standard
Wadi RumSaraya Rum Luxury Private Camp1Camera standard
Mar MortoCrowne Plaza Resort1Camera standard

Le strutture alberghiere potrebbero essere sostituite con altre di pari categoria.

Quote a partire da 2600 €

 

MINIMO 15 PARTECIPANTI
€ 80,00 SUPPLEMENTO PER GRUPPO 12-14 PERSONE

 

La quota comprende

  • Voli come indicati in tabella con un bagaglio in stiva da 23 Kg a persona 
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Assistenza all’arrivo all’aeroporto di Amman 
  • Sistemazione in hotel 4/5 stelle come da programma per 7 notti 
  • 6 pranzi e 6 cene 
  • Guida in italiano durante tutto il tour
  • Trasferimenti durante il tour in bus/mini-bus con Wi-Fi
  • Ingressi nei siti menzionati nel programma
  • Jeep safari di 4 ore nel Wadi Rum
  • Una bottiglietta di acqua per persona al giorno (si raccomanda di portare con se una borraccia per limitare l'utilizzo delle bottigliette di plastica)
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento Top Pianeta Gaia

La quota non comprende

  • Estensione facoltativa dei massimali medici
  • Mance e facchinaggio
  • Bevande ai pasti
  • Extra di natura personale
  • La compilazione di eventuali moduli di ingresso e/o uscita dal Paese
  • Tutto ciò non incluso alla voce “la quota comprende”
     

Altre Informazioni

Cambio  € 1,00 = USD 1.08
Variazioni dei cambi con oscillazioni +/-3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza

Pre-assegnazione posti volo
La preassegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione. Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia.  In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea.

INFORMAZIONI IMPORTANTI DA LEGGERE.
Alla conferma del viaggio vi preghiamo di volerci fornire i dati completi del passaporto di ciascun partecipante e di verificarne la validità.
Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà, consultando tali fonti, a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.
 

ORA LOCALE 15:11
FUSO ORARIO: +1 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

ARABIA SAUDITA:
SPLENDORI D'ARABIA

A PARTIRE DA

€ 6200.00

Gaia Select
Dettagli
UGANDA: IL FASCINO DEI GORILLA DI MONTAGNA

A PARTIRE DA

€ 5000.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
UZBEKISTAN DELUXE

A PARTIRE DA

€ 3190.00

Gaia Select
Dettagli
AUSTRALIA GRAN TOUR 2024

A PARTIRE DA

€ 7900.00

Dettagli
MAROCCO ON THE ROAD

A PARTIRE DA

€ 1500.00

Gaia Select
Dettagli
LUCI DEL NORD: IL GRANDE BALTICO

A PARTIRE DA

€ 3700.00

National Geographic Expeditions
Dettagli
BHUTAN: IL FESTIVAL DI THIMPU

A PARTIRE DA

€ 4200.00

Gaia Select
Dettagli
MAROCCO: TANGERI, CHEFCHAOUEN E LE CITTA’ IMPERIALI

04-04-2025

QUOTA

€ 2300.00

Gaia Select
Dettagli
VIETNAM E CAMBOGIA

A PARTIRE DA

€ 3990.00

Dettagli
ISRAELE: TRA PASSATO E PRESENTE

A PARTIRE DA

€ 3100.00

Gaia Select
Dettagli

Explore